|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
risorse del computer problema
Problema difficile.
In seguito a un virus con cancellazioni, ho un pc in cui risorse del computer non funziona bene. Mi spiego: se faccio doppio-click sull'unità C (o comunque disco) per esplorarla mi appare la schermata di scelta del programma per aprirlo. L'opzione "usa sempre questo programma per aprire..." è disabilitata. Se faccio tasto dx sull'icona la prima voce è AUTO (in grassetto) che è poi la predefinita, ma questo "AUTO" appunto non funziona. Ho provato a fare "strumenti"-->"opzioni cartella"-->Tipo file ma non so se è la cosa corretta, perchè non so cosa scegliere, dato che sia la voce Unità, sia cartella sono identiche a quelle che ho impostate su un pc funzionante. Penso che si debba assegnare a questo "Auto" la funzione esplora risorse (almeno credo) ma non so da dove si fa (registro, qualche altra opzione)? Avete idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Giusto per fare una prova, se hai windows xp, prova a reinstallare la sp2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Guarda se hai un file nascorso autorun.inf nella root del volume
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao rispondo adesso perchè ho potuto solo ora riaccedere a questo pc.
Esatto esiste questo file e contiene: [AutoRun] open=crxsdxrts.exe shellexecute=crxsdxrts.exe shell\Auto\command=crxsdxrts.exe shell=Auto [VVflagRun] aabb=kdkfjdkfk1 strano questo crxsdxrts.exe Cosa faccio elimino il file? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, questo autorun.inf è da eliminare. e poi fai una bella ricerca per questo crxsdxrts.exe e cancella pure quello. quindi fai una bella scansione con "a squared" o "spybot search and destroy".
antivirus? firewall? aggiornamenti di windows?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perfetto. Ho cancellato e ho risolto.
Ho usato Kaspersky, ora sembra tutto ok. Grazie Ultima modifica di Paolobody : 26-11-2007 alle 20:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.