Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 07:37   #1
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
22' LCD per giocare + dvd film

E' da un po' che sto cercando un ottimo LCD che vada molto bene per i giochi ma anche per guardare i film dvd e sinceramente non ho ancora fatto una scelta.
Ho visto buoni modelli della samsung o hp e altre marche ma non sono ancora convinto per uno specifico modello che soddisfi entrambi i requisiti.
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:41   #2
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
glare:
Acer X222Wbd , w2207
non glare:
2232bw, iiyama e2201w, l226wtq, nec 225wxm

se il budget è elevato, le cose cambiano.
Old 27-11-2007, 16:16   #3
biecho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
glare:
Acer X222Wbd , w2207
non glare:
2232bw, iiyama e2201w, l226wtq, nec 225wxm

se il budget è elevato, le cose cambiano.
grazie mille delle dritte il prezzo piu' o meno si equivale per cui credo che la scelta vada a sensazione,il glare ha qualcosa in piu'?
Old 27-11-2007, 17:27   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
grazie mille delle dritte il prezzo piu' o meno si equivale per cui credo che la scelta vada a sensazione,il glare ha qualcosa in piu'?
aspe..
questi si equivalgono in fatto di €, però se puoi spendere di più si trova qualcosa sui 24'' o sui 20,1'' qualitativamente migliore.

il glare ha qualcosa in più? si, i riflessi
i monitor glare infatti sono monitor lucidi, che hanno una saturazione dei colori solitamente più elevata alla vista e che rendono le immagini più brillanti.(non più fedeli).
la visione dei film, al buio, è più piacevole, però stancano di più la vista ( almeno a me..) e se hai una luce alle spalle te la vedi stampata nel monitor. :|

è soggettivo: a me non piace, cioè mi piace, ma lo trovo troppo scomodo, per cui non tengo in considerazione i monitor glare.
Old 27-11-2007, 17:46   #5
biecho
Senior Member

condivido la tua opinione sul glare.
Ora ho un Samsung 940bw 19' da 4 mesi e obiettivamente mi trovo molto bene.
Volevo uno schermo piu' grande per sfruttare appieno l'hardware in mio possesso.
Cosi' a naso il 2232bw mi sembra appena sopra quelli da te citati correggimi se sbaglio.
Come 24' o 20.1' cosa avresti in mente?
Old 27-11-2007, 17:49   #6
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
condivido la tua opinione sul glare.
Ora ho un Samsung 940bw 19' da 4 mesi e obiettivamente mi trovo molto bene.
Volevo uno schermo piu' grande per sfruttare appieno l'hardware in mio possesso.
Cosi' a naso il 2232bw mi sembra appena sopra quelli da te citati correggimi se sbaglio.
Come 24' o 20.1' cosa avresti in mente?
a dire il vero, all'inizio avevo detto 24'': se ci vuoi giocare, però, una gt con 512mb di vram basterà, ma per poco. non la vedo una scelta longeva , insomma..
e siccome quando scendi di risoluzione, la qualità visiva ne risente ( negli lcd..) ti consiglio di rimanere su un 1680x1050.

come 20.1'' di qualità superiore ci sono belinea 102035w, viewsonic vx2025wm ( introvabile ) , philips 200wp7es, dell 2007wfp, nec 20WGX² e 20WGX²Pro. ( i nec sono glare, però)

Ultima modifica di albortola : 27-11-2007 alle 17:53.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:00   #7
biecho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
a dire il vero, all'inizio avevo detto 24'': se ci vuoi giocare, però, una gt con 512mb di vram basterà, ma per poco. non la vedo una scelta longeva , insomma..
e siccome quando scendi di risoluzione, la qualità visiva ne risente ( negli lcd..) ti consiglio di rimanere su un 1680x1050.

come 20.1'' di qualità superiore ci sono belinea 102035w, viewsonic vx2025wm ( introvabile ) , philips 200wp7es, dell 2007wfp, nec 20WGX² e 20WGX²Pro. ( i nec sono glare, però)
mesi fa anche io cercavo un vx2025wm ma poi dato che era introvabile ho lasciato perdere comunque ottimo monitor.
Vedo che hai il belinea come ti trovi?anche questo introvabile mi pare.
Old 27-11-2007, 18:04   #8
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
mesi fa anche io cercavo un vx2025wm ma poi dato che era introvabile ho lasciato perdere comunque ottimo monitor.
Vedo che hai il belinea come ti trovi?anche questo introvabile mi pare.
il belinea in sign è affiancato da un ( ? ) , segno che ancora non ho deciso il bello è che ho tutto a casa, mancano monitor, vga (pagata oggi..) e tastiera.
comunque, la differenza tra belinea e viewsonic non è marcata ( nelle review che ho visto, il belinea ha gli stessi pregi e stessi difetti del viewsonic: secondo me il pannello è mooooolto simile
forse il viewsonic interpola meglio

ps: sono stato un pollo, ho aspettato troppo, il belinea credo sia fuori produzione :| pensare che 2 settimane fa c'erano 43 shop su trovaprezzi che l'avevano!

Ultima modifica di albortola : 27-11-2007 alle 18:08.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Nuovi sconti (e coupon), nuova top 10 be...
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian