|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chi sa a cosa è dovuto questo difetto?
Ciao, volevo un consiglio ho un problema; sul mio PC ho riscontrato il problema seguente:
all'accensione il pc rimane fermo nn compare niente sul monitor e la luce rossa dell'HD rimane fissa accesa, per farlo partire devo spegnere e riaccendere svariate volte fino a quando nn decide di partire. Una volta avviatosi mentre lo uso si blocca e l'unico modo per continuarlo ad usare è resettare. Il problema all'accensione si presenta solo dopo un assenza prolungata di corrente. Il PC parte normalmente se una volta partito lo spengo e lo riaccendo. Inoltre sento uno strano rumore come se la ventola del processore girasse + velocemente del normale, per quanto riguarda questa situazione ho smontato la ventolina e mi sono aacorto che era bloccata sostituita con una nuova e funzionante ma mi sembra che giri troppo veloce. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ti consiglierei di fare anke un controllino all'alimentatore.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Alimentatore sostituito il problema persiste.
Attendo altri consigli. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova qualche programmino che testa le temperature. vedi su che gradi stanno...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Temperature cpu vista dal bios 33° anche se il pc ha lavorato un po',
appena acceso comunque 28°. Ho provato a cambiare la sk video, ho provato a cambiare la sk di rete, la ram; ma niente davvero non so più che fare. E' anche vero che il PC è datato ma non per questo deve morire. L'unica cosa che posso pensare è che sia la sk madre. La cosa bella poi è che si blocca più in fretta se lo lascio fermo senza far niente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche io qualche mese fa ebbi il tuo stesso problema. però senza rumorini. cambiai la scheda madre e il processore.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
No il desktop non riesco a vederlo praticamente appena schiaccio il tasto per accendere il pc, rimane la luce dell' HD accesa fissa e non fa più niente, devo solo togliere l'alimentazione e riaccenderlo, questo lo devo fare finchè non si decide a partire.
Mi era venuto il dubbio che fosse l'HD tanto che ho caricato il sistema su un altro HD ma è uguale. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non è che è il bios che da i numeri...???
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho provato a togliere la batteria dalla sk madre e ho tolto l'alimentazione per un po', adesso lo sto usando da un paio d'ore e sembra andare bene appena lo riavvio verifico se si presenta ancora il difetto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bene. speriamo bene. molte volte capita che il bios va in tilt ed ha bisogno di una bella resettata.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Oh! niente come non detto appena l'ho lasciato fermo per un po' si è bloccato e ho dovuto resettare.
Il problema c'è ancora. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi sa che devi cambiare scheda madre e processore.. e mi sa anche ram, per forza.
il mese scorso l'ho fatto nel pc di mia sorella. 200 euri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.