|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
problema legale help
1 anno fa ho ricevuto un verbale ed una denuncia dalla guardia di finanza,perche nel mio negozio di abbigliamento esposi dei jeans imitazioni di una nota marca....per cui,ho chiesto appoggio ad un difensore...
2 mesi fa mi arriva la risposta dal tribunale,dove il giudice ha semplicemente scritto che dovevo pagare una multa di 1000 euro,dove potevo decidere se utilizzare la condizionale e non pagare,o pagare e non utilizzare la condizionale...ovviamente scelsi di non pagare.....quindi tutto fatto. solo che mi e' arrivata una chiamata dal mio legale che mi intima di pagargli 300 euro per avere concluso la procedura.......ma lui non ha fatto un emerito azzo,l'unica compito che ha svolto e' stato leggermi la lettera e spiegarmi le scelte,roba da 30 minuti... cosa devo fare ?lo pago o gli do il pacco?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Beh se gli hai chiesto appoggio presumo dovresti pagare
che domande sono?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma era un legale d'ufficio scelto da le guardie di finanza...io ne avrei anche fatto a meno
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Allora io posso venire al negozio tuo, scegliermi qualche cosa e poi mettermi a pensare se pagarti o meno? Indirizzo in PVT grazie!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
mah certo che ne leggo di cose..sei richiedi assistenza ad un legale lo dovresti pagare..altrimenti ti sbrigavi la cosa da solo. Attento al fare il pacco..perchè io al posto di quel legale , ti prenderei pure in seguito pure l'anima. Devi considerare che la cifra che dovresti pagare non è relazionata ai minuti impiegati dal legale a leggerti una lettera. Magari ha avuto spese di ufficio , o boh..non sono dell'ambito. Comunque una prestazione và retribuita.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no,visto che non sono esperto in materia,la domanda era ''mi sta fregando o no?''
perche' vorrei sempre informarmi prima se mi stanno facendo un torto,se invece e' tutto regolare allora pago senza problemi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Domande al livello di quelle di Orologio123
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
puoi essere più specifico?
scherzo,devi pagare anche se è clamorosamente una ladrata.una cifra eccessiva |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
devi pagare..perchè si potrebbe dire che è un ladro,ma cmq ha fatto assistenza.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il prezzo e' allineato imho.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie per i consigli,settimana prossima ci vado e cerco di tirare giu' il prezzo
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
per pagare paga...
però faglieli sudare... porta 50 sacchi alla volta ("sai è un periodo difficile in negozio" se ti dice "io li voglio in nero"... allora dalla finanza ci vai tu.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
"Avvocato, quanto costa una sua consulenza?" "Duecento euro ogni tre domande." "Ma non le sembra un po' troppo?" "No. Adesso mi faccia pure la terza domanda." E pure questo può essere un sistema...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
imho ti conviene informarti bene prima di tirare fuori soldi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Art. 17. 1. L’articolo 32 delle norme di attuazione del codice di procedura penale è sostituito dal seguente: «Art. 32. - (Recupero dei crediti professionali) – 1. Le procedure intraprese per il recupero dei crediti professionali vantati dai difensori d’ufficio nei confronti degli indagati, degli imputati e dei condannati inadempienti sono esenti da bolli, imposte e spese. 2. Al difensore d’ufficio è corrisposto il compenso nella misura e secondo le modalità previste dalla legge 30 luglio 1990, n. 217, quando dimostri di avere esperito inutilmente le procedure per il recupero dei crediti professionali. 3. Lo Stato, con le forme e le procedure di cui al decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni, ha diritto di ripetere le somme di cui al comma 1, salvo che la persona assistita dal difensore d’ufficio versi nelle condizioni per essere ammessa al patrocinio a spese dello Stato». |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

che domande sono?
Raffo™ (io, non la birra) |
|