|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Spropositato uso della ram da parte di XP
Salve ragazzi,
mi sono creato una versione estremamente striminzita di Windows XP con nlite. Questa appena installata e settata con solo i servizi necessari a quello che faccio col laptop da task manager rileva solo 40mb di ram usata. Una volta installati i driver si sale a 110mb di ram (parlo sempre di sistema appena avviato senza processi o programmi avviati ). Installato l'antivirus e altri programmi (con il solo pero' antivirus che funziona all'avvio mentre dallo startup attraverso msconfig ho rimosso tutto il resto) si sale a 185mb. Ora posso capire che i driver facciano salire l'uso della ram da 40 a 110mb,ma non capisco perche' installando altri programmi (di cui ho rimosso eventuali servizi o entries dal menu d'avvio) e l'antivirus Avira Antivir (che e' l'unico programma che si avvia assieme al pc ,visto che al momento non ho un firewall) si salga di ben altri 75mb. Da task manager il processo dell'anivirus al momento usa solo 2mb (si chiama avgnt.exe) tutti gli altri processi sono del sistema. Da task manager rilevo: physical memory Total:914536 kb Available:686084 System Cache:651852 Commit charge: Total:191596 Limit:1104276 Peak:828936 Kernel memory: Tota:54364 Paged:46100 Nonpaged:8260 Ho 18 processi,200 thread circa. Ora c'e' qualche software che mi mostri bene come viene usata questa ram? Il sistema ha 1024mb di ram di cui 128 sono per la vga integrata. La memoria virtuale e' di soli 256mb. Xp e aggiornato alle ultime patch.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova usando "process explorer".
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Grazie non conoscevo questa utility, adesso provo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.