Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 09:40   #1
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Mal d'AFRICA

1) villaggio

2) Autostrada

3) ponte, parco delle Mangrovie

4) casa

5) Paguro

6) Stella marina

7) Palma da cocco

Spero vi piacciano.
Saluti

Ultima modifica di joeb : 06-12-2007 alle 21:25.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:49   #2
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Dev'esser bello aver fatto un viaggio del genere. Dove eri?

Le foto sono piacevoli anche se hanno qualche difetto tecnico.

Old 05-12-2007, 10:00   #3
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Dev'esser bello aver fatto un viaggio del genere. Dove eri?

Le foto sono piacevoli anche se hanno qualche difetto tecnico.

In Kenya, vicino alla cittadina di Kilifi.
Dimmi pure tutti i difetti tecnici da te riscontrati.
saluti
Old 05-12-2007, 10:17   #4
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Il più evidente, secondo me, è sulla 4. Poteva diventare una grande foto però la ripresa dall'alto è brutta, estranea un po' dai soggetti, mi fa sentire proprio come un turista che passa e fotografa con indifferenza tutto quello che trova. Avrei voluto vederla alla stessa altezza dei soggetti, mi avrebbe fatto sentire più vicino a loro. Poi quel palo in mezzo disturba un po'. Io avrei stretto maggiormente l'inquadratura e fotografato in verticale (tipico sbaglio di chi usa le compatte è quello di non fotografare mai in verticale, chissà perchè).

Per le altre, quelle che preferisco sono la 2 (percorrendo la strada...), la 3 e la 7.

Ammazza che paguro nella 5!
Old 05-12-2007, 10:33   #5
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Il più evidente, secondo me, è sulla 4. Poteva diventare una grande foto però la ripresa dall'alto è brutta, estranea un po' dai soggetti, mi fa sentire proprio come un turista che passa e fotografa con indifferenza tutto quello che trova. Avrei voluto vederla alla stessa altezza dei soggetti, mi avrebbe fatto sentire più vicino a loro. Poi quel palo in mezzo disturba un po'. Io avrei stretto maggiormente l'inquadratura e fotografato in verticale (tipico sbaglio di chi usa le compatte è quello di non fotografare mai in verticale, chissà perchè).

Per le altre, quelle che preferisco sono la 2 (percorrendo la strada...), la 3 e la 7.

Ammazza che paguro nella 5!
Concordo.
Non per giustificarmi, e vero, la 4 è stata fatta di fretta. Gli indigeni dei villaggi nell'entroterra non amano farsi fotografare, e a volte gli si da proprio fastidio, poi con tutte le loro credenze.... Quindi per evitare che si spostassero ho scattato velocemente eh... questo è il risultato.
Grazie per il tuoi giudizi.
Saluti
Old 05-12-2007, 10:55   #6
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Bellissimi posti, mi hai riportato con la mente al mio viaggio a Zanzibar con sosta a Mombasa e visita veloce verso Malindi, giorni intensi che ti legano qualcosa al cuore.
1 e 2 belle anche se mancano un po' di tecnica, leggermente sovraesposte e potevano essere curate meglio. La 4 come ti hanno detto, poteva essere un ottimo scatto, invece ne è uscito uno scatto modesto che comunque rende bene la personalità del posto..
Old 06-12-2007, 13:40   #7
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Bellissimi posti, mi hai riportato con la mente al mio viaggio a Zanzibar con sosta a Mombasa e visita veloce verso Malindi, giorni intensi che ti legano qualcosa al cuore.
Mi piacerebbe guardare qualche tuo scatto di Zanzibar.
Saluti
Old 06-12-2007, 15:30   #8
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Concordo.
Non per giustificarmi, e vero, la 4 è stata fatta di fretta. Gli indigeni dei villaggi nell'entroterra non amano farsi fotografare, e a volte gli si da proprio fastidio, poi con tutte le loro credenze.... Quindi per evitare che si spostassero ho scattato velocemente eh... questo è il risultato.
Grazie per il tuoi giudizi.
Saluti
Scusami ma la tua risposta mi ha molto infastidita. Spesso abbiamo discusso se sia lecito (oltre che legale) fotografare persone senza il consenso esplicito ma farlo addirittura contro il loro volere mi sembra con assoluta evidenza eticamente sbagliato. E chiunque, credo fermamente, ha diritto ad avere le credenze che vuole senza che arrivi il primo che capita ad infrangerle reputandole di scarso valore.
Chiedo nuovamente scusa per la polemica ma ho provato il viscerale bisogno di rispondere al posto di chi non è riuscito a spostarsi abastanza velocemente
Old 06-12-2007, 18:37   #9
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Scusami ma la tua risposta mi ha molto infastidita. Spesso abbiamo discusso se sia lecito (oltre che legale) fotografare persone senza il consenso esplicito ma farlo addirittura contro il loro volere mi sembra con assoluta evidenza eticamente sbagliato. E chiunque, credo fermamente, ha diritto ad avere le credenze che vuole senza che arrivi il primo che capita ad infrangerle reputandole di scarso valore.
Chiedo nuovamente scusa per la polemica ma ho provato il viscerale bisogno di rispondere al posto di chi non è riuscito a spostarsi abastanza velocemente
Raccolgo visceralmente la polemica per circostanziare il mio lavoro, sebbene ritenga che questa thread del forum non sia il luogo per parlare di valori etici e/o morali ma semplicemente uno spazio nel quale condividere esperienze fotografiche.
Nella mio commento al quale ti sei "agganciata" ho sintetizzato la situazione. Perdonami, ma tu non conosci l'ambiente specifico e le persone con le quali ho avuto il piacere di interagire.Quindi, una conoscenza parziale non puo' permettere un giudizio così aggressivo.
Mi risulta che le "grandi" foto siano sempre state fatte cogliendo attimi, con protagonisti più o meno consapevoli di quello che il fotografo stava creando.
Le foto, a mio parere, sono la rappresentazione visiva di ciò che colpisce il nostro intimo e, quindi, va da sè che si possa volere rappresentare anche attimi di vita quotidiana, oltrechè paesaggi.
Le persone che tu definisci "violate" dal mio "furto d'immagine" sono persone che nel corso della mia esperienza ho aiutato. E non ti sto a raccontare le modalità.
Non ritengo di doverti spiegazioni e ti invito a replicare solo per consigli e critiche di tipo tecnico che sono sempre ben accette.
Saluti.
Old 06-12-2007, 18:51   #10
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
la 3 e la 7 sono bellissime anche decontestualizzate (senza titolo potebbero essere in un sacco di posti), sono due scatti molto belli!!

il mal d'africa.......... !!!! il mal d'india si dice che possa essere anche peggio!!!!

la 6!!! quella è una stella marina?????????????????
wow!!!
Old 06-12-2007, 19:17   #11
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ehh l'Africa...non ci sono mai stato ma ne ho un pezzetto quì a Roma (la mia ragazza è eritrea)...prima o poi mi ci porterà e farò anche io tanteee foto.
Complimenti belle mi piacciono
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:54   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
1 e 2 belle anche se mancano un po' di tecnica, leggermente sovraesposte e potevano essere curate meglio. La 4 come ti hanno detto, poteva essere un ottimo scatto, invece ne è uscito uno scatto modesto che comunque rende bene la personalità del posto..
quoto
le foto dove tieni in mano le conchiglie, poi...
Old 06-12-2007, 20:52   #13
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
la 3 e la 7 sono bellissime anche decontestualizzate (senza titolo potebbero essere in un sacco di posti), sono due scatti molto belli!!

il mal d'africa.......... !!!! il mal d'india si dice che possa essere anche peggio!!!!

la 6!!! quella è una stella marina?????????????????
wow!!!
La 3) e la 7) sono state scattate a pochi KM dalle altre foto, un villaggio piccolino, nell'entroterra, vicino alla piccola cittadina di Kilifi.

Si, è una stella marina, non ricordo il nome specifico.

Saluti
Old 06-12-2007, 20:55   #14
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ehh l'Africa...non ci sono mai stato ma ne ho un pezzetto quì a Roma (la mia ragazza è eritrea)...prima o poi mi ci porterà e farò anche io tanteee foto.
Complimenti belle mi piacciono
Fatti portare!!!!!! io sono stato una decina di volte, e ogni volta.......
Old 06-12-2007, 23:07   #15
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Fatti portare!!!!!! io sono stato una decina di volte, e ogni volta.......
eh si purtroppo non si potrà andare presto, la situazione si deve calmare altrimenti per motivi suoi rischia e non poco...speriamo che la situazione eritrea migliori anche se non credo sia una cosa veloce dove sei stato te?
Old 07-12-2007, 08:15   #16
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
eh si purtroppo non si potrà andare presto, la situazione si deve calmare altrimenti per motivi suoi rischia e non poco...speriamo che la situazione eritrea migliori anche se non credo sia una cosa veloce dove sei stato te?
Marocco, Tunisia, Egitto, Sinai, Sudan, Kenya e Tanzania
Old 07-12-2007, 10:47   #17
D4rkAng3l
Bannato

ehehe complimenti per i viaggetti...sudan è vicino all'eritrea, com'è?cmq si un giorno mi ci porterà sicuramente
Old 07-12-2007, 13:24   #18
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Fatte con reflex e poi scannerizzate

Non criticate la qualità xhé sono scannerizzate

8) Scultore

9) Abitazione nell'entroterra

10) Donne in cucina
Old 07-12-2007, 23:51   #19
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Scusa, ma credo che, parlando in generale, se non ti va di farti fotografare te ne stai in casa.

Diverso il caso di paesi stranieri, dove la legge puo' cambiare da paese a paese e va rispettata per evitare problemi, in paricolare in paesi a legge islamica credo sia meglio evitare di fotografare donne.

Infine una piccola nota sui "villaggi dell'entroterra", dove i turisti vengono portati per vedere lo squallore (ma non solo ovviamente!) africano.
Per questi villaggi i turisti sono una fonte di redditto, e i nativi sono mediamente abituati alle fotocamere e spesso ben contenti di farsi fotografare, insomma, non c'e' niente di male.

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:31   #20
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Scusa, ma credo che, parlando in generale, se non ti va di farti fotografare te ne stai in casa.

Diverso il caso di paesi stranieri, dove la legge puo' cambiare da paese a paese e va rispettata per evitare problemi, in paricolare in paesi a legge islamica credo sia meglio evitare di fotografare donne.

Infine una piccola nota sui "villaggi dell'entroterra", dove i turisti vengono portati per vedere lo squallore (ma non solo ovviamente!) africano.
Per questi villaggi i turisti sono una fonte di redditto, e i nativi sono mediamente abituati alle fotocamere e spesso ben contenti di farsi fotografare, insomma, non c'e' niente di male.

bye
Ciao non ho replicato perchè mi era stato chiesto di non farlo a meno di non avere consigli di tipo tecnico che non ho, e per non alimentare una sterile polemica ma mi richiami in causa e ti rispondo cercando di evitare di essere aggressiva come forse non sono riuscita ad evitare nell'intervento precedente.
Io non ho risposta alla domanda che, ripeto, molti di noi si sono posti cioè di quale è il limite del diritto all'immagine: in teoria io non dovrei poter pubblicare l'immagine di nessuno che non mi abbia firmato la liberatoria. Credo che tutti facendo foto non rispettino 'chi più chi meno, questa regola a meno di evitare ogni luogo pubblico. A me è successo che mentre facevo foto alla città da una scogliera due ragazzi mi hanno superata e si sono seduti un po' più avanti a baciarsi: loro erano chiaramente consapevoli della mia presenza ed io ho continuato a scattare inserendoli nell'immagine che se ne arricchiva ma nonostante il loro apparente consenso non l'ho mai resa pubblica perche mi rimangono dei dubbi.
Ciò che mi ha molto infastidita nella risposta di Joeb a Fluido è stato il fatto che lui abbia scattato e pubblicato le foto nonostante l'evidente ed esplicito fastidio (detto da lui) delle pesone che erano costrette (sempre parole sue) a spostrarsi per evitare lo scatto costringendolo a scattare velocemente cosa molto diversa da cio che affermi tu. Secondo le credenze di alcuni popoli se tu catturi la loro immagine hai sottratto la loro anima per cui non è per motivi estetici o altro che evitano di essere immortalati ma religiosi e, ancor di più in momenti come il nostro, chi ama le diversità, e questo si coglie nelle foto di Joeb e si capisce dai suoi viaggi, penso che dovrebbe riflettere attentamente sulla delicatezza dell'incontro di diverse culture e quindi di divese esigenze.
Se invece io ho mal interpretato le sue parole o se ciò che ha scritto non è la corretta espressione del suo pensiero me ne dispiaccio, mi scuso del tono involontariamente aggressivo della risposta precedente e spero conclusa la polemica e aperto un confronto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian