|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Desktop Remoto ?
Salve ragazzi,
vorrei prelevare dal pc di un mio amico un file di notevoli dimensioni, come si fa? ho pensato..tramite il desktop remoto, ho scritto il suo ip ed esguito il login ma non mi fa connettere potete aiutarmi per favore grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se l'amico non è troppo lontano, è sempre meglio il buon vecchio hdd portatile.
via internet ci metti dei millenni
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti tentare la via FTP?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Allora innanzitutto considera che per scaricare il file sarai limitato dalla tua velocità di download e dalla sua di upload.
Quindi se lui in upload ha 256kbit di banda, a più di 32kbyte non scarichi Detto questo va precisato che il desktop remoto di windows non è l'ideale per scambiare file di grosse dimensioni, inoltre mi sa che mentre tu sei collegato in remoto lui non potrà usare il pc, e se si logga non so se il trasferimento del file continua Cmq... per utilizzare il desktop remoto il tuo amico deve aprire la porta 3389 sul router e fornirti un account con password (ricordati di abilitare la condivisione dei dischi quando ti colleghi). Però invece di usare il desktop remoto, come ti hanno già detto, è consigliato usare un FTP, che è molto più comodo per entrambi. Un'altra soluzione, se il file non è troppo grande, è quella di usare qualche sito di share (tipo gigasize, supporta file di 300MB senza registrazione, di 600MB con registrazione gratuita) In alternativa, se non siete troppo lontani, una bella chiavetta/hdd esterno/cdrw/dvdrw è molto meglio ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.