|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
|
PC non parte dopo installazione mobo
Vengo dall'ennesimo rimontaggio del mio sistema dopo un lungo periodo di fermo, con un ennesimo epilogo frustrante.
Per farla breve, ho preso da eBay una mobo DFI Infinity NFII Ultra. Dopo l'installazione, cosa che per me non dovrebbe essere affatto un mistero viste le oramai innumerevoli volte che ho dovuto sbrigare questa pratica, arriva la brutta sorpresa: acceso il PC, dopo nemmeno 1 s, si spegne. Inutile dirlo, tutti i relativi cablaggi, specialmente quelli più critici riguardanti l'alimentazione (soprattutto l'ausiliario 12V a 4 pin), ben connessi e verificati. Da escludere eventuali conflitti coi moduli di memoria, avendo tentato l'avvio con ognuno dei due moduli installati alternativamente. E' praticamente da quando ho voluto, un anno fa, cercare di prolungare la vita al mio sistema con un 3200+ che sto avendo problemi a ripetizioni con le schede madri. Mi conviene a questo punto gettare la spugna e pensare seriamente all'acquisto di un PC nuovo fiammante, anche a costo di (autocensura)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
|
E' davvero così difficile trovare una risposta alla mia domanda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
|
Tutto risolto. Avevo omesso prima di riferire che, a causa della ventola da 12 sulla CPU che trovava nell'alimentatore un ostacolo (il socket era spostato verso il bordo del PCB), avevo forzato il montaggio.
Con l'aiuto di un amico, abbiamo portato il computer in assistenza e, trovata la fonte del guasto, è bastato mettere una ventola da 8 (ad una prima analisi nemmeno troppo rumorosa) ed ha cominciato a funzionare tutto regolarmente. Chessaddafàpeccampà!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.



















