Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 13:14   #1
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Dubbio acquisto Moka...da 4 soldi o di marca?

Mi ritrovo davanti a questo dubbio amletico...ho bisogno di una moka da 6 tazze da usare a mezzo servizio in montagna,in abbinamento a un tritaghiaccio e uno shackeratore,per dar vita a fiumi di caffè freddo corretto col disaronno.
La domanda è: c'è tanta differenza tra le moke economiche e quelle di marca (Bialetti,Agostina)?
La caffettiera nn la userei spesso...quindi mi girerebbero un po' le palle spendere sti 20 euri x una caffettiera a mezzo servizio.
Voi avete esperienze con moke nn marchiate?
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:24   #2
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
a casa ne abbiamo tre: una Bialetti piccola (la zio signature ), una "no brand" da 2 tazze e una Carmencita Lavazza ....a parità di miscela, la "no brand" fa un caffè onesto, la Bialetti la mattina è una meraviglia, la Carmencita è il top.

consiglio dello zio: il caffè è un piacere , non risparmiare "sull'apparecchio" per produrlo!!!
Old 28-11-2007, 13:28   #3
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mi ritrovo davanti a questo dubbio amletico...ho bisogno di una moka da 6 tazze da usare a mezzo servizio in montagna,in abbinamento a un tritaghiaccio e uno shackeratore,per dar vita a fiumi di caffè freddo corretto col disaronno.
La domanda è: c'è tanta differenza tra le moke economiche e quelle di marca (Bialetti,Agostina)?
La caffettiera nn la userei spesso...quindi mi girerebbero un po' le palle spendere sti 20 euri x una caffettiera a mezzo servizio.
ti dirò...la bialetti è la migliore,però sinceramente per pochi caffè che devi fare non ti conviene.mi sa che per 6tazze ci vuole più di 20euro.
comunque io qualche caffettiera taroccata l'ho avuta e alcune facevano un ottimo caffè
Old 28-11-2007, 13:32   #4
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
a casa ne abbiamo tre: una Bialetti piccola (la zio signature ), una "no brand" da 2 tazze e una Carmencita Lavazza ....a parità di miscela, la "no brand" fa un caffè onesto, la Bialetti la mattina è una meraviglia, la Carmencita è il top.

consiglio dello zio: il caffè è un piacere , non risparmiare "sull'apparecchio" per produrlo!!!
Urca,ma di Carmencita han fatto anche la moka?
Come miscela è ottima...costa relativamente poco e la preferisco di gran lunga alla qualità olo.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ti dirò...la bialetti è la migliore,però sinceramente per pochi caffè che devi fare non ti conviene.mi sa che per 6tazze ci vuole più di 20euro.
comunque io qualche caffettiera taroccata l'ho avuta e alcune facevano un ottimo caffè
Il mio dubbio era proprio questo...verrebbe usata di rado (non tutti i giorni,qualche weekend quando vado in montagna),starebbe al freddo (magari la guarnizione patisce) e verrebbe usato con caffè di dubbia qualità (dato che nn lo compro io,c'è il rischio che mi rifilino miscele del menga).
Quasi quasi me faccio un giro al carefour e vedo che c'è.
Old 28-11-2007, 13:37   #5
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Bialetti tutta la vita, ti consiglio di sprecare un po' di caffè in modo che la caffettiera " prenda l'aroma del caffè ", e se ne vada quel gusto un po' plasticoso che hanno all'inizio...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:49   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
20 euro non bastano per una buona da 6 tazze
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:50   #7
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Bialetti tutta la vita, ti consiglio di sprecare un po' di caffè in modo che la caffettiera " prenda l'aroma del caffè ", e se ne vada quel gusto un po' plasticoso che hanno all'inizio...
io infatti quando la prendo nuova gli faccio fare un giro con solo acqua e un altro con un pochino di caffè:

comunque non so quanto convenga prendere una bialetti da sei oppure una carmencita.
se la moka verrà usata al massimo nei weekend non ha senso spendere troppi soldi anche perchè una bialetti/carmencita ne risentirebbero comunque di questo uso sporadico.
Old 28-11-2007, 13:54   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
20 euro non bastano per una buona da 6 tazze
La tre tazze della Bialetti l'ho pagata 14 euri un mese fa...nn credo che una 6 tazze possa costare TANTO di più.
Old 28-11-2007, 14:12   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
basta ceh non la prendi in alluminio che dà un sapore strano e l'alluminio un po' passa enl caffè ... (ed è tossico).
in acciaio da 4 soldi va bene.
Old 28-11-2007, 14:15   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
e

sciacquarla, ma non lavarla di brusca emeno che mai di detersivo.

al massimo per pulirla fare qualche giro di acqua e un cucchiaino di bicarbonato.
Old 28-11-2007, 14:16   #11
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Secondo me se ti devi concedere un "bene di lusso" è bene che il bene sia prodotto con un utensile "di lusso".

Inutile farneticare sul design e pagare il nome o quel che sia: ma importante che la macchinetta sia di buona qualità.

Se già ti devi fare un caffè per godertelo inutile che te lo fai di merd@ e non te lo godi, no?

Che io sappia è buono il caffè con la macchinetta bialetti e/o quella con l'omino baffuto (è la stessa ?)
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:51   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ne ho presa una cinese qui in finlandia che le bialetti hanno prezzi assurdi (3 tazze 40€) e dopo due mesi d'uso intenso la guarnizione è meza andata e spara caffè dappertutto

Comprane una di marca che è meglio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:54   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
vai di bialetti.
Old 28-11-2007, 15:47   #14
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ne ho presa una cinese qui in finlandia che le bialetti hanno prezzi assurdi (3 tazze 40€) e dopo due mesi d'uso intenso la guarnizione è meza andata e spara caffè dappertutto

la guarnizione si cambia e non si deve stringere troppo la caffettiera.. basta il tanto giusto altrimenti si schiaccia.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:56   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
la guarnizione si cambia e non si deve stringere troppo la caffettiera.. basta il tanto giusto altrimenti si schiaccia.
si trovamela una guarnizione in finlandia

fortuna che tra un mese torno a casa e la trovo dal ferramenta easy
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:11   #16
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
e i finlandesi cambiano moca ogni 2mesi? o non bevono caffè ?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:12   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

Prezzi assurdi per un italiano, visto che in Finlandia dicono che lo stipendio medio sia di 2500 euro
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian