|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
unghia incarnata
salve
ho l'alluce destro incarnato qual'è la cosa peggiore che può succedere se continuo a tenerlo così senza operarmi? plz seri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
In cosa consiste? Mi si forma spesso un'infezione con pus a lato di entrambi gli alluci... c'entra per caso qualcosa?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
che ti fa talmente male da non poter camminare
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
è quando un pezzo di unghia si incarna nella pelle e fà male da morire a volte ma a me sinceramente, anche se ce l'ho da + d 1 anno ormai, il dolore non è fortissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
è passato tutto!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
guarda io non riuscivo più a camminare...se vuoi un consiglio vai da un medio o cerca tu di mettercela tutta e tirarla via!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
medico ciao le infezioni oh...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
|
Eccerto, sicuro che non si fosse reincarnata?
![]() Si dice unghia incarnita o meglio ancora onicocriptosi, che è il termine medico specifico |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
vai da un podologo, se non è messa malissimo ti risolve la cosa al volo, non sottovaltare il problema, dopo camminare diventa un problema...
Per nnon parlare di eventuali infezioni. COme sempre.... è un forum, non una clinica medica....
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao
Io ci ho dovuto combattere per tantissimo tempo contro queste maledette unghie,inizialmente era solo a un piede e sembrava avessi risolto andando dal podologo,poi dopo un po di mesi e ritornata ma con la vendetta,cioe anche quell'altro pollice ha iniziato a rompere le scatole,e questa volta la podologa non riusciva a risolvere,nonostante i ripetuti appuntamenti,stavo bene i primi giorni e poi,bum,di nuovo malissimo,quindi mi sono rivolto a un dermatologo,che per forza di cose ha dovuto operarmi e distruggermi la matrice che causava l'errata crescita dell'unghia,purtroppo ti dico che non esattamente una cosa piacevole...soprattuto l'anestesia e il giorno dopo l'operazione,poi a me mi ci ha messo pure 3 punti a piede...ovvero una goduria,pero ho dovuto farlo perchè senno mi sarebbe sempre riscresciuta male....speriamo che anche tu non abbia questo piccolo difetto Spero d iesserti stato d'aiuto,ciao!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
P.S. tagliati spesso le unghie.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
mmmmm mi sà che gg c riprovo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
lascia stare il fai da te e le estetiste. vai da un bravo podologo. con una ventina di euro te la sistema.
io ci convivo da circa un anno, una volta al mese devo andare a farmi tagliere le unghie dal podologo, così facendo non mi danno problemi. sappi che nell'atto di tagliartela farà un male della madonna.
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e si Devo dire che inizialmente mi davo la colpa perchè pensavo di tagliarle nel modo errato e causarmi questa dolorosa cosa,invece ora me le taglio come cacchio me pare |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded