|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Sudan] Chiama "Maometto" un orso di peluche: rischia 40 frustate
Dal Corsera:
-------- IN SUDAN Chiama l'orsacchiotto Maometto, maestra inglese rischia 40 frustate Gli islamici la difendono: «Una reazione esagerata» MILANO - Rischia quaranta frustate in pubblico l’insegnante britannica arrestata in Sudan per aver permesso che ai suoi allievi di sei e sette anni di chiamare ’Maometto’ un orsacchiotto di pelouche. L’accusa è di vilipendio del profeta musulmano. Ma alcuni nomi importanti nel mondo islamico britannico, scrive il Mirror on line, si sono schierati dalla parte di Gillian Gibbons, 54 anni e due figli, criticando duramente l’arresto e definendolo un’esagerata e ridicola reazione. Lo scrittore e psichiatra Russel Razzaque sostiene che "tutto ciò va oltre ogni immaginazione". Shahid Malik, primo politico musulmano ad avere assunto un incarico ministeriale nel governo britannico, afferma: «Sono disgustato. Si tratta di un terribile errore. Non credo ci fosse malizia» nel nome scelto dai ragazzini. Ma anche Robert Boulos, direttore di un liceo di Khartoum, si è indignato: «E’ stato un errore innocente. La signora Gibbons non avrebbe mai insultato l’Islam». L’incidente è avvenuto in settembre. Gillian stava parlando ai suoi scolari di animali e piante, una classe mista di bambini cristiani e musulmani di 6 e 7 anni. Chiese a una bambina di portare in classe il suo orsacchiotto a cui i compagni avrebbe dato un nome. Attraverso una votazione fu scelto ’Maometto’ da 20 bambini su 23. Poi ogni bambino avrebbe portato a casa l’orsetto per un week end tenendo un diario su cosa avrebbe fatto con il nuovo compagno. Il titolo del diario era "Il mio nome è Maometto". Il quaderno è finito nelle mani di alcuni genitori, poco propensi all’utilizzo spensierato del nome del profeta, che hanno avvertito la polizia. 27 novembre 2007 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sono sempre più basito dalla "civiltà" islamica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
anche io chiamo maometto orsetto, chi mi frusta? si dai scudisciatemi
![]() in nome di allah akbar frustatemi, e poi datemi in pasto ai barracuda ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
e i bambini se la passano liscia?
![]() seriamente: meno male che almeno qualche islamico si è levato a sua difesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
domanda: perchè la stampa ci delizia continuamente su quanto è ingiusta, insensata ai nopstri occhi, retrogada la cultura islamica??
perchè sui potrebbero trovare serenamente altrettanti articoli su bigottismi cristiani, indù etcetcetc... ma qui pare proprio che i media vogliano alimentare un clima di ostilità nel popolo bue. non che io condivida le leggi in questione, eh... solo mi paion non poco artate 'ste uscite... nessuno che parli mai ad esempio della miriade di bizzarrie di una altra grande religione monoteista ... seppur molto molto molto radicale ... chissà come mai. cosa succederebbe in italia o in USA se una insegnante di origini arabe chiamasse un orsetto "GESU' ?? se la stessa insegnante in isrle chiamasse lo stesso orsetto "Mosè o Abramo" cosa succederebbe ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Ma probabilmente nessuno chiamerebbe un orsetto Gesù perchè almeno in italia non è comunemente usato come nome di persona al contrario di Mohammad che (penso) in tutti i popoli islamici è un nome molto comune...queste però sono mie deduzioni...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
I Nomadi qualche anno fa cantavano "Dio è morto", non mi pare siano stati messi ai ferri.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
di sicuro non ci sarebbe una legge che prevede frustate
![]() poi mi pare che gesu sia abbastanza sfottuto senza che nessuno invochi rivolte o guerre cristiane ![]() http://www.youtube.com/watch?v=gS9Jz0mFBwE http://www.youtube.com/watch?v=5eW6pPBghPc http://www.youtube.com/watch?v=lKWwo0SBpc0 http://www.youtube.com/watch?v=cF60zcaefzk ecc ecc Ultima modifica di fluke81 : 28-11-2007 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dove? solo in italia. Per tutto il resto c'è mastercard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma lo hai visto l'ultimo spot della red bull?? Che è successo? Niente.. Una cosa li sarebbe possibile? Ma manco morto.. Sembri l'estremo difensore dell'inciviltà, vuoi giustificare l'impossibile e fare paragoni che non stanno in cielo ne in terra ed ogni tuo post in merito sembra fatto col copia incolla.
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Io no. Com'è?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E a noi che ce frega di quello che fanno là?
E le nostre esecuzioni mafiose sono meglio? Non abbiamo la statura morale necessaria per metterci su di un piedistallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
qua si pretende di pesare le ingiustizie sulla bilancia... ma nessuno si pone il problema che la bilancia che viene usata è rotta, sia la nostra sia la loro... ma vabbhè... meglio credere di essere nel migliore dei possibili mondi. è un po' come le donne che hanno il tumore al seno la cui prima preoccupazione è se riusciranno dopo l'asportazione a mettersi di nuovo in bikini ed esser piacenti ... siamo al capolinea noi e lo sono pure loro, questa è la realtà imho. due capolian diversi, ma sempre capolinea. poi ognuno trova meno disdicevole il proprio, questo è naturale, sennò l'indottrinamento culturale subito fin da piccoli da ognuno a cosa servirebbe??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2007 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quotone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
alla faccia del paragone "paragonabile" Quote:
ma dai un po di serietà e un po meno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e di grazia la tua casistica sul tumore al seno femminile su quanti casi studiati si basa?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh ironicamente ti do ragione....anzi
![]() ma parlando un pelino seriamente è un paragone che non sta neanche in piedi
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Continuo a pensare che non abbiamo la statura morale necessaria per metterci su di un piedistallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.