Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 12:38   #1
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Collegamento Internet a distanza

Salve, siccome ho comprato casa nuova e vorrei collegarmi ad internet utilizzando l'abbonamento della vecchia casa (in cui ci abito ancora), è possibile farlo tramite wireless? Tenete conto che i due appartamenti sono a circa 300 metri di distanza, pertanto volevo sapere se era sufficiente un buon router e relativo access point.
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:23   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
c'è il discorso dell'attraversamento spazi pubblici
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:25   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il terreno attraversato è di tua proprietà?
C'è visibilità tra i 2 edifici?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:34   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikes Guarda i messaggi
Salve, siccome ho comprato casa nuova e vorrei collegarmi ad internet utilizzando l'abbonamento della vecchia casa (in cui ci abito ancora), è possibile farlo tramite wireless? Tenete conto che i due appartamenti sono a circa 300 metri di distanza, pertanto volevo sapere se era sufficiente un buon router e relativo access point.
ti serve anche una buona antenna direzionale ad elevato guadagno e se rimani alla potenza std del router non hai nessun problema per gli spazi pubblici.
Old 08-11-2007, 16:48   #5
Sbobbaland
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi,
vi premetto che sono nuovo sia nel forum che nell'ambito wi-fi.

Avrei interesse anche io di realizzare un collegamento tra 2 appartamenti dello stesso proprietario posti a una distanza di circa 200-300m e nel mezzo l'estremità (con relative antenne tv/sat) di 1 o 2 tetti di alcune villette.
La mia idea è di utilizzare 2 ap dwl-2100 con abbinate a ciascuno una antenna direzionale con guadagno tra i 5dbi e gli 8dbi.

Vorrei sapere gli elementi che ho indicato sono corretti ed eventualmente come andrebbero configurati.

Inoltre volendo realizzare il tutto a norma, mi sembra di aver capito che la normativa di riferimento da ripettare sia il D.P.R. 447/2001 che prevede un limite massimo di 20dBm EIRP ovvero 100mW.
Nel caso di attraversamento del suolo pubblico (come nel mio caso), sempre rispettando i valori predetti, occorre una autorizzazione generale da parte del Ministero delle Comunicazioni. Questo è l'estratto dell'articolo di riferimento che ho trovato:

L’Art. 8 prevede che il soggetto che voglia conseguire un’Autorizzazione
Generale deve inviare al Ministero delle Comunicazioni una dichiarazione
conforme ad uno dei modelli allegati al D.P.R. n. 447/2001 a seconda dello
specifico tipo di impianto. I dati fondamentali necessari per compilare il modulo
di richiesta sono:
- la tipologia (es. Radiolan 802.11b) ed il numero degli apparati
dell’impianto
- I dati di omologazione, che si possono trovare nel sito Web del Ministero
delle Comunicazioni per gli apparati utilizzati nell’impianto.
È consentito l’avvio dell’attività dell’impianto WLAN contestualmente alla
presentazione della domanda. Vige l’istituto del silenzio-assenso: dopo 4
settimane dall’invio della richiesta, in assenza di intervento o comunicazione da parte del Ministero, l’autorizzazione è da ritenersi conseguita. L’Autorizzazione Generale ha validità massima di 10 anni ed è relativa unicamente all’impianto per il quale è fatta la richiesta. È previsto il versamento di un contributo annuo per l’attività di vigilanza e controllo da parte del Ministero delle Comunicazioni.

Attualmente è questa la procedura da seguire?

Grazie
Ciao

PS scusate se mi sono dilungato
Sbobbaland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:45   #6
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Nello spazio tra le due palazzine non ci sono ostacoli di nessun tipo, tuttavia mi pare di capire che non è così semplice come pensavo. Credo che faccio prima a fare un contratto nuovo.
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:03   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

se tutta la zona è di tua proprietà e c'è una buona visibilità credo che con due access point messi a specchio dovresti farcela
Old 08-11-2007, 18:38   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
se tutta la zona è di tua proprietà e c'è una buona visibilità credo che con due access point messi a specchio dovresti farcela
quoto al limite cambia le antenne dei due ap con delle direzionali, se ne trovano di ottime anche a 30-40€.
Old 08-11-2007, 18:43   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quoto al limite cambia le antenne dei due ap con delle direzionali, se ne trovano di ottime anche a 30-40€.
non l'avevo scritto.......ma era sottointeso (per me )
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian