|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ora la modella vuole farsi pagari in €
http://www.corriere.it/economia/07_n..._dollari.shtml
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
e quindi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Una vera rivoluzione economica ci sarebbe se si pagasse il petrolio in € anziché in dollari...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E grazie, se il dollaro continua a scendere ci credo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Della Bundchen non me può fregar di meno, ma il fatto è un segno dei tempi.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ammesso e non concesso che sia possibile arrivare a questo punto senza una guerra mondiale, ci sarebbe un tale sconquasso economico a livello mondiale che gli effetti sarebbero più o meno paragonabili a quelli di una guerra. Imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende da cosa vogliono i signori del petrolio e chi gli gira attorno. E' chiaro che gli Stati Uniti non vogliono la terza guerra mondiale se non sono loro a scatenarla......
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 06-11-2007 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non solo: col rapporto attuale €/$ ci salviamo un minimo le chiappe dal petrolio super-costoso, mentre in america già questa primavera iniziavano ad avere problemi col costo della benzina, se fosse quotato in € e avesse prezzi così alti... brrrr... si torna a cavallo...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se domani ci svegliamo e il dollaro vale come la carta di giornale, possiamo ipotizzare cosa succederebbe a chi ha scambi consistenti con gli Usa, compresa la vecchia Europa che sicuramente non ha la possibilità, allo stato attuale, di praticare un'economia "autarchica". Sappiamo anche che l'economia americana è in questa fase tenuta a galla in buona misura dal debito pubblico, il quale ha meno vincoli rispetto ai paesi europei non solo per scelta politica ma perché il dollaro è valuta di riserva proprio perché è la moneta con cui si acquista il petrolio. Tirando le somme, se il petrolio fosse pagato in euro verrebbe meno il vantaggio a detenere dollari (che sono in questa fase molto svalutati rispetto all'euro) e questo comporterebbe un'ulteriore svalutazione. Se accade in tempi troppo rapidi il debito americano esplode, il dollaro va a picco e tutti ci troviamo in braghe di tela in una settimana. Meglio pensarci bene ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
se non sbaglio anche Saddam ha provato a vendere il petrolio in euro...
ha fatto una brutta fine ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
poi dicon che le bionde son sceme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Estiqaatsi!...... .... pensa che top model.... fa bene! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Dall'Ortles a Cirquenizza
|
Quote:
Ovviamente è una semplificazione, e ovviamente avere SIA il mercato americano CHE il mercato dei PVS sarebbe molto meglio che averne uno solo. ![]() On topic: Quote:
Ultima modifica di Danirijeka : 06-11-2007 alle 13:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
io me la bomberei
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Un'area di scambio UE-Russia, in cui la Russia fornisce le materie prime e gli idrocarburi, e noi che ci mettiamo industria ed agricoltura. Un blocco sinergico di 500 milioni di persone, in grado di trattare alla pari con India e Cina. Purtroppo ci arriveremo attraverso molti dolori. Gli USA non molleranno l'osso facilmente. Ma lo dovranno mollare.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i di € gliene posso dare......
50 ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.