|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Chavez fuorilegge in Arabia Saudita: si fa il segno della croce
http://www.corriere.it/ultima_ora/de...-E2EB50796CDF}
Si può dire di tutto di quest'uomo, ma a me piace parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
buhahahhaha cosa pagherei per vedere la facci adei potenati sauditi presenti ... buhuhahahahaha
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
magari lui è convinto che fra persone "con una morale religiosa" ci si capisca meglio ... eh, si, mo io da cristiano dovrei offendermi se vedo un mussulmano che fa una delle preghiere giornaliere... ma quando mai... per me posson pregare dove e come vogliono, ma pretedno per chiunque di qualsiasi credo lo stesso trattamento. ma vhà... vhaà ... qualcuno è rimasto indietro di qualche secolo ... oh, non ha mica cagato sul corano... nè disegnato effigi di maometto blasfeme... ha -inopportunamente- messo un accento della sua fede in un discorso pubblico ... azzolina... in arabo pure le lettere commerciali iniziano con "BismiAllash" ... "nel nome di Dio/Allah" ... praticamente lui ha fatto la stessa cosa... ma via...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-11-2007 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A me no, ma non certo per quell'episodio li...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
A me non piace questa persona.Ma diciamoci la verita'.Cosa ha fatto di cosi' mostruoso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
non vedo come si possa offendere qualcuno esprimendo le proprie credenze
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
e i signori sauditi che arrestano chiunque osi professare una fede diversa dall'islam, oppure osi tenere un crocifisso al collo o una bibbia in casa????
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
e se lo faceva Calderoli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il rispetto, è un'altra cosa... Premetto che come personaggio non mi va a genio... ma perchè doveva evitare di farsi il segno della croce?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La sensibilità religiosa altrui non si discute, nè si misura con il metro della propria.
Come io accetto di buon grado di non entrare in chiesa con i pantaloni corti, o la ragazza che è con me di coprirsi le spalle (nonostante la cosa ci paia un'assurdità incomprensibile), a Chavez non costava nulla evitare quel gesto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Considerare come un'offesa la libertà d'opinione altrui è semplicemente ridicolo. NESSUN RISPETTO PER CHI NON TI RISPETTA Poi se Chavez è un campione di libertà allora io sono topo Gigio, ma in questo caso non lo biasimo assolutamente.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Uno che manifesta il proprio credo religioso manca di rispetto?? Ma che diamine dici?? Non mi pare che loro si facciano tanti scrupoli a manifestare la loro religiosità quando sono all'estero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Paris
|
Certo che tra Chavez e la famiglia reale saudita è una bella gara...
Nel fatto specifico han torto marcio i sauditi.... imho ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Il Venezuela di Chavez è democratico ben piú di quanto ci fosse prima, non c'è alcun detenuto politico e c'è piena libertà di parola.
Purtroppo alle aziende occidentali dà fastidio che il Venezuela non sia piú una loro colonia, e con i loro media continuano a fare disinformazione al riguardo. Paragonare il Venezuela all'Arabia Saudita denota una profonda ignoranza al riguardo, significa non essere andati oltre a quelle due sciocchezze di cui parlano i telegiornali. Al contrario nel democratico Messico ci sono piú di cinquecento detenuti politici, ma di Calderon nessuno parla male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2004/c/sezi...enezscont.html Venezuela, il governo reprime le manifestazioni: otto morti http://web.amnesty.org/report2004/ven-summary-eng Police brutality The National Guard and police were accused on a number of occasions of using excessive force in the context of the political crisis. * In January, during the national stoppage, strikers and protesters at a bottling plant in Valencia, Carabobo State, were reportedly beaten and intimidated by the National Guard. * In September the National Guard reportedly used excessive force and threats during the eviction of sacked national oil industry employees and their families from a company-owned housing development. Media The mutual hostility between private media organizations and the government continued. A number of journalists were reportedly threatened and attacked, but the authorities apparently failed to conduct effective investigations. The media accused the authorities of seeking to use administrative powers to curtail press freedoms. Venezuela: freedom of expression in danger The Venezuelan authorities have a duty to guarantee the freedom of expression, including to their opponents, said Amnesty International today, in the light of the possible closure of Radio Caracas Televisión. Radio Caracas Televisión is at risk of closure after it was announced that its broadcasting rights concession will not be renewed. According to Amnesty International, this is the latest in a series of measures that have increasingly restricted the right to freedom of expression in Venezuela. Other measures include: threats to journalists, attacks on journalists (including two murders in the last year), criminal proceedings against social communicators and the promulgation of legislation that will restrict the freedom of expression. http://web.amnesty.org/library/Index...pen&of=ENG-VEN I poveri di Chavez Venezuela: propaganda e petrolio non bastano Dei poveri, dei diseredati, dei miserabili di questo paese sembra che non importi nulla a nessuno: fanno comodo solo quando si deve chiedere loro il voto. Il Venezuela conosciuto per le sue bellezze naturali, per le spiagge, per le bellissime donne, sembra che si trovi dall’altra parte del mondo. http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=7912 non so come era prima il venezuela e ne mi interessa ma non è certo un paradiso,e ti ho preso link che non si possono dire siano di parte come amnesty international e peace reporter Ultima modifica di fluke81 : 19-11-2007 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Non ho mai detto sia il paradiso.
Non c'è scritto che il governo ha fatto otto morti, c'è scritto che ci sono stati otto morti, è diverso. Servirebbe una notizia piú precisa, appena avrò tempo controllerò: ricordo che quel periodo è molto turbolento ed è sfociato in un tentato colpo di Stato a inizio aprile. Inoltre non c'è scritto che ci sono provate violazioni dei diritti umani, ma che "l'opposizione" denuncia violazioni dei diritti umani, alla replica del governo non si dà alcuno spazio sull'articolo di repubblica, il che la dice lunga sulla posizione del giornale. Non c'è alcuna prova di violazione dei diritti umani in Venezuela che sia responsabilità del governo, che la polizia faccia dei pestaggi non mi stupisce (siamo pur sempre in Sud America, e comunque è successo anche in Italia - vedi scuola Diaz), ma non siamo in una situazione dittatoriale: non ci sono squadroni di repressione, non c'è la tortura, non c'è la censura. Alle ultime elezioni quest'opposizione aveva secondo i sondaggi il 15% dei consensi, cosicché non si è presentata alle urne per poi lamentarsi del fatto di non avere rappresentanti in parlamento e del fatto che Chavez sarebbe un dittatore. Questo penso sia esplicativo della serietà di questa opposizione. Chavez è stato due volte eletto con un forte consenso del popolo, con una forte affluenza alle urne (circa l'80%, mentre che entrasse in scena lui era a malapena al 30%), e con delle elezioni regolari certificate dall'Unione Europea e da diversi organismi internazionali. Finché non c'è censura, non c'è repressione del governo sugli oppositori politici, e finché c'è libertà di voto per me è una democrazia. Con tutti i limiti che vogliamo, ma non si tratta di dittatura. Stanti cosí le cose le critiche fatte al Venezuela sono valide per tutti gli altri Paesi sudamericani, e comunque non risalgono a Chavez ma esistevano già prima (quindi non vedo perché prima nessuno ne parlasse, mentre adesso sarebbero un problema mondiale). Ricordo che in Bolivia il giorno di protesta contro la privatizzazione dell'acqua il vecchio presidente filoamericano fece sparare sulla folla facendo una cinquantina di morti, ma nessuno si scandalizzò e soprattutto nessun giornale ne parlò! Riguardo il canale televisivo, esso non è stato chiuso, però ora trasmette solo via satellite. Ciò è stato fatto perché tutte le frequenze erano occupate ed era necessario farlo per poter trasmettere un canale pubblico. Quindi è stato un atto legittimo (altrimenti non avrebbero potuto aprire il canale pubblico) e legale (la licenza non è stata rinnovata, come è diritto dello Stato che la concede), ricordo che quella rete aveva collaborato al tentativo di golpe del 2004 e che comunque su 6 canali nazionali, 4 sostengono l'opposizione e 2 sono statali (di cui uno si vede solo in poche zone del Paese), quindi è falso sostenere che Chavez abbia abolito la libertà di stampa, anche perché la carta stampata è tutta antigovernativa. Io però credo che se continuano a votarlo ora stiano meglio di prima, no? Se vuoi informazioni piú approfondite e documentate ti rimando a questo articolo. Che poi possano essere parziali è vero, ma questo è valido per tutti gli articoli, quindi se non altro leggendolo potrai avere un'idea sull'altra "campana" (come si suol dire). Con questo non voglio difendere totalmente Chavez, visto che alcune cose che ha fatto non le condivido, ma di sicuro non è un dittatore. Appena avrò tempo leggerò gli articoli. Ultima modifica di blamecanada : 19-11-2007 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.