|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
microonde e pop corn
i pop corn da fare al microonde sono solo quelli fatti apposta? ho una bustina di pop regolari..ogni volta fatti in padella mi vengon una cagata...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
No, quelli per microonde hanno solo la busta carta/teflon x schiaffarli in forno cosi' come sono, inoltre sono gia' oliati e salati.
Per quelli regolari devi metterli in un contenitore x microonde (abbastanza grande) nebulizzarli con olio e sale e cuocerli. Solitamente la cottura e' 700W x 3,5 minuti circa, buon appetito ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
immagino anche coprirli dopo averli nebulizzati..altrimenti fanno un po' di casno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
COmpra una macchinetta per pop-corn così li scoppia senza olio, ma solo con l'aria calda e risultano più leggeri
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
assolutamente si, solitamente i contenitori per microonde hanno il coperchio
![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il sale, se li metti in un contenitore grosso e li "salti" forse riesci a distribuirlo per bene, io faccio così con le patatine fritte e vengono salate benissimo anceh quelle fatte al forno....
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
che voglia di popcorn che mi avete fatto venire!
quando avevo la macchinetta facevo scaldare anche un po' di burro, versavo nei popcorn e poi li salavo così il sale rimaneva attaccato, il gusto di burro si sentiva poco. adesso i popcorn li faccio nel microonde. esistono buste apposite, 3 minuti e son pronti da gustare e non sporchi nulla! buon appetito
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma non sanno di un ca**o
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Puoi fare anche quelli normali.
Dmail vende un contenitore fatto apposta, con il coperchio trasparente, forato, e con un supporto dove mettere una noce di burro che si deve sciogliere per renderli meno secchi. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mia sorella li fà in padella, è un mostro, vengono BUONISSSSSSSSIMI
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche io li faccio in padella, consiglio per le prime volte di abbondare con l'olio ( io uso quello di semi), sbatacchiare molto la pentola e usare il gas bassissimo.. e soprattutto METTERE POCHI SEMI ALLA VOLTA, cioè una "porzione", non buttare mezzochilo di becchime tutto insieme, sennò quando gli ultimi si aprono i primi saranno neri..
un amico li fa anche con la nutella, pensavo venissero fuori delle cagate, invece son buoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provato vari metodi:
con la padella si bruciacchiano un po' con il microonde non scoppiano (forse metto troppo poco olio?) con la macchinetta apposita molti escono senza scoppiare e bisogna condirli dopo, cmq resta il modo migliore x me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io li faccio alla Alvaro Vitali in Pierino Style..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, guarda che lo faccio davvero e funziona, d'altronde la macchinetta dei popcorn funziona così.... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma non è che uno può usare millemilamegatoni per farsi du pop
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0 (non ci sono i tag per gugolo video? sarebbero comodi ![]() ![]() Scherzi a parte, quelli in bustine per microonde sono stupendi. ![]() Anzi vado a fare una busta ![]() edit: boni ![]() Ultima modifica di demonbl@ck : 21-11-2007 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.