Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 17:38   #1
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
problema legale help

1 anno fa ho ricevuto un verbale ed una denuncia dalla guardia di finanza,perche nel mio negozio di abbigliamento esposi dei jeans imitazioni di una nota marca....per cui,ho chiesto appoggio ad un difensore...
2 mesi fa mi arriva la risposta dal tribunale,dove il giudice ha semplicemente scritto che dovevo pagare una multa di 1000 euro,dove potevo decidere se utilizzare la condizionale e non pagare,o pagare e non utilizzare la condizionale...ovviamente scelsi di non pagare.....quindi tutto fatto.

solo che mi e' arrivata una chiamata dal mio legale che mi intima di pagargli 300 euro per avere concluso la procedura.......ma lui non ha fatto un emerito azzo,l'unica compito che ha svolto e' stato leggermi la lettera e spiegarmi le scelte,roba da 30 minuti...

cosa devo fare ?lo pago o gli do il pacco?
Old 08-11-2007, 17:42   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
1 anno fa ho ricevuto un verbale ed una denuncia dalla guardia di finanza,perche nel mio negozio di abbigliamento esposi dei jeans imitazioni di una nota marca....per cui,ho chiesto appoggio ad un difensore...
2 mesi fa mi arriva la risposta dal tribunale,dove il giudice ha semplicemente scritto che dovevo pagare una multa di 1000 euro,dove potevo decidere se utilizzare la condizionale e non pagare,o pagare e non utilizzare la condizionale...ovviamente scelsi di non pagare.....quindi tutto fatto.

solo che mi e' arrivata una chiamata dal mio legale che mi intima di pagargli 300 euro per avere concluso la procedura.......ma lui non ha fatto un emerito azzo,l'unica compito che ha svolto e' stato leggermi la lettera e spiegarmi le scelte,roba da 30 minuti...

C'è anche la terza scelta....tu non paghi e lui ti fa un decreto ingiuntivo, così oltre ai 300 pagherai anche le spese del decreto....
Old 08-11-2007, 17:43   #3
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Beh se gli hai chiesto appoggio presumo dovresti pagare che domande sono?
Old 08-11-2007, 17:44   #4
giorno
Member

L'Avatar di giorno

ma era un legale d'ufficio scelto da le guardie di finanza...io ne avrei anche fatto a meno
Old 08-11-2007, 17:59   #5
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
ma era un legale d'ufficio scelto da le guardie di finanza...io ne avrei anche fatto a meno
chiama la gdf e chiedi se questo legale ha il diritto di richiederti dei soldi...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:06   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
chiama la gdf e chiedi se questo legale ha il diritto di richiederti dei soldi...
aggiungo di fare attenzione a quali jeans indossi quando vai alla guardia di finanza a informarti...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:40   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:

Allora io posso venire al negozio tuo, scegliermi qualche cosa e poi mettermi a pensare se pagarti o meno?

Indirizzo in PVT grazie!!
Old 08-11-2007, 18:45   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Allora io posso venire al negozio tuo, scegliermi qualche cosa e poi mettermi a pensare se pagarti o meno?

Indirizzo in PVT grazie!!
ma perché in PVT? mica interessa solo te
Old 08-11-2007, 19:15   #9
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
mah certo che ne leggo di cose..sei richiedi assistenza ad un legale lo dovresti pagare..altrimenti ti sbrigavi la cosa da solo. Attento al fare il pacco..perchè io al posto di quel legale , ti prenderei pure in seguito pure l'anima. Devi considerare che la cifra che dovresti pagare non è relazionata ai minuti impiegati dal legale a leggerti una lettera. Magari ha avuto spese di ufficio , o boh..non sono dell'ambito. Comunque una prestazione và retribuita.
Old 08-11-2007, 19:18   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

lui ti ha assistito..la procedura si è svolta,quindi devi pagare.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:37   #11
giorno
Member

L'Avatar di giorno

no,visto che non sono esperto in materia,la domanda era ''mi sta fregando o no?''
perche' vorrei sempre informarmi prima se mi stanno facendo un torto,se invece e' tutto regolare allora pago senza problemi
Old 09-11-2007, 00:00   #12
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Domande al livello di quelle di Orologio123
Old 09-11-2007, 00:11   #13
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
puoi essere più specifico?

scherzo,devi pagare anche se è clamorosamente una ladrata.una cifra eccessiva .
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:29   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
devi pagare..perchè si potrebbe dire che è un ladro,ma cmq ha fatto assistenza.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:59   #15
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
no,visto che non sono esperto in materia,la domanda era ''mi sta fregando o no?''
il prezzo e' allineato imho.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:14   #16
giorno
Member

L'Avatar di giorno

grazie per i consigli,settimana prossima ci vado e cerco di tirare giu' il prezzo
Old 09-11-2007, 11:42   #17
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
per pagare paga...
però faglieli sudare...

porta 50 sacchi alla volta ("sai è un periodo difficile in negozio" )e chiedi la fattura... cosi visto che hai un negozio li detrai anche..

se ti dice "io li voglio in nero"... allora dalla finanza ci vai tu....
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:47   #18
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Non so perché mi viene in mente quella storiella...

"Avvocato, quanto costa una sua consulenza?"
"Duecento euro ogni tre domande."
"Ma non le sembra un po' troppo?"
"No. Adesso mi faccia pure la terza domanda."
Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
per pagare paga...
però faglieli sudare...

porta 50 sacchi alla volta ("sai è un periodo difficile in negozio" )e chiedi la fattura... cosi visto che hai un negozio li detrai anche..

se ti dice "io li voglio in nero"... allora dalla finanza ci vai tu....
E pure questo può essere un sistema...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:58   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
grazie per i consigli,settimana prossima ci vado e cerco di tirare giu' il prezzo
ma se e' stato nominato d'ufficio non dovrebbe essere gratuito?
imho ti conviene informarti bene prima di tirare fuori soldi.
Old 09-11-2007, 12:07   #20
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma se e' stato nominato d'ufficio non dovrebbe essere gratuito?
Mi stavo chiedendo la stessa cosa... ho cercato con google e ho trovato questo... magari non c'entra una sega

Art. 17.

1. L’articolo 32 delle norme di attuazione del codice di procedura penale è sostituito dal seguente:

«Art. 32. - (Recupero dei crediti professionali) – 1. Le procedure intraprese per il recupero dei crediti professionali vantati dai difensori d’ufficio nei confronti degli indagati, degli imputati e dei condannati inadempienti sono esenti da bolli, imposte e spese.

2. Al difensore d’ufficio è corrisposto il compenso nella misura e secondo le modalità previste dalla legge 30 luglio 1990, n. 217, quando dimostri di avere esperito inutilmente le procedure per il recupero dei crediti professionali.
3. Lo Stato, con le forme e le procedure di cui al decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni, ha diritto di ripetere le somme di cui al comma 1, salvo che la persona assistita dal difensore d’ufficio versi nelle condizioni per essere ammessa al patrocinio a spese dello Stato».
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian