Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 13:23   #1
Ilaser
Member

Iscritto dal: Oct 2007
PC per giochi e di tutto un po'...

Ciao!!!
Volevo chiedere a qualche anima pia una mano per configurare un pc.Allora...lo userei per giocare,per navigare in internet,ascoltare musica,e poi con programmi come solid edge o matlab!il problema è che il mondo dell'informatica non mi appartiene...diciamo così !!!quindi un aiutino sarebbe molto ben accetto!!!sisisi!!!inoltre non ho mai configurato un pc da me, avendoli sempre comprati già "fatti", tipo quelli del mediaworld,unieuro...cose così!!quindi...HELP !!
Allora, quello che vorrei rispettare è questo:
-prezzo max di 850 euro circa,ma se possibile completo,cioè funzionante, con video,tastiera,mouse e sistema operativo. Per i primi tre non c'è problema, posso comprarli anche in negozi vicino a casa (centri commerciali tipo carrefour,o anche mediaworld spero vadano bene), ma vorrei che il sistema operativo fosse già installato.
-mi piacerebbe prenderlo in un posto "tangibile",cioè dove magari andarlo a ritirare, quindi magari catene come essedì (credo, da quanto ho letto sul forum),o cose del genere.Oppure non so..ditemi tutto,oh esperti !!
-vorrei potermi sentire sicuro,cioè trovare un posto dove acquistarlo che abbia una garanzia "vera",eheheh...e che sia affidabile!(è una speranza comune...lo so )
-Come indicazione, abito a tra milano e como, quindi se conoscete buoni posti...eheheh!!
-infine ho sentito la possibilità di usufruire di uno sconto per l'acquisto di un pc, che sarebbe quello di "Un pc per i CO.CO.CO"!sapete niente,posti in cui valga questa possibilità?

Detto questo boh...se mi potreste dire come riuscire nell'impresa ve ne sarei grato !magari sono richieste impossibili...boh!!spero di no!!
Ho capito,leggendo qua e la sul forum, che un q6600 è cosa buona e giusta,così come una scheda video come la 8800gt o la hd3870,ma questi oggetti, o alcuni di questi,possono rientrare nel mio budget?ci sono speranze di prendere un buon pc?
Dai...aspetto che mi diate i vostri consigli e se potete una bella lista completa di cosa esattamente comprereste voi!!e dove lo comprereste...non ho poi molti riferimenti!
Vi ringrazio già da ora e vi chiedo scusa per le mie incapacità !!!
!!!!!!!Grazie !!!!
Ilaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:00   #2
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
quindi budget 850€

diciamo che come monitor+tastiera+mouse+assemblaggio+sistema operativo spendi ~250-300€

avanzano ~600€ per il pc:
video HD3870 190€
MB Gigabyte P35C DS3R 100€
intel q6600 boxed 220€
ram PC6400 C4 800mhz 60€
Ali LcPower Titan LC6560 560W 60€
Hard disk samsung 320gb 65€
masterizzatore dvd qualsiasi marca conosciuta a 35€
case cool master o qualsiasi minimo 35€
Totale stimato 750€ incluso di spedizioni

dato che esce abbastanza dal tuo budget direi che potresti fare a meno del processore q6600 e mettere un e6750 costa la bellezza di 155euro(avresti già un risparmio di 65euro),togli poi l'assemblaggio che si può fare benissimo a casa leggendo qualche guida..ci si mette massimo 30min per installare il PC(risparmio dai 30ai50euro),potresti valutare l'idea di mettere un hd + piccolo però si risparmia relativamente poco uno da 160 costa all'incirca 50euro.
Sinceramente comprare da negozio non conviene per niente..molto meglio internet..l'unica pecca è la garanzia(ogni volta che ti si rompe qualcosa devi rispedire al negozio..però bisogna dire una cosa: quanta probabilità hai che si rompa qualcosa? 5%)
per lo sconto non so come funzioni prova a sentire in qualche negozio o qualche altro utente..
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:28   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
apparte la scehda video inutile se usa programmi quali matlab, ne basta una molto meno potente, io direi anche di mettere qualcosa di meglio per i lavori che fa
Old 02-12-2007, 16:33   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
in questo caso merita prendere amd
hai mai usato matlab? credo una potenza elaborativa quanto quello non serva nemmeno se si dovesse far girare 2 crysis
Old 02-12-2007, 16:49   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
hai mai usato matlab? credo una potenza elaborativa quanto quello non serva nemmeno se si dovesse far girare 2 crysis
dipende a che livello usa matlab
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:15   #7
Ilaser
Member

Ciao, e grazie a tutti per le risposte !!!
Allora...per quanto riguarda matlab, lo uso il giusto credo!cioè...lo faccio anche lavorare un pochino...niente di trascendentale, ma un pò di potenza credo gli serva (lo uso un pò per tutto...fluidodinamica,calcoli strutturali,ecc...)!visto che adesso impiego una vita anche solo ad aprirlo!!lo stesso vale per solid edge!!eheheh!!comunque il pc lo userei anche per giocare(anche a bei giochi recenti potendo )!quindi...boh...non so bene cosa fare!!
Grazie thekazar...ma mi verrebbe più comodo però prendere un pc in un posto tipo essedi o computer discount(credo) dove lo prendo già fatto, cioè dove lo trovo già montato e funzionante, coi pezzi che gli dico(e che voi mi avete gentilmente consigliato)!eheheh...anche per il fatto dello sconto per i CO.CO.CO!!solo che non so che componenti montare!
Per il processore...un amd...tipo il 6000, non andrebbe bene?o anche la scheda video,la hd 3850?sono molto peggio?inutili?altre idee?
Dove trovo i componenti a quel prezzo che hai segnato?
Volevo infine chiedervi dove posso appunto andare per farlo fare (ho letto il topic di tutti i posti consigliati,ma non avendo esperienza non saprei quale scegliere tra i millemila che sono menzionati!mi sembra interessante essedi, no?altre idee a prezzi umani?)
Consigliatemi dai !!!!!
Old 03-12-2007, 18:42   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Numero Prodotto Prezzo
1 Gigabyte p35c-ds3r € 110,00
1 Inte core 2 q6600 € 250,00
1 2x1gb ddr2 geil pc6400 € 60,00
1 Hd 3850 € 170,00
2 Samsung 320GB SATA 2 € 60,00
1 Nec 7170s € 30,00
1 Cooler master elite € 40,00
1 Lc power 550w € 45,00

Totale € 825,00

ora andiamo DECISAMENTE meglio
Old 03-12-2007, 22:36   #9
Ilaser
Member

Eheheh...grazie wizard!!!
però quello è quello che vorrei più o meno spendere per il pc completo!!
Allora...se no ho trovato questi altri due pc in offerta...ditemi un po':
- 1) PC ASM1610: processore intel core 2 duo E4500, ram 2048 MB, hard disk 250 GB, scheda video nvidia geforce 8400 da 256 MB,vista home premium + monitor lcd 19" acer AL1916
TOTALE: 599 euro

- 2) PC Imedia X1022C: processore intel core 2 quad Q6600, ram 3072 MB, hard disk 360 GB, scheda video nvidia geforce 8600 da 512 MB dedicati,vista home premium
TOTALE: 699 euro

Adesso,lo so che non hanno scritto neanche tutti i componenti,e che anche i dati che ci sono sono incompleti,però,fanno così schifo?pareri?
Dai dai... !!!!!
Consigliate un po'...posti interessanti dove comprare a buoni prezzi?dai...questa essedi è buona?Altri posti dove poterli fare assemblare e che siano buoni?sono un po' confuso...
Grazie
Old 04-12-2007, 12:53   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Ilaser Guarda i messaggi
Eheheh...grazie wizard!!!
però quello è quello che vorrei più o meno spendere per il pc completo!!
Allora...se no ho trovato questi altri due pc in offerta...ditemi un po':
- 1) PC ASM1610: processore intel core 2 duo E4500, ram 2048 MB, hard disk 250 GB, scheda video nvidia geforce 8400 da 256 MB,vista home premium + monitor lcd 19" acer AL1916
TOTALE: 599 euro

- 2) PC Imedia X1022C: processore intel core 2 quad Q6600, ram 3072 MB, hard disk 360 GB, scheda video nvidia geforce 8600 da 512 MB dedicati,vista home premium
TOTALE: 699 euro

Adesso,lo so che non hanno scritto neanche tutti i componenti,e che anche i dati che ci sono sono incompleti,però,fanno così schifo?pareri?
Dai dai... !!!!!
Consigliate un po'...posti interessanti dove comprare a buoni prezzi?dai...questa essedi è buona?Altri posti dove poterli fare assemblare e che siano buoni?sono un po' confuso...
Grazie
fra i due pietosi prendi il secondo, ma fanno schifo e nemmeno di poco, fanno semplicemente piangere
Old 04-12-2007, 17:34   #11
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
fra i due pietosi prendi il secondo, ma fanno schifo e nemmeno di poco, fanno semplicemente piangere
ti riferisci al processore? Stavo valutando l'acquisto in un E4500 a 92 €... è così scarso come processore?
Old 04-12-2007, 19:58   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS Guarda i messaggi
ti riferisci al processore? Stavo valutando l'acquisto in un E4500 a 92 €... è così scarso come processore?
no il processore del secodno è molto buono, è il resto...
Old 04-12-2007, 20:11   #13
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
ah ok!!

Già che ci sono e siamo in tema di configurazioni ti faccio due altre domande (una volta ero io a rispondere a questi thread ma ormai sono un paio d'anni che non seguo più molto il mercato!!):

- a proposito di schede video: la Radeon HD2600 PRO com'è? La trovo a meno di 60 euri... mi attirava un prezzo così bassino (anche se mi spiace separarmi dalle mie amate Radeon 9500 pro e dalla GeForce 7300 GT ma, ahimè, sono AGP!)...

- assieme al E4500 pensavo di prendere una scheda Intel (al solito, anche lì mi attira il prezzo bassino... 60 € )... sarebbe una buona scelta? Se ben ricordo le schede Intel non permettono l'oc, sbaglio? (oddio, ormai mi è passata l'età da oc... )
Old 04-12-2007, 20:17   #14
Ilaser
Member

Cavolo...immaginavo non fossero bellissimi...ma piangere è proprio brutto!!eheheh!!speravo non fossero messi così male!!
il mio problema è che guardando sul forum tutte le configurazioni che leggo,è vero che sono migliori,ma a prezzi più alti!!!
mi spiego...il primo costa 599 euro, fa schifo ok,ma costa poco, ed è completo!!!Cioè, ha già tutto, monitor lcd da 19 compreso!!devo solo collegare
i cavi e accenderlo!!uguale quello da 699,compro un video e poi devo solo accenderlo!!sul forum invece trovo molte belle configurazioni molto migliori anche allo stesso prezzo,davvero,però poi devo metere in conto di acquistare sistema operativo,monitor,tastiera,mouse e infine l'assemblaggio!!e alla fine dei conti tutto questo mi costa molto di più!!
quindi non so cosa fare...aiuto aiuto!davvero...
potete consigliarmi un pc che sia fatto e finito?ripeto...anche in catene come la essedi,o cose così!ma completo,in modo da portarlo a casa e accenderlo!
help help!!dai...che ne so,qualcuno che conosce dei buoni posti e mi dia qualche dritta su cosa comprare in completo!!!
non deve essere un mostro, non può esserlo,solo non troppo brutto, tanto da piangere!!!dai ragazzi...
grazie a tutti!!!
Old 04-12-2007, 20:26   #15
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
io ti direi DELL, i computer in se non sono male ma sono poco upgadabili in un futuro e poi non si puo' fare OC.

in italia ti direi o Essedi e gli dici tu con la procedura guidata i pezzi(comodizzima ma un po limitante) o Next che ha un po di configurazioni preimpostate o TecnoComputer che ha anche lui la procedura guidata
Old 04-12-2007, 22:44   #16
Ilaser
Member

Grazie mille wizard!!!davvero!!!allora adesso mi guardo un po' in giro e cerco di vedere che fare!!!
Grazie grazie!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP