Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 14:43   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
binocolo, cannocchiale o telescopio

dalla mia balconata è visibile un bel panorama alla distanza di circa 10-15 km. poichè vorrei vederlo meglio, vorrei acquistare uno dei tre oggetti in oggetto ma essendo molto ignorante in materia, chiedo a voi esperti

l'unica cosa che mi hanno detto, è che si può usare anche un telescopio, che sarebbe interessante anche per vedere le stelle, ma mi hanno detto che ha un angolo di rifrazione molto più alto o basso (non ricordo) rispetto a un cannocchiale, e quindi per vedere bisogna posizionarlo alla perfezione

cosa mi consigliate? grazie

Ultima modifica di francoisk : 24-11-2007 alle 14:47.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:29   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
dalla mia balconata è visibile un bel panorama alla distanza di circa 10-15 km. poichè vorrei vederlo meglio, vorrei acquistare uno dei tre oggetti in oggetto ma essendo molto ignorante in materia, chiedo a voi esperti

l'unica cosa che mi hanno detto, è che si può usare anche un telescopio, che sarebbe interessante anche per vedere le stelle, ma mi hanno detto che ha un angolo di rifrazione molto più alto o basso (non ricordo) rispetto a un cannocchiale, e quindi per vedere bisogna posizionarlo alla perfezione

cosa mi consigliate? grazie
decisamente un telescopio....

il binocolo non arriva...
il cannocchiale perde un sacco in luminosità...
il telescopio invece sfruttando gli specchi lascia un'immagine luminosa.

in ogni caso aspetta qualche altro suggerimento

Ps
Se è una bella topa qualche foto sarebbe gradita...
Old 24-11-2007, 16:05   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Dipende cosa ci devi fare, per distanze medio piccole ed uso "a mano" bisogna rimanere su binocolo o cannocchiale, (più o meno si sta intorno ai 7 - 20 ingrandimenti)

Se invece vuoi osservare punti ben precisi a distanza elevata serve un telescopio, (gli ingrandimenti arrivano anche a 500 e più) ma di contro dovrai per forza poggiarlo su di un treppiedi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:08   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Dipende cosa ci devi fare, per distanze medio piccole ed uso "a mano" bisogna rimanere su binocolo o cannocchiale, (più o meno si sta intorno ai 7 - 20 ingrandimenti)

Se invece vuoi osservare punti ben precisi a distanza elevata serve un telescopio, (gli ingrandimenti arrivano anche a 500 e più) ma di contro dovrai per forza poggiarlo su di un treppiedi.
anche un cannocchiale ha bisogno di treppiede :P
Old 24-11-2007, 16:10   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
anche un cannocchiale ha bisogno di treppiede :P
Dipende sempre da quanti ingrandimenti ha, fino a 15 massimo 20 si riesce ancora ad usarlo a mano, oltre il malditesta incombe ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 24-11-2007, 16:13   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dipende sempre da quanti ingrandimenti ha, fino a 15 massimo 20 si riesce ancora ad usarlo a mano, oltre il malditesta incombe ...
beh visto che c'è qualcosa che gli interessa a 15 km probabilmente si tratta di una topa... non vedo altra ragione per comprare un cannocchiale/telescopio.... per cui più che il mal di testa incombe l'attacco di nervi se non ha la mano ferma...
Old 24-11-2007, 16:15   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh visto che c'è qualcosa che gli interessa a 15 km probabilmente si tratta di una topa... non vedo altra ragione per comprare un cannocchiale/telescopio.... per cui più che il mal di testa incombe l'attacco di nervi se non ha la mano ferma...
Beh, in questo caso il treppiedi sarebbe d'obbligo, è molto più comodo essere con le mani libere in certi frangenti...
Old 24-11-2007, 16:16   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Beh, in questo caso il treppiedi sarebbe d'obbligo, è molto più comodo essere con le mani libere in certi frangenti...
quoto

Old 24-11-2007, 16:25   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
eh?

il mio primo consiglio è di non farti consigliare da un negoziante (a meno che non siate amici), perchè immancabilmente avrà interessi nelle vendita di un prodotto piuttosto che un altro. detto questo, io posso dirti che possiedo un telescopio che uso prevalmentemente per fare fotografia astronomica, ma quando voglio solo guardare preferisco un bel binocolo...l'immersione è impareggiabile.
dal punto di vista terrestre non saprei, forse anche un binocolo a 20 ingradimenti è un pò poco per 15km (ma non vorrei dire scemate). quello che so è che senza cavalletto, un 20x80 (20 ingradimenti e lenti da 80mm di diametro) dopo un pò diventa pesante per le braccia
Old 24-11-2007, 16:26   #10
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

ragazzi ma quali tope e tope e poi a distanze così elevate

cmq ho visto in un supermercato tedesco un telescopio meade a 89 euro, e quindi vorrei comprarlo, ma è facile da usare, o si va al manicomio?
Old 24-11-2007, 18:42   #11
CioKKoBaMBuZzo
Member

un telescopio che costa 89 euro è essenzialmente una bottiglia a cui hanno tolto l'etichetta...e mi sembra molto strano che fosse meade
Old 24-11-2007, 19:26   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

è un meade etx 70 at, ho letto che non è male e su un sito usa, l'ho visto 300 dollari, è un'offerta non penso sia tanto male come prodotto
Old 25-11-2007, 14:16   #13
CioKKoBaMBuZzo
Member

hai ragione...di solito è sui 300 euri ma una volta anche qui alla lidl l'hanno venduto a 59...comunque è un rifrattorino completamente computerizzato...se non hai grandi esigenze va bene direi sul terrestre non so come si comporti, in cielo è meglio guardarci i pianeti
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian