|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[JAVA]Due errori semplici semplici
...ma che data la mia inesperienza, non riesco ad individuare...:S
Allora il primo riguarda questa linea di codice: Codice:
private float[][] weights; //Matrice dei pesi Syntax error on token ], VariableDeclator expected after this token Non capisco quale possa essere il problema; dal punto di vista della sintassi mi sembra corretto. (E' la dichiarazione di una variabile di classe) E l'altro errore è relativo alla seguente LOC: Codice:
String s = input.next(); //Leggi il nome del file contenente la configurazione del file Cannot convert from int to String Cosa vuole convertire se s è una stringa? Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Se stai provando a leggere da riga di comando usa: Codice:
InputStreamReader isr = new InputStreamReader ( System.in ); BufferedReader br = new BufferedReader ( isr ); String s = null; try { s = br.readLine () } catch ( IOException ioe ) {} |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Anche qui hai detto e riportato troppo poco ... cosa è 'input'???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per la risposta celeri. Allora, per quanto riguarda il primo errore, vi posto tutta la classe in costruzione. Codice:
public class NNetwork { public NNetwork(String name){ System.out.println(name); //Apri il file e controlla se esso esiste o meno } // Ricava tutti i parametri fondamentali della rete private int n; //Numero di neuroni della rete private float[][] weights; //Matrice dei pesi private int nodiIn; //Numero dei nodi di Input private int nodiOut; //Numero dei nodi di Output } Per quanto riguarda il secondo errore, vi posto il frammento di codice interessato: Codice:
public class Main { public static void main(String[] args) { Scanner input = new Scanner(System.in); System.out.print("Inserire il nome del file contenente la configurazione della rete: "); String s = input.next(); //Leggi il nome del file contenente la configurazione del file . . . Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
Codice:
String s = ""+input.next(); |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma next() di Scanner ritorna proprio un String. Quindi non vedo come possa dare errori su quella riga.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ma anche l'altro errore, non è chiaro....è oscuro....lol
vabbè, ritorniamo seri. ma solo questo è il codice delle due classi???
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
... import com.sun.java_cup.internal.runtime.Scanner; restituisce un int... ... import java.util.Scanner; restituisce giustamente una Stringa... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì certo è possibile ... e l'ho anche pensato!! Ma per quello che posso vedere dalla documentazione, c'è solo 1 classe Scanner in tutto il Java SE. Se poi ha usato qualche altra libreria pinco-palla che non conosco ... non lo so. Non l'ha spiegato e da quelle poche righe di codice che ha postato non si può dedurlo.
E come ripeto spesso, la sfera di cristallo non ce l'ho .... ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho importato particolari "pinco-palle" altrimenti ve lo avrei detto.
Ho effettuato il seguente import: import java.util.*; franksisca in effetti si, per ora il codice delle classi è soltanto questo, perchè sono in costruzione, e se mi trova già errori dal principio figuriamoci dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.