|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Mb ora o dopo?
Ragazzi sono afflitto da un dubbio tremendo ( cha ha afflitto molti altri in passato
dato che ora + che un bisogno è una voglia mi conviene acquistare il mb entro natale o mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento dato che il bisogno effettivo mi si presenterà tra marzo\aprile? so che è un cane che si morde la coda e allora uno non acquista mai , ma considerate queste condizioni voi che fareste? la prossima versione sarà dotata di peryn giusto?( quindi il bus a quanto sarebbe sul note?) ci sta che verranno dotati di 2 gb di ram e forse è un sogno ma ci potrebbe essere una scarsa probabilità di un ulteriore miglioramento del chip grafico e il monitor a led. Voi che dite?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Hanno appena aggiornato a Santa Rosa...ora ovviamente sono supposizioni ma secondo me non passeranno a Penyr tra sei mesi....magari lo faranno tra un anno...per gli schermi a Led può anche darsi però....insomma se hai bisogno prendilo, certo che se puoi arrangiarti fino a quando non puoi farne a meno aspetta. Comunque io lavoro con il mio Macbook che ha 1 anno come se fosse nuovo...per il 90 % delle applicazioni non credo che si nota la differenza....quindi volendo puoi prenderlo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma a gennaio non aggiornano mica vero?
sarà tra 5-6 mesi suppongo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Secondo me a Gennaio non aggiorneranno proprio per nulla i MacBook
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok...pensavo fosse una richiesta un pò diversa e non così generica
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
siceramente credo che i nuovi macbook arriveranno al macworld (o come si chiama) di giugno.... me li aspetto totalmente diversi, quindi con una riprogettazione anche a livello eserno.... io comprerei ora fossi in te.... e infatti io ho comprato!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si solo che ora ho visto la notizia del subnote...aspetto di vederlo perchè mi parrebbe una soluzione interessante
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm..allora aggiornamento dei MacBook a Gennaio non credo proprio, sono stati aggiornati di recente con processore e scheda video integrata nuova, quindi prima di Aprile non credo si vedrà nulla e sinceramente non credo neanche che verranno riprogettati a Giugno, il case anch'esso è di recente riprogettazione.
Molto probabile invece il subnotebook (o qualcosa di completamente nuovo per il mercato) a Gennaio per il Macworld, un "one more think" ci deve stare insomma). Se le tue esigenze rientrano nel campo dei MacBook e non ti serve prima di Marzo/Aprile, aspetta (tra l'altro improbabile che su di un portatile entrylevel venga dotato di 2 Gb di ram). Myname
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il problema del subnote sarà il prezzo...se si assestasse sul prezzo dei mb sarebbe il top, ma tanto nn sarà mai così
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non vedo il problema, una volta questi discorsi erano relegati al mondo dei pc e qua ci sentiva superiori e al sicuro dalla rincorsa all'ultimo aggiornamento hardware. io per esempio ho preso il mb pochi giorni prima che uscisse la piattaforma santa rosa....e allora? di sicuro non me ne pento, io i pc li tengo per anni e quindi a prescindere da cosa prendo dopo 6 mesi comunque sarà superato quindi...che sia l'ultima generazione o penultima poco importa, sono schegge comunque.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Io ho la ferma intenzione di acquistare un macbook, per ora non ne ho la possibilità ma da un lato ne sono contento, spenderò fra 6 mesi i medesimi soldi che avrei speso oggi ma porterò a casa un prodotto che vanterà caratteristiche migliori (speriamo anche dal punto di vista video), certo tra 5 mesi e 29 giorni a 24 ore dalla ipotetica presentazione del nuovo e fiammante mac NON getterò i risparmi nell'acquisto di un modello superato....
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il prossimo aggiornamento sarà a maggio...
se hai bisogno del mb a marzo/aprile sarai nella condizione di comprare lo stesso modello di oggi senza averne goduto per almeno 4 mesi (dic-mar) in più se fai un BTO devi aspettare qualche giorno in più... tutto per un 8-10% max (a dir tanto) di prestazioni in più del processore... se esce il subnotebook costerà un bel pò... Come ha detto qualcuno i modelli vecchi sono delle schegge... se poi uscirà qualcosa di nuovo lo puoi sempre rivendere.... finisco: il design non lo cambieranno per un bel pezzo ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
a parte gli scherzi ovviamente....io credo che prima di vedere i Penryn sui MacBook ce ne passi! Perchè inizieranno sicuramente dai computer top level e quindi dal MacPro. Io credo che in occasione del macworld, non mi ricordo se gennaio o febbraio, ci sarà uno speed up dei processori, nulla di piu. Per quanto riguarda posso dire che il mio macbook di un anno se la cava molto molto bene in simulazioni abbastanza pesanti. Quindi se ti serve il macbook ora lo puoi prendere tranquillamente!!! p.s.: cmq sia basta con l'ansia da prestazioniiiiiii!!! prima per i mac user l'importante era la stabilità...la sensazione di robustezza!!! Ora invece ci facciamo sempre piu prendere dalla foga di avere l'hw al top..Che tristezza....che nostalgia per i bei tempi andati!!!! Erano tutta un'altra storia....scusate lo sfogo ciao!!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
diciamo che da come si sono alternati i prodotti in questi ultimi anni le scadenze sono quelle e le novità, come molti prima di me hanno evidenziato, sono legate alle presentazioni di intel... sono poi d'accordissimo con te: l'ansia da prestazione è ai massimi livelli... tutti sono interessati solo ai benchmark ... allora si che sono soldi spesi bene.... ricordi quando i computer della mela costavano decine di milioni? in confronto adesso sono veramente "a buon prezzo" ... Poi le aspettive sul design sono il massimo del gossip: cosa si pretende da un parallelepipedo? criticano che sono sempre uguali? ma per forza una linea pulita come quella dei powerbook, oggi macbook pro e domani chissà... cosa dovrebbe avere? al massimo aggiungi "crestine" e "nervature" finchè non ci sarà una nuova tecnologia "rivoluzionaria" cosa dovrebbero fare? cosa bisogna aspettarsi poi dai processori? se la roadmap di intel è stabilita non si può volere qualcosa di nuovo subito ... con gli ultimi macbook santarosa spesso ho letto "hanno gli stessi processori di prima" ma va? sono piccole novità (bus, cache) ma sempre legate alla produzione intel.... non c'è più la vera sorpresa come con i G5 che non avendo paragoni potevano stupire... Anch'io mi sono sfogato, così, a braccio per ricordare i "vecchi tempi"... ovviamente senza polemica anche perchè bisogna andare avanti... tecnologicamente parlando ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non è questione di ansia da prestazioni, altrimenti mi compravo un BidonAcer da 600 euri con scheda video dedicata e 2 GB di RAM
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
non ce l'avevo assolutamente con te. nella tua situazione puoi aspettare.....anche se devi sempre vedere il prezzo! a volte il risparmio su ottime macchine non è solo di 50€!!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.