|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
fiat 500 r '72/73
ragazzi ho bisogno di aiuto..o per lo più della quotazione di ruote classiche della fiat 500 r del 72/73..ebbene si mi sono accorto che nel mio box cè questo piccolo gioiellino messo in un angolo..oggi dando un'occhiata..ho deciso di gonfiare le ruote..e darle una pulita..credo sia ancora marciante..o per lo meno con poche spese la rimetto marciante. Interni in pelle rossi..e volante bianco. Purtroppo solo i cerchi posteriori sono originali..la carrozzeria è perfetta se non in un punto un pò di ruggine. Altro dettaglio sarebbe sistemare la capote. Oggi mi ha fermato un meccanico della mia zona..che voleva sapere se per 500 euro gliela vendevo..a me sembrano pochi..anzi io credevo che il valore fosse di almeno 1000 euro..o forse sono rinco***
help ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ho visto uno che la vendeva in perfette condizioni con tutti i documenti restaurata da poco a 5000€ su internet... prova a rivolgerti a un club 500.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0 allora direi che è perfetta per le mie esigenze ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
500 euro??
![]() ![]() c'e' un florido mercato per le auto storiche e soprattutto per la 500, che sembra avere riscoperto una seconda giovinezza. 5mila euro e' il minimo, prova a dare un'occhio su ebay per farti un'idea ![]() rendila marciante, mettila a posto di meccanica (te la dovresti cavare con poco) e se riesci di carrozzeria (qui il restauro potrebbe essere oneroso), metti a posto i documenti e rendila storica iscrivendoti a un club: andrai a pagare due lire per bollo e assicurazione, e ti troverai un gioiellino in mano ![]() per non parlare della proposta di legge riguardo le auto storiche, se ne vedranno delle belle ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
la 500 se è un rottame te la pagano per rottame
se la restauri e la vendi è chiaramente altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma che rottame e rottame..la mia sembra essere ok..a parte le ruote ovalizzate..con poco è marciante e la carrozzeria è ok..va bene che non è perfetta da museo o targata asi..ma nemmeno un bidone con le ruote..si avete ragione per 500 euro quel meccanico può andare a quel paese..son pochi..anche se la mia ora come ora a 2000 euro di quotazione imho non ci sta ...ancora!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
La R aveva il motore della 126, era 600 di cilindrata...e un pò più potente....l' ultima prodotta, io l' ho avuta come prima auto celeste puffo originale fiat!!
Che mi hai ricordato!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
per 1000€ te la prendo io..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
come ti hanno detto la 500r è tra le ultime prodotte, con motore della 126 depotenziato a 18cv (e quindi con alternatore anzichè la dinamo) e cerchioni anch'essi derivati dalla 126 (non hanno quindi le borchie cromate).
Ovviamente è tra gli esemplari meno quotati, comunque 1000€ li prenderesti tranquillamente se ha i documenti in regola come hai detto. Unico dubbio è il volante bianco...sulla R dovrebbe essere nero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
non so se sia lecito citare qui altri forum
ma tutte le infromazioni che cerchi sulla 500 le troverai facilmente su www.cinquino.net
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
volante nero ? azz..è bianco allora non è la 4 sorry , devo controllare..mio padre mi disse r...mi sa che ha detto una vaccata
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora sembrerà assurdo ma è cosi..io vivo con i miei , e sinceramente abbiamo un box utilizzato per lo più per tenere mobili vecchi ed altre cose "inutili" , praticamente le macchine nemmeno le entriamo in questo box ( che per la cronaca è molto grande ) perchè abitiamo in villa e quindi le teniamo dentro . Questa 500 ovviamente l'aveva mio padre ed era nascosta da delle ante di un armadio , quindi ieri per caso cercando alcune cose per fare windsurf ho notato una ruota...al chè incuriosito mi son smesso a spostare varie cianfrusaglie..ed ho visto che era una 500. Niente di strano scoprire una macchinina in un garage enorme dove ci entri di rado. Cmq ancora non sò con certezza che modello sia.
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
wow me la vendi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok restaurala a gogo e non vendere a nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh all'inizio il mio pensiero era di monetizzare ( chiesi a mio padre che farne , lui mi ha guardato e mi ha detto che se volevo me la potevo mettere pure nella stanzetta..ebbene si mio padre non dà molta importanza alle auto..sono solo mezzi di trasporto e basta .) ma sinceramente per 500 euro o 1000 euro vendere un pezzo di storia mi sembra una caz@** quindi me la restauro ( so che anche tu ti diletti nel rimettere a nuovo vecchie auto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Con la mia quanti ci hanno provato... ![]() ![]()
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.