Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_23351.html

In un brevetto la nuova idea Nokia per nascondere la tastiera QWERTY sotto il display

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:30   #2
PippoPippoPippoPippo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Brevetto cosa?

Non ho capito cosa vogliono brevettare: il fatto che girando qualcosa scorre il display? Il display inclinato? Quindi mi chiedo: qualcuno ha gia' brevettato il fatto che girando la maniglia si apre la porta? O il fatto che la maniglia la posso tenere anche a 45 gradi piuttosto che a 90?
Adesso brevetto direttamente lo schema secondo cui se fai qualcosa, succede qualcosa, cosi' copro tutti i casi e non se ne parla piu'.
PippoPippoPippoPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:33   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Brevettano il fatto che sotto il display rotante ci sia una tastiera QWERTY, c'è pure scritto nell'articolo...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:47   #4
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PippoPippoPippoPippo Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vogliono brevettare: il fatto che girando qualcosa scorre il display? Il display inclinato? Quindi mi chiedo: qualcuno ha gia' brevettato il fatto che girando la maniglia si apre la porta? O il fatto che la maniglia la posso tenere anche a 45 gradi piuttosto che a 90?
Adesso brevetto direttamente lo schema secondo cui se fai qualcosa, succede qualcosa, cosi' copro tutti i casi e non se ne parla piu'.
Arrivi tardi: l'ho brevettato io assieme alla Consecutio Temporum
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:49   #5
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Hanno inventato il cellulare dei transformers...-.-
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:02   #6
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ehm... sono l'unico che ha notato la super-somiglianza??

LOL
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:23   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Brevettano il fatto che sotto il display rotante ci sia una tastiera QWERTY, c'è pure scritto nell'articolo...
WOW
corro a brevettare la fantastica intuizione che premendo un pulsante mi si accende la lampada
Old 22-11-2007, 12:37   #8
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
ehm... sono l'unico che ha notato la super-somiglianza??

LOL
non solo... guarda il nuovo I-mate appena uscito:

dejà-vu ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:43   #9
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
non solo... guarda il nuovo I-mate appena uscito:

dejà-vu ???

OMG !!!!

(piccolo off topic... è un sensore biometrico quello in centro a siistra??? un mio amico ce l'ha su un vecchio HP, è una feature troppo avanti )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:33   #10
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
in pratica, se non ho capito male il disegno, puoi scegliere se chiuderlo completamente (schermo chiuso e protetto) oppure ruotarlo e tenerlo tipo palm, oppure inclinarlo, il tutto con questa famosa parte laterale che gira (un pò come si vede adesso su alcuni cell MP3 nokia, in pratica...).

Boh...non mi pare niente di particolarmente sconvolgente cmq...
La soluzione di HTC col suo X7500 mi pare migliore...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:58   #11
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Qualcuno ha brevettato i brevetti!? no perchè sarebbe mica un business da niente....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:33   #12
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Qui il brevetto mi dispiace ma ci sta TUTTO!

Questo sistema di chiusura permette al cellulare di ruotare il display in modo da lasciarlo a vista o chiuso come un guscio, senza creare problemi di contatti a slitta usurabili.

Provate voi a copiare spudoratamente una maniglia Olivari o Valli e Valli per lucrarci e poi ditemi quanto tempo passa prima che vi arrivi la notifica del loro legale.

Certi brevetti sono stronzate ma vediamo di non criticare tanto per partito preso
Old 22-11-2007, 17:36   #13
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Andate a vedervi l'imate 9502, poi dite a Nokia che è arrivata un tantino tardi
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 23:09   #14
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ma perfavore..le solite brevettate!
Tsk..non è possibile..voglio brevettare lo starnuto!
Indecente..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 08:41   #15
giumig
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nokia è famosa per aver sempre scopiazzato le idde altrui!!!
giumig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:44   #16
Rob.M
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Visto che siete così bravi...

... realizzatelo voi un sistema meccanico che in meno di un centimetro di spessore fa ruotare di 180° un display il tutto pilotato con la rotazione di un pezzo.

Concordo con il commento # 12 di Lud von Pipper: questo brevetto ci sta tutto, è un'idea nuova, ed è di non facile realizzazione meccanica, quindi copiare non l'idea ma il MECCANISMO sarebbe un furto. In genere in brevetti di questo tipo se riesci a ottenere la stessa cosa con un meccanismo significativamente diverso, puoi farlo (come ben sa un mio ex datore di lavoro che si è trovata una macchina meccanica veloce copiata da un concorrente che ha modificato con due semplici accorgimenti il loro progetto, uscendo dal brevetto).

Questa di Nokia non è il classico brevetto dell'acqua calda. Come non lo sono il loro T9 o il Vibracall di Motorola.

Su, tentiamo di non far commenti da cioccolatai come su certi altri forum di news... ;-D

Ciao,
Rob.M
Rob.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:00   #17
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
asd asd
bella la rotazione di 180°, che quando lo apri chi ti sta intorno si deve scansare per non prenderlo in faccia

quoto chi ha detto "hanno inventato il cellulare dei trasformers", una pacchianata assurda.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:12   #18
PippoPippoPippoPippo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
AAhhh ecco, cambia tutto...
Quindi posso brevettare la matita con sotto il foglio di carta. Oppure i CD messi per verticale piuttosto che orizzontale perche' occumano meno spazio sulla scrivania. Geniale. Il problema non sta nella validita' dell'idea, ma nella sua brevettabilita': in questo brevetto non e' stato INVENTATO niente, sono state prese cose gia' esistenti e mischiate fra di loro, esattamente come se io prendessi appunto la matita e la mettessi su un foglio di carta. Si' sara' piu' comodo rispetto che poggiare la matita ACCANTO al foglio di carta (ma FORSE, poi dipende anche), ma ho forse inventato qualcosa?
O ancora, il primo che ha appeso il televisore LCD al soffitto poteva quindi brevettare "soffitto con televisore appeso" o "televisore appeso a soffitto"? E impedirmi quindi di appendere il mio televisore dove piu' mi aggrada senza pagargli la tangente?
PippoPippoPippoPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:48   #19
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Ve li ricordate i PSION degli anni '90?

A inizio degli anni '90 (qualche eone fa, per le tecnologie di cui parliamo) esistevano gli Psion. Allora non si chiamavano ancora palmari..... Un paio di modelli avevano un sistema di apertura, non identico ma simile.... avranno reinventato la ruota?

Ultima modifica di hotchili : 23-11-2007 alle 20:51. Motivo: errore grammaticale
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian