|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_23351.html
In un brevetto la nuova idea Nokia per nascondere la tastiera QWERTY sotto il display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Brevetto cosa?
Non ho capito cosa vogliono brevettare: il fatto che girando qualcosa scorre il display? Il display inclinato? Quindi mi chiedo: qualcuno ha gia' brevettato il fatto che girando la maniglia si apre la porta? O il fatto che la maniglia la posso tenere anche a 45 gradi piuttosto che a 90?
Adesso brevetto direttamente lo schema secondo cui se fai qualcosa, succede qualcosa, cosi' copro tutti i casi e non se ne parla piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Brevettano il fatto che sotto il display rotante ci sia una tastiera QWERTY, c'è pure scritto nell'articolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Hanno inventato il cellulare dei transformers...-.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() corro a brevettare la fantastica intuizione che premendo un pulsante mi si accende la lampada ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() dejà-vu ??? ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
OMG ![]() (piccolo off topic... è un sensore biometrico quello in centro a siistra??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
in pratica, se non ho capito male il disegno, puoi scegliere se chiuderlo completamente (schermo chiuso e protetto) oppure ruotarlo e tenerlo tipo palm, oppure inclinarlo, il tutto con questa famosa parte laterale che gira (un pò come si vede adesso su alcuni cell MP3 nokia, in pratica...).
Boh...non mi pare niente di particolarmente sconvolgente cmq... La soluzione di HTC col suo X7500 mi pare migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Qualcuno ha brevettato i brevetti!? no perchè sarebbe mica un business da niente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qui il brevetto mi dispiace ma ci sta TUTTO!
![]() Questo sistema di chiusura permette al cellulare di ruotare il display in modo da lasciarlo a vista o chiuso come un guscio, senza creare problemi di contatti a slitta usurabili. Provate voi a copiare spudoratamente una maniglia Olivari o Valli e Valli per lucrarci e poi ditemi quanto tempo passa prima che vi arrivi la notifica del loro legale. Certi brevetti sono stronzate ma vediamo di non criticare tanto per partito preso ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Andate a vedervi l'imate 9502, poi dite a Nokia che è arrivata un tantino tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ma perfavore..le solite brevettate!
Tsk..non è possibile..voglio brevettare lo starnuto! Indecente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nokia è famosa per aver sempre scopiazzato le idde altrui!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Visto che siete così bravi...
... realizzatelo voi un sistema meccanico che in meno di un centimetro di spessore fa ruotare di 180° un display il tutto pilotato con la rotazione di un pezzo.
Concordo con il commento # 12 di Lud von Pipper: questo brevetto ci sta tutto, è un'idea nuova, ed è di non facile realizzazione meccanica, quindi copiare non l'idea ma il MECCANISMO sarebbe un furto. In genere in brevetti di questo tipo se riesci a ottenere la stessa cosa con un meccanismo significativamente diverso, puoi farlo (come ben sa un mio ex datore di lavoro che si è trovata una macchina meccanica veloce copiata da un concorrente che ha modificato con due semplici accorgimenti il loro progetto, uscendo dal brevetto). Questa di Nokia non è il classico brevetto dell'acqua calda. Come non lo sono il loro T9 o il Vibracall di Motorola. Su, tentiamo di non far commenti da cioccolatai come su certi altri forum di news... ;-D Ciao, Rob.M |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
asd asd
bella la rotazione di 180°, che quando lo apri chi ti sta intorno si deve scansare per non prenderlo in faccia ![]() quoto chi ha detto "hanno inventato il cellulare dei trasformers", una pacchianata assurda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quindi posso brevettare la matita con sotto il foglio di carta. Oppure i CD messi per verticale piuttosto che orizzontale perche' occumano meno spazio sulla scrivania. Geniale. Il problema non sta nella validita' dell'idea, ma nella sua brevettabilita': in questo brevetto non e' stato INVENTATO niente, sono state prese cose gia' esistenti e mischiate fra di loro, esattamente come se io prendessi appunto la matita e la mettessi su un foglio di carta. Si' sara' piu' comodo rispetto che poggiare la matita ACCANTO al foglio di carta (ma FORSE, poi dipende anche), ma ho forse inventato qualcosa? O ancora, il primo che ha appeso il televisore LCD al soffitto poteva quindi brevettare "soffitto con televisore appeso" o "televisore appeso a soffitto"? E impedirmi quindi di appendere il mio televisore dove piu' mi aggrada senza pagargli la tangente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Ve li ricordate i PSION degli anni '90?
A inizio degli anni '90 (qualche eone fa, per le tecnologie di cui parliamo) esistevano gli Psion. Allora non si chiamavano ancora palmari..... Un paio di modelli avevano un sistema di apertura, non identico ma simile.... avranno reinventato la ruota?
Ultima modifica di hotchili : 23-11-2007 alle 20:51. Motivo: errore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.