|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[FR/RM-SPED] Apple iBook 12" 1024 DDR...PERFETTO!
![]() Salve a tutti! Dopo molto, mi sono deciso a mettere in vendita il mio gioiellino. Premetto che se non fosse stato per esigenze lavorative non mi sarei mai separato dal mio iBook, IMHO il miglior portatile rapporto qualità/prezzo che Apple abbia mai realizzato...ma i SW che la ditta per cui lavoro utilizza mi stanno letteralmente obbligando a farlo: Windows docet...purtroppo! Allora, di che portatile parliamo??? Dell'ultimissimo modello prodotto dalla Apple, identificato come iBook G4 (2005), facente parte della linea "iBook": l'ultimo aggiornamento si caratterizzò per l'integrazione come standard della connettività wireless, grazie all'aggiunta del Bluetooth oltre al già presente Airport extreme. La memoria ram base venne portata a 512 Mbyte di serie (ed io ne acquistai altri 512DDR certificata Apple....160,00€...) e la scheda grafica ATI Mobility Radeon 9550 venne dotata di memoria dedicata in modo da potere utilizzare il sottosistema Core Image fornito con il Mac OS X 10.4. Vennero integrate anche diverse novità prese direttamente dalla linea high-end, come il sensore di rilevamento dell'accelerazione (Sudden Motion System) e il trakpad che riconosce la pressione di due dita contemporaneamente (scroll orizzontale e verticale impiegando due dita!). A testimoniare la bontà di questa macchina, sono la attuale durata della batteria 3 ore nel normale uso quotidiano (navigazione internet, posta elettronica, WiFi sempre attivo!) fino ad arrivare a 4 ore e mezza disattivando la scheda WiFi!!! Davvero notevole! Specifiche complete dell'oggetto: Processore PowerPC G4 a 1,33GHz con Velocity Engine Cache L2 512K a 1,33GHz Bus di sistema 133MHz Memoria (SDRAM DDR) 2x512MB di SDRAM DDR PC2700 (333MHz) (totale 1024Mb DDR) Disco rigido ATA/100 da 40GB (4200 giri/min) Unità ottica Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW) con caricatore automatico (SLOT-IN), legge DVD-ROM fino a 8x e CD-ROM fino a 24x; scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 16x Display XGA TFT da 12,1 pollici (diagonale) Supporto grafico ATI Mobility Radeon 9550 con 32MB di SDRAM DDR dedicata FireWire Una porta FireWire 400 fino a 400Mbps USB Due porte USB 2.0, ciascuna fino a 480Mbps Modem V.92 a 56K integrato Ethernet 10/100BASE-T integrata Connessione in rete senza cavi AirPort Extreme a 54Mbps integrata (Wi-Fi 802.11g); Bluetooth 2.0+EDR integrata Software di sistema Mac OS X versione 10.4 Tiger Software originale in dotazione iLife '05 (include iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, GarageBand), Mail, Dashboard, Spotlight, iChat AV, Safari, Sherlock, QuickTime, iSync, iCal, DVD Player, Rubrica Indirizzi, AppleWorks, iWork (30 giorni), ambiente Classic, Nanosaur 2, Marble Blast Gold, Microsoft Office 2004 for Mac Test Drive, XCode Developer Tools Il tutto, in dmensioni davvero contenute in relazione alla capacità di calcolo e alla versatilità: Peso: 2,2 kg Altezza: 3,42 cm Larghezza: 28,5 cm Profondità: 23,0 cm ...in pratica lo stesso imgombro di qualche quadernone A4!!!!!!!!! Qualche immagine reale ed attuale del prodotto in vendita (click to enlarge)(ATTENZIONE: 56K WARNING!!! Totale img=8.68Mb): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come si può vedere dalle foto, le condizioni del portatile in questione sono pari al nuovo, utilizzato esclusivamente per la navigazione in internet e videoscrittura, display con zero dead pixel, mai un minimo problema. Trova posto in ogni zaino, regalo anche la skin in neoprene appositamente realizzata per questo portatile (...49,00€...) dalla marca Tucano. Facendo due conticini, considerato l'ottimo stato della macchina (praticamente perfetta!!!), direi che chiedo 650,00€ intrattabili (pagato 1258,00€!!!!!). Fornisco confezione originale, imballo originale, software originale. Attualmente installato Leopard 10.5.1 (per INFO usate i PVT), devo dire che con l'ultimo SO di casa Apple il mio iBook se la cava egregiamente!!!!!!!! Per informazioni di qualsiasi natura, non esitate a contattarmi. Dalla mia firma potete verificare il numero di compravendite avuto su questo forum (su cui scrivo ormai dal lontano 2003) e su ebay. NOTA: niente AppleCare!!! Regole mia vendita: - precedenza alla consegna a mano (esclusivamente caselli autostradali di Anagni\Colleferro\Valmontone) - preferisco non spedire - se devo spedire, spese a carico dell'acquirente (pagamento mediante ricarica anticipata su PostePay) - non scambio SE NON CON Apple iPhone qualsiasi versione, impacchettato (OVVERO:MAI APERTO DALL'IMBALLO) che valuto per quel che costa, ovvero 270,00€ - in vendita presso altri canali - se dovete chiedere, usate i PVT per non intasare il thread - code veloci Situazione code: - - - - - Prezzo: 650,00 €Nuovo prezzo --> 600,00 € Saluti a tutti! Venduto!!!!
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!! Ultima modifica di ermyluc : 21-12-2007 alle 15:00. Motivo: Abbassamento prezzo di vendita |
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
mac2sell lo valuta sensibilmente meno...
se sei interessato a venderlo a prezzo di mercato ci faccio un pensierino...ovviamente verrei a prenderlo io a roma consegna a mano. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mandato PVT a Pandino_84 e Rikkardino.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up serale!
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ti mando un pm...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
se abbassi(ma di molto)interessato,parliamo di un g4...su!!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620635 ti interessa ? scambio a mano.. praticamente nuovo..
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beati voi...!!! Che siano più potenti è ovvio (legge di Moore) ma che il mio iBook sia "semplice"...beh, è da dimostrare! Concettualmente il processore G4 rappresenta un epoca per gli affezionati della Mela, mentre i nuovi Intel hanno fatto storcere la bocca a tanti. La potenza c'è, e pure tanta...per carità! Ma che i G4 siano macchine da pensione...no: ribadisco che l'architettura G4 sia estremamente attuale (mi ripeto: Leopard è stato concepito essenzialmente per i G4...e i motivi ci sono...e anche tanti!)...e poi con le nuove macchine il modem 56K te lo devi comprare a parte...ma fatemi il piacere! Apple ha capito come si vende e anche bene! Se non fosse per il lavoro col cavolo che lo venderei l'iBook...ma che devo fare!?!? Ho le mani legate.... L'iBook è e resterà semplicemente il miglior prodotto della storia Apple. Potete tranquillamente differire dal prezzo da me richiesto e non metto bocca su questo, ma io ho comprato e ho tenuto maniacalmente il mio portatile. E poi difficilmente qualcuno si mette a completa disposizione per vendere un prodotto che definire usato è un azzardo, come faccio io! Tuttavia voi avete le vostre sacrosante idee e io le mie! Up ragazzi, iBook disponibile!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qualche post + in alto ti ho fatto una proposta fammi sapere in caso grazie cmq
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ciao, hai acquistato leopard a parte?
Postaci una foto del disco saluto
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SW in dotazione è specificato nel post iniziale.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ma l'unica cosa di cui potrei aver bisogno è riportata nel primo post!
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
poi cm detto purtroppo le leggi di mercato comandano...e cm in tutte le cose a meno ke nn diventi un pezzo da collezione d'epoca, avrà un calo di valore, poi capissco benissimo il discorso du tenere le cose in modo maniacale...xkè lo faccio anch'io figurati...però se vendo mi devo sempre piegare alla legge dell'usato purtroppo....detto ciò...un up x te e se cambiassi idea sn qui e se ti devi comprare un macbook nuovo se passi x Roma passa da me magari al mio negozio ti facciamo una permuta...in qualke modo e ti prendi un mackbook nuovo! insomma una soluzione la possiamo trovare!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 07-12-2007 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
cmq complimenti per la cura dell'oggetto,sembra nuovo l'ibook!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
davvero tenuto bene..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
già tenuto bene o no è come comprare una panda del 98 tenuta bene.. (è solo un esempio) ma dato che lui giustamente essendo il venditore nn vuole vendere a meno di quel prezzo, mi sembra giusto rispettare la sua opinione e non inquinare più il topic con commenti inutili! Mandategli un piemme basta!
(da qui mi scuso per l'intervento ma non la si finisce + diventano duemila pagine di topic e lui rimane come un fesso sensa una proposta reale!)
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, grazie per i vostri interventi....mi rendo perfettamente conto del fatto che i 650€ che chiedo sono troppi....ma ho considerato tantissime cose....non da ultima l'usura inesistente che il mio portatile ha. Tuttavia sono disposto a fare una limatina a chi davvero interessato: usate i PVT o PM o come vi pare di chiamarli....qualcosina la si toglie! Tuttavia...UP ragazzi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!! 
Affidabile al 100%