|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Gigabit Ehernet e Sata 2 , differneza di Velocità Scrittura/Lettura ripetuta
Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardo un mio problema.
Sto configurando un server che dovrà fare encoding , per boi buttare questo suo encoding via Internet su un server di una webtv. Ho 2 opzioni: 1)Usare gli hd interni in toto che sono sata2 ma avrei qualche grattacapo di condivione files ecc 2)Utilizzare un nas esterno con linea Gibagit diretta (connessione diretta Gigabit pc ---> NAs , senza router nel mezzo) Ma il mio dubbio è questo: Come mole di dati , i dati trattati non riescono a saturare il bus della connessione Gigabit , ma volevo sapere , se in operazioni di lettura e scrittura continue , le prestazioni di rete decadono o rimangono stabili , cosi come lo sono quelle del collegamento Sata2 Grazie per le dritte Pierpaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per quanto veloce possa essere una LAN non sarà mai in grado di rivaleggiare con i dischi interni.
Il vantaggio potrebbe essere che il NAS non lo devi deframmentare e i dati sono al sicuro da virus e altro. Forse, per unire un minimo di sicurezza, alla praticità dell epoche deframmentazioni, alla velocità potresti pensare ad un HD esterno eSata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppettino for me!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.