|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tastiera?
ciao a tutti,
vi scrivo per risolvere un problema... l'altro giorno volevo installare compiz fusion, ma dopo aver installato Xgl il computer mi dava errori sulla scheda grafica (suppongo) e ogni volta che accendevo mi faceva tornare alla schermata di login... allora, disinstallando Xgl, il computer è tornato alla normalità... o meglio quasi alla normalità... ogni volta che avvio ubuntu, dopo aver fatto il login, mi compare una dialog che mi dice: The X system keyboard settings differ from your current GNOME keyboard settings. Expected was model "pc101", layout "us" and no options, but the the following settings were found: model "pc105", layout "it" and no options. Which set would you like to use? e poi ci sono due bottoni: Use X settings oppure Keep GNOME settings qualsiasi bottone premo, all'avvio successivo questa dialog mi compare sempre... che devo fare per non farla comparire? e il problema è della tastiera? di che tipo di problema si tratta? grazie mille... ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Codice:
Section "InputDevice"
Identifier "Generic Keyboard"
Driver "kbd"
Option "CoreKeyboard"
Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mio file xorg.conf è già configurato nel suddetto modo che hai postato tu...
forse devo cambiare pc105 con pc101? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A questo punto prova a cambiare le impostazioni della tastiera in Gnome. Purtroppo in questo momento non ho un pc con gnome installato, quindi non posso darti maggiori indicazioni
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
in che senso cambiare le impostazioni della tastiera da GNOME? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel menu Sistema troverai due sottomenu. Il secondo dovrebbe chiamarsi Preferenze
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.