|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dubbio acquisto Moka...da 4 soldi o di marca?
Mi ritrovo davanti a questo dubbio amletico...ho bisogno di una moka da 6 tazze da usare a mezzo servizio in montagna,in abbinamento a un tritaghiaccio e uno shackeratore,per dar vita a fiumi di caffè freddo corretto col disaronno.
![]() La domanda è: c'è tanta differenza tra le moke economiche e quelle di marca (Bialetti,Agostina)? La caffettiera nn la userei spesso...quindi mi girerebbero un po' le palle spendere sti 20 euri x una caffettiera a mezzo servizio. ![]() Voi avete esperienze con moke nn marchiate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
a casa ne abbiamo tre: una Bialetti piccola (la zio signature
![]() ![]() consiglio dello zio: il caffè è un piacere ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
comunque io qualche caffettiera taroccata l'ho avuta e alcune facevano un ottimo caffè ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come miscela è ottima...costa relativamente poco e la preferisco di gran lunga alla qualità olo. ![]() Quote:
Quasi quasi me faccio un giro al carefour e vedo che c'è. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Bialetti tutta la vita, ti consiglio di sprecare un po' di caffè in modo che la caffettiera " prenda l'aroma del caffè ", e se ne vada quel gusto un po' plasticoso che hanno all'inizio...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
20 euro non bastano per una buona da 6 tazze
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
comunque non so quanto convenga prendere una bialetti da sei oppure una carmencita. se la moka verrà usata al massimo nei weekend non ha senso spendere troppi soldi anche perchè una bialetti/carmencita ne risentirebbero comunque di questo uso sporadico.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
basta ceh non la prendi in alluminio che dà un sapore strano e l'alluminio un po' passa enl caffè ... (ed è tossico).
in acciaio da 4 soldi va bene.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
sciacquarla, ma non lavarla di brusca emeno che mai di detersivo. al massimo per pulirla fare qualche giro di acqua e un cucchiaino di bicarbonato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inutile farneticare sul design e pagare il nome o quel che sia: ma importante che la macchinetta sia di buona qualità. Se già ti devi fare un caffè per godertelo inutile che te lo fai di merd@ e non te lo godi, no? Che io sappia è buono il caffè con la macchinetta bialetti e/o quella con l'omino baffuto (è la stessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ne ho presa una cinese qui in finlandia che le bialetti hanno prezzi assurdi (3 tazze 40€) e dopo due mesi d'uso intenso la guarnizione è meza andata e spara caffè dappertutto
![]() Comprane una di marca che è meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
vai di bialetti.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la guarnizione si cambia e non si deve stringere troppo la caffettiera.. basta il tanto giusto altrimenti si schiaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
e i finlandesi cambiano moca ogni 2mesi? o non bevono caffè ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.