Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 13:16   #1
- Harlock -
Member

Iscritto dal: May 2007
Problemi con l'installazione del service pack 2

Ragazzi vi chiedo aiuto perchè in seguito al computer che mi è andato in crash ho dovuto fare il ripristino azzerando tutto, ma non riesco più a installare il service pack 2, dato che ho Windows xp professional preinstallato di serie del 2004.
Mi potete dare dei consigli anche perchè sono un principiante.
Le altre volte che ho dovuto ripristinare il sistema operativo ci aveva pensato mio fratello che è molto più esperto di me ma anche lui ogni volta ha dovuto tribolare per installare il service pack 2 dopo il ripristino provandoci varie folte prima di riuscirci.
Mi potete spiegare la procedura perfetta da fare avendo un disco di ripristino per formattare tutto azzerando tutto e poi installare il service pack 2.
Aspetto i vostri preziosi consigli perchè senza il service pack 2 non mi fa installare dei programmi che mi servono.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:28   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Mi potete spiegare la procedura perfetta da fare avendo un disco di ripristino per formattare tutto azzerando tutto e poi installare il service pack 2.
Immagino che con ''disco di ripristino'' intendi quelli che hai acquistato insieme al notebook, che ti consentono di ripristinarlo allo stato "di fabbrica" (ad es. con XP SP1 e tutti i drivers e accessori del produttore).
Se è così puoi vedere se sul sito del produttore, packard-bell, HP eccetera, ci sono note nel supporto riferite a quel modello o a quella serie che riguardano l'aggiornamento al SP2, mi è capitato di doverlo fare e di trovare istruzioni specifiche.

EDIT: il link per il download del SP2 ''completo'', che non necessita poi di essere collegati a internet per completare il setup, è questo
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:19   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io consiglio di creare sempre un CD con XP SP2.
Ti faccio un esempio: un portatile HP non ne voleva sapere di SP2 (nonostante XP appena installato), poi ho installato XP con SP2 da un CD fatto in casa. Sta ancora funzionando.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:34   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

E' senz'altro un'ottima idea, diciamo che forse è meno adatta a un principiante dichiarato
Old 12-11-2007, 14:47   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se è interessato, credo che con un minimo (ma davvero poco) di impegno ci possa riuscire.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:48   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Sicuro. Al massimo ti fai aiutare da tuo fratello Facci sapere.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian