|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
D&D chi mi spiega qualcosa?
Come da titolo
Vorrei sapere da qualche intenditore come funziona (a grandi linee) il gioco numero di giocatori consigliati e cosa serve per giocare |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non ne so molto..ma un mio amico ha il master e se aspetti domani..ti dico tutto quello che vuoi sapere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq...all'aurore del 3d..se hai altre domande..postale e domani chiedo al mio amico |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
se ricordo bene quanto spiegato da un mio amico:
ci sono (ad esempio) 5 giocatori ed un "narratore". i 5 giocatori scrivono su una scheda le caratteristiche dei propri personaggi di fantasia. TUtti insieme si decide quale sarà la Quest, ovvero l'impresa del gioco. Decisa la quest, il narratore comincia a raccontare questa specie di storia, interagendo con i vari giocatori. La quest continuerà fin quando il narratore avrà voglia di intrecciare questa missione principale con altri piccoli episodi (proprio come succede nei gdr). il problema è che a quanto pare una quest può durare anche mesi...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Riprendendo da ozeta: La quest non necessariamente la si decide insieme, un buon master inventa e crea mettendo i giocatori in un mondo "verosimile" Sulla scheda si scrivono i dati dei personaggi, forza, destrezza, capacita'... Il tutto e' orientato al combattimento e all'interazione col mondo inventato dal dm.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente gioco da 6 anni, e poche volte ho giocato due campagne anche vagamente simili...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però come gioco è proprio..come dire...liberatorio... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bellissimo D&D, ci ho giocato un sacco di volte
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
con amici ogni tanto gioco a Hero Quest anche se non e' proprio la stessa cosa coazpoa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sono player, gioco da 5 anni
pg posseduti: barbaro mezz'orco umano monaco fai tutte le domande che vuoi, io provero a risponderti
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie a tutti delle risposte, so all'incirca come funziona D&D, ma più che altro non ho trovato il sito in italiano. Vorrei sapere se in 4 giocatori più narratore si gioca bene e se esiste un cosa tipo "impara a giocare a D&D"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao, gioco da circa 15 anni
come numero siete messi bene, considera che già in 3+DM si gioca bene Per iniziare il mio consiglio e di reperire da qualche parte il set di regole Base, e magari qualche modulo di avventura per personaggi di basso livello (se avete un DM alle prime armi, i moduli sono "libretti" con una avventura preconfezionata, che permette a voi di iniziare a capire le dinamiche di gioco, e a lui di avere uno scenario iniziale solido con cui confrontarsi e su cui fare esperienza) se hai domande posta pure
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Impari a giocare solo giocando.
Leggiti bene i manuali, soprattutto quello del giocatore. 4 più narratore è il numero perfetto IMHO. Se hai occasione, trova qualche giocatore esperto che sia disponibile a giocare con te o almeno a consigliarti/rispondere ai tuoi dubbi. Se non trovi nessuno domanda pure qua.
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bellissimo gioco, anche se adesso vorrei provare qualcosa nel Mondo di Tenebra.
Se vuoi renderti conto di cosa può succedere in una partita di D&D: www.elfoladro.it
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Visto che il master è alle prime armi sarebbe meglio iniziare con un'avventura "preconfezionata", così anche lui si fa un'idea di come far avanzare un'avventura, o una campagna. Consiglio "Ritorno al tempio del male elementale", completissima (e lunghissima) campagna per personaggi che partono dal primo livello, fino ad arrivare al 14° o giù di lì. Se poi vi trovate bene e volete continuare a giocare, munitevi dei bestiari e date sfogo alla fantasia Io gioco a D&D da 18 anni, non mi sono mai stancato |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
4 più dm non è il numero che preferisco, mi piace una persona in più così da avere il ventaglio completo di classi: ladro, chierico, war/barbaro, mago e ranger/druido.
Per giocare ti serve almeno il manuale del giocatore che contiene il set base di regole con gli incantesimi. Ma visto che c'è tanta gente che vuole giocare, organizziamo una partita online con teamspeack, una sera a settimana e ci leviamo il pensiero, masterizzo io e penso io a come mettere il tutto online, che ne dite?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Gioco già 3 sere la settimana... vuoi proprio che la morosa mi lasci?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ci ho giocato qualceh anno fa, ma dopo un pò mi stancai.. diventa palloso quando il master ti manda addosso nemici di 30 livelli + alti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

vecchio saggio

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!