|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
cerco ip cam wireless e ethernet per riprese paesaggio
come da titolo cerco un ip cam che abbia sia la wi-fi che la ethernet. dovrei riprendere un paesaggio e all'occorrenza utilizzarla anche all'interno della mia abitazione. su quale modello mi potrei orientare? vi comunico che non vorrei spendere troppo. grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vai tut
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Eccomi.
Immagino tu abbia già fatto un giro nei vari siti che propongono visuali dei paesaggi. In genere la qualità è più che dignitosa ma preferiscono non eccedere nelle dimensioni perchè non ne scaturirebbe un agevole uso via internet. La IP Cam che avevi proposto in PVT non era pareva male, ma mi pare non fosse ben specificata la questione dell'auto iris, onestamente non ricordo molto bene ed ho buttato il PVT per sbaglio. Bisognerebbe che mi ripassassi il link. Quelle che vuoi fare, sono inquadrature diametralmente opposte. L'inquadratura dello stretto di Messina implica la presenza dell'auto iris, molte IP Cam lo hanno ma non tutte. Non è necessario sia al top della categoria in quanto le variazioni luminose in natura sono lente (tramonto, alba, passaggio nuvola, ecc.), poi non è necassario l'illuminatore, quella che mi avevi linkato in PVT lo aveva (almeno quello me lo ricordo). Un ottimo e costoso illuminatore arriva fino a 10 m. Se tu non abiti proprio sulla spiaggia, la visione panoramica notturna non ci sarà. Altro discorso per l'inquadratura di interni. Specifica cosa vuoi vedere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
il modello era simile a questo: http://www.shoppingtecno.com/index.p...oducts_id=9779
quella che ho visto io era su ebay, nn so se posso linkarla. io dovrei principalmente fissare la cam puntata sullo stretto. io abito a qualche 400 metri dalla spiaggia, ad un'altezza che va tra i 20 m (balcone) e i 30 m (terrazzo). in base al segnale wifi mi regolerò poi su dove metterla. ne vorrei una che, in caso servisse, vorrei anche utilizzarla per riprese interne e remotarle solo io senza pubblicarle. Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sulla questione dell'inquadratura dello Stretto di Messina ho già detto che non ci sono particolari esigenze.
C'è anche da dire che quando viene inquadrato il mare, non è necessario un frame rate alto. Direi che potresti attestarti a 1 - 5 f/s in modo da non consumare troppa banda. Il tallone d'Achille dell IP Cam wireless è proprio il segnale. Nella più ottimistica delle condizioni, il segnale arriverà al massimo a 20 - 30 mb/s = 2.5 - 4 mB/s. L'audio non lo metti ma 5 frame da 300 - 500 kB, corri il risvhio di saturare tutto. E tieni presente che questa è la condizione migliorativa (ma non troppo). Se la metti verso l'interno ci vai giù più pesante e la condizione peggiora. Specifica che inquadrature interne vuoi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Costa un po' di più ma mi ispira anche più fiducia, pur rimanendo ad un livello piuttosto basso. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ho ri-ricevuto il PVT.
Confermo che pare proprio una Intellinet. Non ho capito bene se l'auto iris è presente. Nel caso dell'inquadratura verso lo stretto, dove la installi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io credo di installarla sul balcone, e dovrebbe prendere un pezzetto di costa e poi tutto lo stretto e la sicilia
ecco qui: ![]() l'edificio bianco è il mio palazzo e il puntino nero rappresenta il punto sul balcone dove dovrei sistemare la cam. come vedi l'immagine prenderebbe parte delle case fino al mare, il mare e le montagne della sicilia
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quote:
Comunque installazione sul balcone, significa riparata da un vetro o proprio all'esterno (magari solo riparata da una veranda)? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo ancora lo dovrei decidere. temporaneamente ne ho una non ip, installata a muro sotto il balcone del piano superiore quindi riparato dalla pioggià. la cosa migliore era metterla proprio all'esterno e quindi credo che ci vorrebbe anche qualche involucro giusto?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto potresti installarla per la visione dell'interno e demandare alla IP Cam l'inquadratura del panorama esterno. Comunque le IP Cam da esterno devono essere di buona qualità ed il prezzo sale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
no è una cam di quelle a onde radio con il ricevitorino collegato al monitor da 7" con rca.
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa video camera RCA la puoi usare per l'inquadratura dell'interno? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
potrei ma non è possibile remotarla...
woww... 2000 messaggi... ![]()
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono*** Ultima modifica di danidj : 16-11-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Volendo ci sono i mini server fatti apposta.
Non so quanto costino ma non mi pare venissero tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho girato qualche negozio nelle mie vicinanze. pochissima roba. solo qualcuna ma oltre i 250 euri. mi sa che l'unica abbordabile sia questa che ho visto su ebay...
![]()
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono*** Ultima modifica di danidj : 19-11-2007 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Wireless Surveillance IP Networking Camera (MPEG4) w/ Night Vision
Gadspot IP camera GS4000G features a standalone system, which means a camera and a computer combined in a small package. Built-in capture module and web server provide users to view images through IP network (e.g. LAN and WAN) with a browser on any computer connected to network. And it can be installed easily and friendly by using a IP configuration software to assign an IP to your IP camera. • Infrared - Night Vision • Motion Detection Supports Upload Images to FTP & EMAIL • GPIO Enables External Trigger and Motion Alarm Output • IEEE 802.11g Standard Wireless Keeps Cables Away • Built in Microphone Brings Users More Than Video Only • View with Browsers No Specific AP Needed • Remote Record and Snapshot Control on Web Page CMOS Sensor Number of effective pixels 307,200 Pixels (VGA) Lens Type CS Mount Lens Focal Length f = 6.00mm F-number F1.8 Angle of View 54.1° System/Network CPU/Encode Chip ARM9/MPEG4 encode chip Video Compression MPEG4 Audio Compression ADPCM 40~16 kbit Image Size (HxV) (Resolution) 640x480 (VGA), 320x240 (QVGA), 160x120 (QQVGA) Image Quality 5 Level (Highest, High, Medium, Low, Lowest) Frame Rate Up to 30fps @ VGA Protocol TCP/IP, ARP, ICMP, HTTP, SMTP, FTP, DHCP, DNS, NTP, PPPoE, DDNS Interface Ethernet 100Base-TX / 10Base-T (RJ45 x 1) Wireless (Wi-Fi) IEEE 802.11 b/g GPIO Sensor in x 2 / Alarm out x 1 Status LED Power, LAN, WLAN Night Vision IR Leds x 8 (Auto/Manual) Button Reboot / Restore factory default Power Supplied DC Jack (5V) Software Function User Management Two layers: Administrator, Guest Network Setting IP & Domain name (Fixed, DHCP, PPPoE, DDNS), HTTP Port number Wireless (SSID, MODE(Ad-Hoc, Infrastructure), WEP 64/128bit) Image Setting Resolution, frame rate Parameter (Brightness, Contrast, Saturation, Hue) Camera Setting Camera Name, date/time (NTP, manual), Frequency (60/50Hz) Email / FTP Email, FTP setting / action (trigger, manually) GPIO Sensor in (enable/disable), Alarm out (enable/disable, trigger/manual) Motion Detection Enable / Disable Snapshot Manual Record Manual (AVI *Microsoft DirectX 8.1, VGA Card 32bit true color) Number of Clients 20 System Requirements Operating System Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003 Browser Microsoft Internet Explorer 5.x or above Other Power Requirements DC 5V Operating Temperature 0°C ~ 50°C Operating Humidity 20% ~ 80% Supplied Accessories CD-ROM, Quick Installation Guide, Network Cable, Bracket, AC Adapter
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Torno a ripetermi per la 3^ volta.
Non è necessario l'infrarosso. Da quello che ho capito l'installazione sarebbe sotto ad una veranda al riparo dalla pioggia ma tieni presente che gli eventi atmosferici sono tanti e diversi. La pioggia è uno di essi ma l'umidità è un altro, per non parlare del fatto che sei in riva al mare e le installazioni esterne ne risentono. Infine Il mio inglese scarso non mi permette di capire chiaramente se c'è l'Auto Iris. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma dicendo che nn è necessario l'infrarosso vuoi dire che devo cambiare scelta?
io fino ad ora di decente ho visto solo questa. adesso sta a te, esperto, darmi una mano nella decisione o nell'eventuale scelta di un altro modello. me ne intendo poco di caratteristiche e di conseguenza trovo qualche difficoltà.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le IP Cam da esterno o gli outdoor case non sono prodotti economici. Al di là del fattore estetico e delle informazioni dalla casa madre; le AXIS, le Vivotek e le Panasonic rappresentano un buon compromesso qualità/prezzo. Vivotek FD6111V e FD6121V http://www.vivotek.com/products_fd6111v.htm AXIS 211 http://www.axis.com/products/cam_211/index.htm Ti indicherei anche una Panasonic se non fosse che il sito fa le bizze. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.