|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
SPAM o SCAM tramite email
Ciao, oggi ho ricevuto una mail dall'indirizzo della mia ragazza (che lei afferma di non aver inviato ovviamente) con messaggi promozionali di un sito:
stwoxy.com e la loro relativa mail dentro il messaggio [email protected] La mail è stata inviata a tutti i suoi contatti (il suo indirizzo è ***.hotmail.co.uk) La cosa mi ha irritato e sono andato avedere qui http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=stwoxy&tld=com scoprendo che questo sito viene spesso citato in articoli sullo spam e scam e truffe. Come fanno ad utilizzare l'indirizzo di altri e cosa si può fare a riguardo?
|
|
|
#2 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Potrebbe essere spam inviato a tutti hotmail (i cui filtri fanno pena) poiche' non rilevato e dunque la contact list della tua ragazza potrebbe entrarci (a meno che lei usi un desktop mail client e non il browser). Quote:
Se la tua ragazza vuole continuare ad usare Hotmail (uhm..) consigliale di abbinare un filtro esterno efficiente come Spamcop.net. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mail è stata inviata ai suoi contatti a caso, il mio ad esempio non è hotmail.
guarderò un po' come usare spamcop! Grazie dei consigli!
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
da browser.
per adesso non è più accaduto.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ragazzi, anche a me e' arrivato questo spam, che promuove questo sito www.stwoxy.com. Ingenuamente ho anche aggiunto su messenger il contatto del "proprietario" del sito. Ma secondo voi, e' tutto una bufala? sapete come funziona? perche' i prezzi sono bassissimi, ma mi puzza la cosa...mah
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
macchè son tutti affaroni,puoi fidarti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.