|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
acquistare o aspettare?
Vorrei comprarmi un macbook Santarosa...
ma sto aspettando per il seguente motivo: quando qualunque macchina esce, escono anche i primi difetti... Apple è solita fare delle "reisioni" delle macchine? cioè: se lo compro tra un mese avrò un macbook senza i difetti ei primi macbook? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
che difetti ha quello attuale scusa?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se ragioni così non comprerai mai nulla...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io ti consiglio di aspettare direttamente mac os x 10.6, cosi sei sicuro che risolvono i problemi (che hanno già quasi rosolto del tutto)
seriamente, è solo un aggiornamento quello a santa rosa, non è una serie nuova...vai sul sicuro |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza...
ma il passaggio a santarosa puo essere considerato un semplice speed bump? non leggete il mio post in maniera polemica, perchè non vuole esserlo. è solo che, visto che sarebbe il mio primo mac, vorrei capire bene prima di comprare... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
oltre ad aumentare la frequenza delle cpu (che in genere fanno ogni 6 mesi...), hanno modificato la scheda video integrata e cosa più importante (a mio avviso) hanno aumentato la capacità max di ram installabile: da 3gb a 4gb.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non alimentiamo il mito dei 3GB...2 al massimo per il vecchio modello, 4GB per i santarosa
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non e che si potrebbe aprire un topic ufficiale per i rumors e le questioni dell acquistare adesso o dopo ??
invece di trovare 10 post simili a settimana! cmq se vuoi un macbook, e nn un pro, compra adesso nn hanno alcun difetto! |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avesse difetti gravi tipo whine o altro qualcuno qui si sarebbe sicuramente lamentato e si saprebbe. personalmente trovo che questo sia il momento perfetto per comprarlo se ti serve; sconfiggi la paranoia che se no non lo comprerai mai!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ne ho beccato uno difettato, ma me l'hanno cambiato al volo
La macchina funziona benissimo, acquista senza troppi pensieri.
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8 Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il whine lo hanno praticamente tutti a quanto pare, il resto è molto casuale, per cui è inutile aspettare, i prossimi avranno gli stessi - potenziali - difetti degli attuali.
Inoltre le probabilità di beccare un difetto (a parte il whine) non sono così alte: si ha quest'impressione perchè, al solito, la maggior parte di chi posta lo fa perchè ha dei problemi, tutti gli altri non vengono a postare "non ho avuto nessun problema", quindi ciò che trasparisce dai forum è sempre un po' più tragico di quanto non sia in realtà. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdonami non ho resistito.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.