|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Dov'è il trucco?!?!?!?!?!?!
Impressionante.. dov'è il trucco ??!?! io non l'ho trovato...
Indovina veramente .... http://www.psicologi-psicoterapeuti....indreader.html |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Maledetto !!!!
.....mi stai mandando fuori di testa !!!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ci provo:
dati due numeri (naturali compreso lo zero, per i puristi) a,b compresi tra 0 e 9 con a,b possiamo costruire qualunque numero naturale di due cifre con la formula 10a+b se a 10a+b togli a e poi togli b ottieni 9a in questo modo basta associare ad ogni multiplo di nove la stessa lettera/simbolo e sarai sicuro che il computer la mostrerà esempio: numero ab è 85 a = 8 b = 5 85 è possibile quindi scriverlo come 8*10 + 5 (ovvero a*10 + b) se fai 85 - 8 - 5 = 72 72 è multiplo di nove e così via EDIT: integrazione per i puristi.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 08-11-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ho capito !!!!!
Allora : in pratica i numeri che possono venire fuori sono sempre gli stessi : In pratica sono 10 meno 1; 20 meno 2; 30 meno 3; ecc..... Quindi sono 9 18 27 36 45 54 63 (la tabellina del nove per capirci) , il programmino (se possiamo chiamarlo così) nn fa altro che associare , ogni qual volta si preme il "Try again" ad uno di questi numeri una lettera che poi apparirà sopra !!!! Nn sò se mi sono spiegato , ma provate a vedere i multipli di 9 hanno tutti la stessa lettera e se cliccate nello spazio vuoto vi viene quella !!! poi quando fate "Try again" lui cambia le lettere associate ai numeri e vedrete che ai multipli di nove associa una nuova lettere (sempre uguale per tutti) . edit : nn mi ero accorto che ci eri arrivato !!
Ultima modifica di Marco83_an : 08-11-2007 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Semplice, esce sempre il simbolo associato alla diagonale che parte dal basso a sin e arriva in alto a destra. Togliendo ad ogni numero le sue due cifre si arriva sempre ad un numero su quella diagonale
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
ne ha sbagliate 2 su 2...forse sono io che faccio male il gioco...ho provato il numero 42
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
hai sbagliato tu
42-4-2=36, multiplo di 9 e sulla diagonale
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ragazzi... ci sono sempre ben 11 possibilità come è possibile che INDOVINI ESATTAMENTE l'ordine in cui penso questi multipi di 9 ?!?!?
è li che non riesco a capire.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
verrà sempre fuori un multiplo di nove e se guardi lo schema tutti i multipli di 9 hanno lo stesso disegno
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se guardi nella tabella, tutti i multipli di 9 e lo zero hanno lo stesso simbolo, fino al numero 81, che è il numero massimo ottenibile facendo l'operazione richiesta.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi faccio il mio esempio: io ho pensato come primo numero 45. Quindi 45 - 5 - 4 = 36. ed è venuto fuori il simbolo associato al 36. La seconda volta ho pensato 24. quindi 24 -4 -2 = 18. ed è venuto fuori esattamente il simbolo associato al 18 che è diverso dal simbolo associato al 36. quindi, come faceva a "sapere" l'ordine della mia scelta: prima il 45 e poi il 24 e non il viceversa ? come fa a "indovinare" l'ordine con il quale penserò questi multipli di 9 ? è solo 1 caso ? si basano sulle probabilità ? Ragioniamo sulle probabilità,ma prima analizziamo la Funzione che associa ai numeri il multiplo conseguente. Ci sono ben 90 numeri a cui poter pensare (dal 10 al 99) Quindi, supponendo F la funzione che al numero xy compreso tra 10 e 90 associa xy - x - y abbiamo che : F : xy -> ( xy - x ) - y Dove il nostro Dominio è A = l'insieme dei numeri che vanno da 10 a 90 e il nostro Codominio è B = multipli di 9 ( 9 - 18 - 27 - 36 - 45 - 54 - 63 - 72 - 81 - 90 - 99) Da questo notiamo subito che la funzione non è biettiva in quanto gli elementi del Codominio 90 e 99 non sono associati a nessun numero del dominio, in quanto implicherebbe l'esistenza di un numero nel dominio costituito da 3 cifre, che va contro le ipotesi iniziali. quindi le possibilità sono solamente 10 (da 9 a 81) , perciò ad ogni elemento del Codominio sono associati 10 numeri del dominio. Questo però non esclude la possibilita che io possa pensare un numero diverso dai 10 contemplati da questa funzione F... Il mio ragionamento si ferma fino a qua.. non capisco come faccia ad "azzeccare" il numero giusto tra i 10 possibili.. Ultima modifica di 3nigma666 : 08-11-2007 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
I simboli sulla diagonale,multipli di 9 sono sempre uguali...posta uno screen dove dimostri che sono diversi...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo visto numeri diversi xke avevo guardato su due pagine diverse (avevo due pagine con aperte lo stesso sito.. E non mi ero reso conto che ogni volta che cambi pagina o la ricarichi, cambia lo schema dei simboli... dubbi tolti.. thanks |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
E' un conteggio che fà uscire sempre 9 o un suo multiplo, infatti prima di dare la risposta guardate la fila del 9, 18,27,36... ha sempre lo stesso simbolo che poi quando schiacci viene mostrato. A gioco nuovo cambia il simbolo su quella diagonale...
E' il classico gioco non lo avete mai fatto ? Ve ne faccio uno io carino, risposte veloci senza pensarci. - Pensa un numero da 1 - 9 - Moltiplicalo per 9 - Somma le due cifre uscite ( che sò 56 = 5 + 6 ) - Ecco ora sottrai 5 - Ora associa una lettera al numero uscito (a=1, b=2,c=3,d=4,e=5....) - Pensa ad una NAZIONE EUROPEA che inizia con la lettera - Ora prendi la terza lettera della nazione - pesa ad un COLORE con la lettera - Ora prendi la Seconda lettera del colore - Pensa a un ANIMALE CON LA LETTERA Bene.... se è uscito la risposta è
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'era anche sul manuale delle giovani marmotte: "Indovina l'età della zia"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
non mi ero accorto di questa cosa
la prima volta che ho fatto il giochino però non apparivano lettere ma simboli tipo quelli zodiacali!
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ANCONA
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Curioso, inoltre ogni volta che premi Try Next, il simbolo associato a quei numeri cambia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

verrà sempre fuori un multiplo di nove e se guardi lo schema tutti i multipli di 9 hanno lo stesso disegno