Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 22:15   #1
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
[FR/RM-SPED] Apple iBook 12" 1024 DDR...PERFETTO!

Salve a tutti!
Dopo molto, mi sono deciso a mettere in vendita il mio gioiellino. Premetto che se non fosse stato per esigenze lavorative non mi sarei mai separato dal mio iBook, IMHO il miglior portatile rapporto qualità/prezzo che Apple abbia mai realizzato...ma i SW che la ditta per cui lavoro utilizza mi stanno letteralmente obbligando a farlo: Windows docet...purtroppo!
Allora, di che portatile parliamo??? Dell'ultimissimo modello prodotto dalla Apple, identificato come iBook G4 (2005), facente parte della linea "iBook": l'ultimo aggiornamento si caratterizzò per l'integrazione come standard della connettività wireless, grazie all'aggiunta del Bluetooth oltre al già presente Airport extreme.
La memoria ram base venne portata a 512 Mbyte di serie (ed io ne acquistai altri 512DDR certificata Apple....160,00€...) e la scheda grafica ATI Mobility Radeon 9550 venne dotata di memoria dedicata in modo da potere utilizzare il sottosistema Core Image fornito con il Mac OS X 10.4.
Vennero integrate anche diverse novità prese direttamente dalla linea high-end, come il sensore di rilevamento dell'accelerazione (Sudden Motion System) e il trakpad che riconosce la pressione di due dita contemporaneamente (scroll orizzontale e verticale impiegando due dita!).
A testimoniare la bontà di questa macchina, sono la attuale durata della batteria 3 ore nel normale uso quotidiano (navigazione internet, posta elettronica, WiFi sempre attivo!) fino ad arrivare a 4 ore e mezza disattivando la scheda WiFi!!! Davvero notevole!

Specifiche complete dell'oggetto:
Processore PowerPC G4 a 1,33GHz con Velocity Engine
Cache L2 512K a 1,33GHz
Bus di sistema 133MHz
Memoria (SDRAM DDR) 2x512MB di SDRAM DDR PC2700 (333MHz) (totale 1024Mb DDR)
Disco rigido ATA/100 da 40GB (4200 giri/min)
Unità ottica Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW) con caricatore automatico (SLOT-IN), legge DVD-ROM fino a 8x e CD-ROM fino a 24x; scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 16x
Display XGA TFT da 12,1 pollici (diagonale)
Supporto grafico ATI Mobility Radeon 9550 con 32MB di SDRAM DDR dedicata
FireWire Una porta FireWire 400 fino a 400Mbps
USB Due porte USB 2.0, ciascuna fino a 480Mbps
Modem V.92 a 56K integrato
Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione in rete senza cavi AirPort Extreme a 54Mbps integrata (Wi-Fi 802.11g); Bluetooth 2.0+EDR integrata
Software di sistema Mac OS X versione 10.4 Tiger
Software originale in dotazione iLife '05 (include iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, GarageBand), Mail, Dashboard, Spotlight, iChat AV, Safari, Sherlock, QuickTime, iSync, iCal, DVD Player, Rubrica Indirizzi, AppleWorks, iWork (30 giorni), ambiente Classic, Nanosaur 2, Marble Blast Gold, Microsoft Office 2004 for Mac Test Drive, XCode Developer Tools

Il tutto, in dmensioni davvero contenute in relazione alla capacità di calcolo e alla versatilità:
Peso: 2,2 kg
Altezza: 3,42 cm
Larghezza: 28,5 cm
Profondità: 23,0 cm
...in pratica lo stesso imgombro di qualche quadernone A4!!!!!!!!!

Qualche immagine reale ed attuale del prodotto in vendita (click to enlarge)(ATTENZIONE: 56K WARNING!!! Totale img=8.68Mb):

Come si può vedere dalle foto, le condizioni del portatile in questione sono pari al nuovo, utilizzato esclusivamente per la navigazione in internet e videoscrittura, display con zero dead pixel, mai un minimo problema. Trova posto in ogni zaino, regalo anche la skin in neoprene appositamente realizzata per questo portatile (...49,00€...) dalla marca Tucano.

Facendo due conticini, considerato l'ottimo stato della macchina (praticamente perfetta!!!), direi che chiedo 650,00€ intrattabili (pagato 1258,00€!!!!!).
Fornisco confezione originale, imballo originale, software originale.
Attualmente installato Leopard 10.5.1 (per INFO usate i PVT), devo dire che con l'ultimo SO di casa Apple il mio iBook se la cava egregiamente!!!!!!!!
Per informazioni di qualsiasi natura, non esitate a contattarmi. Dalla mia firma potete verificare il numero di compravendite avuto su questo forum (su cui scrivo ormai dal lontano 2003) e su ebay.
NOTA: niente AppleCare!!!

Regole mia vendita:
- precedenza alla consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone)
- preferisco non spedire
- se devo spedire, spese a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay)
- non scambio SE NON CON Apple iPhone qualsiasi versione, impacchettato (OVVERO:MAI APERTO DALL'IMBALLO) che valuto per quel che costa, ovvero 270,00€
- in vendita presso altri canali
- se dovete chiedere, usate i PVT per non intasare il thread
- code veloci

Situazione code:
-
-
-
-
-

Prezzo: 650,00Nuovo prezzo --> 600,00

Saluti a tutti!

Venduto!!!!

Ultima modifica di ermyluc : 21-12-2007 alle 15:00. Motivo: Abbassamento prezzo di vendita
ermyluc è offline  
Old 05-12-2007, 11:18   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi

Salve a tutti!
Dopo molto, mi sono deciso a mettere in vendita il mio gioiellino. Premetto che se non fosse stato per esigenze lavorative non mi sarei mai separato dal mio iBook, IMHO il miglior portatile rapporto qualità/prezzo che Apple abbia mai realizzato...ma i SW che la ditta per cui lavoro utilizza mi stanno letteralmente obbligando a farlo: Windows docet...purtroppo!
Allora, di che portatile parliamo??? Dell'ultimissimo modello prodotto dalla Apple, identificato come iBook G4 (2005), facente parte della linea "iBook": l'ultimo aggiornamento si caratterizzò per l'integrazione come standard della connettività wireless, grazie all'aggiunta del Bluetooth oltre al già presente Airport extreme.
La memoria ram base venne portata a 512 Mbyte di serie (ed io ne acquistai altri 512DDR certificata Apple....160,00€...) e la scheda grafica ATI Mobility Radeon 9550 venne dotata di memoria dedicata in modo da potere utilizzare il sottosistema Core Image fornito con il Mac OS X 10.4.
Vennero integrate anche diverse novità prese direttamente dalla linea high-end, come il sensore di rilevamento dell'accelerazione (Sudden Motion System) e il trakpad che riconosce la pressione di due dita contemporaneamente (scroll orizzontale e verticale impiegando due dita!).
A testimoniare la bontà di questa macchina, sono la attuale durata della batteria 3 ore nel normale uso quotidiano (navigazione internet, posta elettronica, WiFi sempre attivo!) fino ad arrivare a 4 ore e mezza disattivando la scheda WiFi!!! Davvero notevole!

Specifiche complete dell'oggetto:
Processore PowerPC G4 a 1,33GHz con Velocity Engine
Cache L2 512K a 1,33GHz
Bus di sistema 133MHz
Memoria (SDRAM DDR) 512MB di SDRAM DDR PC2700 (333MHz)
Disco rigido ATA/100 da 40GB (4200 giri/min)
Unità ottica Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW) con caricatore automatico (SLOT-IN), legge DVD-ROM fino a 8x e CD-ROM fino a 24x; scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 16x
Display XGA TFT da 12,1 pollici (diagonale)
Supporto grafico ATI Mobility Radeon 9550 con 32MB di SDRAM DDR dedicata
FireWire Una porta FireWire 400 fino a 400Mbps
USB Due porte USB 2.0, ciascuna fino a 480Mbps
Modem V.92 a 56K integrato
Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione in rete senza cavi AirPort Extreme a 54Mbps integrata (Wi-Fi 802.11g); Bluetooth 2.0+EDR integrata
Software di sistema Mac OS X versione 10.4 Tiger
Software originale in dotazione iLife '05 (include iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, GarageBand), Mail, Dashboard, Spotlight, iChat AV, Safari, Sherlock, QuickTime, iSync, iCal, DVD Player, Rubrica Indirizzi, AppleWorks, iWork (30 giorni), ambiente Classic, Nanosaur 2, Marble Blast Gold, Microsoft Office 2004 for Mac Test Drive, XCode Developer Tools

Il tutto, in dmensioni davvero contenute in relazione alla capacità di calcolo e alla versatilità:
Peso: 2,2 kg
Altezza: 3,42 cm
Larghezza: 28,5 cm
Profondità: 23,0 cm
...in pratica lo stesso imgombro di qualche quadernone A4!!!!!!!!!

Qualche immagine reale ed attuale del prodotto in vendita (click to enlarge)(ATTENZIONE: 56K WARNING!!! Totale img=8.68Mb):

Come si può vedere dalle foto, le condizioni del portatile in questione sono pari al nuovo, utilizzato esclusivamente per la navigazione in internet e videoscrittura, display con zero dead pixel, mai un minimo problema. Trova posto in ogni zaino, regalo anche la skin in neoprene appositamente realizzata per questo portatile (...49,00€...) dalla marca Tucano.

Facendo due conticini, considerato l'ottimo stato della macchina (praticamente perfetta!!!), direi che chiedo 650,00€ intrattabili (pagato 1258,00€!!!!!).
Fornisco confezione originale, imballo originale, software originale.
Attualmente installato Leopard 10.5.1 (per INFO usate i PVT), devo dire che con l'ultimo SO di casa Apple il mio iBook se la cava egregiamente!!!!!!!!
Per informazioni di qualsiasi natura, non esitate a contattarmi. Dalla mia firma potete verificare il numero di compravendite avuto su questo forum (su cui scrivo ormai dal lontano 2003) e su ebay.

Regole mia vendita:
- precedenza alla consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone)
- preferisco non spedire
- se devo spedire, spese a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay)
- non scambio SE NON CON Apple iPhone qualsiasi versione, impacchettato (OVVERO:MAI APERTO DALL'IMBALLO) che valuto per quel che costa, ovvero 270,00€
- in vendita presso altri canali
- se dovete chiedere, usate i PVT per non intasare il thread
- code veloci

Situazione code:
-
-
-
-
-

Prezzo: 650,00

Saluti a tutti!
complimenti per il gioiello se decidessi di abbassare il prezzo sensisibilmente...potrei farci un pensierino! sempre ovviamente ke non trovi qualkuno ke lo prenda al tuo prezzo!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline  
Old 05-12-2007, 11:30   #3
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
mac2sell lo valuta sensibilmente meno...

se sei interessato a venderlo a prezzo di mercato ci faccio un pensierino...ovviamente verrei a prenderlo io a roma consegna a mano.
Rikkardino è offline  
Old 05-12-2007, 13:19   #4
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Mandato PVT a Pandino_84 e Rikkardino.
Old 05-12-2007, 21:16   #5
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Up serale!
Old 05-12-2007, 21:21   #6
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
ti mando un pm...
Old 05-12-2007, 21:42   #7
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
se abbassi(ma di molto)interessato,parliamo di un g4...su!!
libano è offline  
Old 06-12-2007, 14:12   #8
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
se abbassi(ma di molto)interessato,parliamo di un g4...su!!
...non mi sembra che i Processori con architettura PowerPC G4 siano così "pietosi" come dici! Basta guardare che lo sviluppo del nuovo sistema operativo di casa Apple, Leopard, è stato sviluppato proprio per i processori G4.

Old 06-12-2007, 14:16   #9
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620635 ti interessa ? scambio a mano.. praticamente nuovo..
Old 06-12-2007, 15:15   #10
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
...non mi sembra che i Processori con architettura PowerPC G4 siano così "pietosi" come dici! Basta guardare che lo sviluppo del nuovo sistema operativo di casa Apple, Leopard, è stato sviluppato proprio per i processori G4.

non credo volesse intendere ke è pietoso ma che cmq è tecnologia morta...e ke oramai parliamo di Core Duo e visto a ke velocità entrano escono modelli nuovi un oggetto se pur valido cm l'ibook nn può avere costi elevati. poi ovviamente ribadisco la macchina è valida ancora... con 700/800€ si prendono anche macbook ke sn più potenti e aggiornati di un semplice Ibook. immagino questo xkè è quello ke penso anch'io!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline  
Old 06-12-2007, 20:07   #11
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
... con 700/800€ si prendono anche macbook ke sn più potenti e aggiornati di un semplice Ibook. immagino questo xkè è quello ke penso anch'io!
...ma solo io le pago le cose!?!?!?!? Mi ci servono circa 1400,00 € (non è la versione base però!) per un MacBook....dove diavolo li trovate a queste cifre!??!?!?!
Beati voi...!!!

Che siano più potenti è ovvio (legge di Moore) ma che il mio iBook sia "semplice"...beh, è da dimostrare! Concettualmente il processore G4 rappresenta un epoca per gli affezionati della Mela, mentre i nuovi Intel hanno fatto storcere la bocca a tanti. La potenza c'è, e pure tanta...per carità! Ma che i G4 siano macchine da pensione...no: ribadisco che l'architettura G4 sia estremamente attuale (mi ripeto: Leopard è stato concepito essenzialmente per i G4...e i motivi ci sono...e anche tanti!)...e poi con le nuove macchine il modem 56K te lo devi comprare a parte...ma fatemi il piacere! Apple ha capito come si vende e anche bene! Se non fosse per il lavoro col cavolo che lo venderei l'iBook...ma che devo fare!?!? Ho le mani legate....
L'iBook è e resterà semplicemente il miglior prodotto della storia Apple.
Potete tranquillamente differire dal prezzo da me richiesto e non metto bocca su questo, ma io ho comprato e ho tenuto maniacalmente il mio portatile. E poi difficilmente qualcuno si mette a completa disposizione per vendere un prodotto che definire usato è un azzardo, come faccio io!

Tuttavia voi avete le vostre sacrosante idee e io le mie!

Up ragazzi, iBook disponibile!
Old 06-12-2007, 20:17   #12
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

qualche post + in alto ti ho fatto una proposta fammi sapere in caso grazie cmq
Old 06-12-2007, 20:34   #13
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
ciao, hai acquistato leopard a parte?
Postaci una foto del disco
saluto
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline  
Old 06-12-2007, 20:48   #14
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
ciao, hai acquistato leopard a parte?
Postaci una foto del disco
saluto
..non vedo cosa c'entri.
Il SW in dotazione è specificato nel post iniziale.
Old 06-12-2007, 23:51   #15
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^ Guarda i messaggi
qualche post + in alto ti ho fatto una proposta fammi sapere in caso grazie cmq
..scusami ^Christof^ ma mi era sfuggita!
Ti ringrazio ma l'unica cosa di cui potrei aver bisogno è riportata nel primo post!
Old 07-12-2007, 01:13   #16
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
...ma solo io le pago le cose!?!?!?!? Mi ci servono circa 1400,00 € (non è la versione base però!) per un MacBook....dove diavolo li trovate a queste cifre!??!?!?!
Beati voi...!!!

Up ragazzi, iBook disponibile!
io ti parlavo di usato xkè è questo parliamo ed un macbook usato si trova anche tra i 700 e gli 800€, non il prezzo del nuovo...grazie ke nn ti tornano i conti!
poi cm detto purtroppo le leggi di mercato comandano...e cm in tutte le cose a meno ke nn diventi un pezzo da collezione d'epoca, avrà un calo di valore, poi capissco benissimo il discorso du tenere le cose in modo maniacale...xkè lo faccio anch'io figurati...però se vendo mi devo sempre piegare alla legge dell'usato purtroppo....detto ciò...un up x te e se cambiassi idea sn qui e se ti devi comprare un macbook nuovo se passi x Roma passa da me magari al mio negozio ti facciamo una permuta...in qualke modo e ti prendi un mackbook nuovo! insomma una soluzione la possiamo trovare!

Ultima modifica di Pandino_84 : 07-12-2007 alle 01:21.
Pandino_84 è offline  
Old 07-12-2007, 17:37   #17
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
io ti parlavo di usato xkè è questo parliamo ed un macbook usato si trova anche tra i 700 e gli 800€, non il prezzo del nuovo...grazie ke nn ti tornano i conti!
poi cm detto purtroppo le leggi di mercato comandano...e cm in tutte le cose a meno ke nn diventi un pezzo da collezione d'epoca, avrà un calo di valore, poi capissco benissimo il discorso du tenere le cose in modo maniacale...xkè lo faccio anch'io figurati...però se vendo mi devo sempre piegare alla legge dell'usato purtroppo....detto ciò...un up x te e se cambiassi idea sn qui e se ti devi comprare un macbook nuovo se passi x Roma passa da me magari al mio negozio ti facciamo una permuta...in qualke modo e ti prendi un mackbook nuovo! insomma una soluzione la possiamo trovare!
infatti è quello che intendevo....con 650 euro ormai ci sono quasi i macbook come quello che ho in firma io.
cmq complimenti per la cura dell'oggetto,sembra nuovo l'ibook!!!
libano è offline  
Old 07-12-2007, 17:47   #18
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
davvero tenuto bene.. qual'è l'ultimo prezzo?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline  
Old 07-12-2007, 18:03   #19
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

già tenuto bene o no è come comprare una panda del 98 tenuta bene.. (è solo un esempio) ma dato che lui giustamente essendo il venditore nn vuole vendere a meno di quel prezzo, mi sembra giusto rispettare la sua opinione e non inquinare più il topic con commenti inutili! Mandategli un piemme basta!

(da qui mi scuso per l'intervento ma non la si finisce + diventano duemila pagine di topic e lui rimane come un fesso sensa una proposta reale!)
Old 07-12-2007, 22:30   #20
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^ Guarda i messaggi
già tenuto bene o no è come comprare una panda del 98 tenuta bene.. (è solo un esempio) ma dato che lui giustamente essendo il venditore nn vuole vendere a meno di quel prezzo, mi sembra giusto rispettare la sua opinione e non inquinare più il topic con commenti inutili! Mandategli un piemme basta!

(da qui mi scuso per l'intervento ma non la si finisce + diventano duemila pagine di topic e lui rimane come un fesso sensa una proposta reale!)
..parole sante!
Ragazzi, grazie per i vostri interventi....mi rendo perfettamente conto del fatto che i 650€ che chiedo sono troppi....ma ho considerato tantissime cose....non da ultima l'usura inesistente che il mio portatile ha.
Tuttavia sono disposto a fare una limatina a chi davvero interessato: usate i PVT o PM o come vi pare di chiamarli....qualcosina la si toglie!

Tuttavia...UP ragazzi!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian