Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 07:59   #1
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Debian - installazione

Ciao a tutti, ho scaricato la versione debian 4.0 (i 3 dvd) però non riesco ad installarla sul mio portatile perché quando fa il controllo del disco ok ma appena inizia la fase di copia dei file di installazione non riesce e mi dà errore dei dischi
avevo letto che debian può avere dei problemi con determinati lettori dvd, però non ho un pc desktop quindi non posso neanche provare con un altro lettore....
Secondo voi come potrrei fare per installare la debian? avendo un hd esterno posso insallarla usando i file immagine? se si come?
Grazie, e ciao..
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:31   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non ho avuto contatti con la nuova release 4, tuttavia mi pare di aver visto che ha un installer grafico.
Se c'è una versione con installer testuale, provala.

Inoltre controlla l'integrità del disco con i tool propri della marca del tuo HD.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:54   #3
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Sia l'installazione testuale che grafica mi dà lo stesso problema.

Quote:
Sono supportati sia i CD-ROM SCSI che quelli IDE/ATAPI. Sono inoltre supportate dai dischi d'avvio tutte le interfacce CD non standard che sono supportate da Linux (come per esempio le unità Mitsumi e Matsushita). Purtroppo questi modelli posso richiedere degli speciali parametri da passare all'avvio, questo rende improbabile la possibilità di effettuare l'avvio da queste interfacce. Il Linux CD-ROM HOWTO contiene delle informazioni più approfondite sull'uso dei CD-ROM con Linux.
questo è preso dalla guida di debian, il mio è proprio un Matsushita (Matshita per la precisione è la stessa casa o no?)
e non capisco se che parametri devo passare al boot per farlo funzionare anche perché nel CD-ROM HOWTO non ho trovato niente.

Hai mai provato la netinst? com'è? perché mi sa che a questo punto la installo tramite rete...anche se volevo questa opzione come ultimo tentativo.
Old 14-11-2007, 09:52   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La mia vecchi Debian Sarge 3.10 è stata proprio una Net Install.
Nessun problema, ci vuole solo un po' più di tempo ma se hai una connessione ADSL flat molto veloce (per esempio ADSL2+) fai prima.
Poi dipene anche molto dalla congestione delle reti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 14-11-2007 alle 10:57.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:34   #5
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Quindi nessuno sa se ci sono dei parametri (e quali sono) da passare all'avvio per poter eseguire l'installazione anche con lettori dvd non compatibili come scritto nella howto della debian?

altrimenti farò come tutmosi3 anche se ho una connessione flat però non molto veloce... ma vabbè..
Grazie per la disponibilità. Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian