Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 09:42   #1
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
viaggio cheap per l'ultimo!(aarhus??)

Ciao!

Sto cercando di organizzare un viaggetto non molto costoso per capodanno..si,lo so che chiedo molto, visti i prezzi che aumentano di anno in anno..La ryanair è già impossibile, sebbene abbia i prezzi migkiori...non so dove andare..pensavo all'estero ceh comunque in proporzione costa meno che in Italia ma non so dove potrei spendere poco..ho visto che da pisa la ryanair va a Aarhus in danimarca ma non so cosa c'è da vedere..poi visto che snon in daniamrca mi piacerebbe vedere copenaghen ma sul sito che ho trovato dei treni mi dice che ci vogliono 3 ore ma non mi dice il prezzo...

consigli??

Un'alternativa sarebbe venezia perchè da qst anno sono fuori sede a trieste e quindi avrei una casa piu o meno li vicino d'appoggio..
frussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:42   #2
frussi
Member

L'Avatar di frussi

mmm...niente..ho deciso di eliminare l'estero..tutto troppo caro...mi sto buttando su venezia ma ho un piccolo dubbio..come fare per capodanno a raggiungere mestre? Ci saranno navette speciali o treni? sul sito di trenitalia l'utlimo treno è alle 22...
Old 06-11-2007, 15:30   #3
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Ad aarhus vai d'estate che è meglio.
Nella parte nord della danimarca ci sono tutte le località di mare loro equivalenti alla nostra costiere romagnola (oltre che come qualità strutture e locali non ci sono paragoni, sono anni luce indietro), dove vanno i giovani che non si possono permettere di venire nel mediterraneo.
Io passai 5 giorni ad aalborg di pure divertimento !!!
In campeggio ti divertirai tantissimo, devi però solo essere un ottimo bevitore!!!!
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:47   #4
frussi
Member

L'Avatar di frussi

semmai bevitrice

ok, mi sa che non fa per me ...cmq grazi edella risp
Old 07-11-2007, 14:56   #5
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Secondo me la Danimarca è una copia un po' più misera dell'Olanda.
Copenaghen è molto bella, anche Aalborgh è caruccia.
Per il capodanno ti consiglio Berlino, una città secondo me fantastica.
Troverai un ottimo compromesso tra le cose da vedere e il lato divertimento!!!
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:31   #6
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
Secondo me la Danimarca è una copia un po' più misera dell'Olanda.
Copenaghen è molto bella, anche Aalborgh è caruccia.
Per il capodanno ti consiglio Berlino, una città secondo me fantastica.
Troverai un ottimo compromesso tra le cose da vedere e il lato divertimento!!!

mmm berlino l ho gia vista e non mi è piaciuta per niente (ma ero in gita con la scuola)..cmq ho appena prenotato (se mi risp alla mail) a venezia
Old 07-11-2007, 16:27   #7
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Suggerimenti per venezia

Qualsiasi suggerimetno pre venezia per capodanno è ben accetto!
Ho prenotato un appartamento per due notti (30 e 31)..ora devo organizzare tutto il resto
Old 14-11-2007, 15:37   #8
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Helsinki & Tallin, volo economico con Blue1 o EstonianAir
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:30   #9
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
e

Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 18:16. Motivo: e
zamengo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:20   #10
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da frussi Guarda i messaggi
mmm berlino l ho gia vista e non mi è piaciuta per niente (ma ero in gita con la scuola)...
impossibile, é la più bella capitale "continentale" e ne ho girate diverse (per turismo nulla +) ma manco io mi aspettavo qualcosa di così ->

e lo dice un fan accanito di tundra, nord & co. [quindi non proprio un metropolitano]
Old 24-11-2007, 21:43   #11
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
A me hanno proposto un 4 giorni a Copenhagen dove passerei l'ultimo, e partenza il 2 per 3-4 giorni a Tallinn.

Esperienze ?
Cosa ne pensate ?
Old 30-11-2007, 16:16   #12
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004 Guarda i messaggi
Ciao!
ma va in Europa dell'Est!!!!
vuoi spendere poco e abiti a Trieste, cosa c'è di più comodo, economico e migliore dell'Est!!!!!!!!!
Per andare in ungheria a budapest ci metteresti meno di 7 ore in macchina, tanto per dire.
Bratislava è ancora più vicina, neanche 6 ore, oppure Zagabria 3 ore e mezza. Te lo dico perchè quelle strade le ho fatte molte volte, l'autostrada inoltre fuori dall'italia costa la metà.
Oltretutto vedresti realtà un pò diverse dal solito (e triste c'aggiungo) stile occidentale ke trovi in italia, germania, uk, spagna e via discorrendo.
Inoltre da Venezia, Treviso e Verona ci sono molti voli per la romania, l'estonia, la russia; è ke a capodanno come per ovunque costano abbastanza.
E cmq venezia è tutto tranne ke economica!!!!!! è tra le città più care d'europa, te lo garantisco.

Vabbe, dopo questi consigli ti do delle buone notizie su VE visto ke sono di vicinissimo Venezia.

Venezia è ben collegata con marghera e mestre dagli autobus durante tutta la notte oltre ke di giorno ovviamente.
certo di giorno ne passa uno ogni dieci minuti, di notte (per tutta la notte) invece uno ogni mezzora circa.
inoltre essendo capodanno magari ce ne sono pure di più del solito.
quindi ti consiglio di mollare la macchina a mestre o ancora meglio a Porto Marghera (da non confondere con Marghera ke va bene lo stesso ma un pò meno) dove ci sono vari parcheggi a gratis ed è anke più vicina a venezia, in bus 10 minuti.
Precisamente prima ke cominci il ponte della liberta dopo la fincantieri con le enormi gru sulla destra devi prendere la prima o seconda via, via righi mi sembra e là è pieno di gente ke molla la macchina e c'è la fermata dove fermano quasi tutti i bus arancioni della actv diretti a Ve.
il biglietto io non lo prendevo mai tantomeno nelle occasioni di grandi feste però so ke sono diventati un pò più severi, cmq costerà un euro .
Altrimenti molla la macchina nei pressi della stazione di mestre, nelle varie stradine si trova parkeggio free e da lì a venezia ci vanno vari bus, il 2 ad esempio mi sembra e ci metti circa 20 minuti.

per l'alloggio a Venezia ricordati che il sestrier castello (quello più lontano dalla stazione, dove c'è anke l'arsenale) è quello più brutto e isolato ma è anke il più economico, fai le tue dovute considerazioni.

un saluto

Non abito a trieste...o melgio c sto solo durante la sett e ovviamente non ho la macchina quidni spostarsi in europa dell'est non è motlo comodo senza macchina..

a vcenezia abbiamo trovato un mini app abb economico rispetto agli standard e nell isola di fronte a s marco.
Old 30-11-2007, 16:17   #13
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
impossibile, é la più bella capitale "continentale" e ne ho girate diverse (per turismo nulla +) ma manco io mi aspettavo qualcosa di così ->

e lo dice un fan accanito di tundra, nord & co. [quindi non proprio un metropolitano]
Per fortuna i gusti sn gusti...
Old 01-12-2007, 01:52   #14
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
A me hanno proposto un 4 giorni a Copenhagen dove passerei l'ultimo, e partenza il 2 per 3-4 giorni a Tallinn.

Esperienze ?
Cosa ne pensate ?
preparati x i meno 20 a tallinn

cmq è una città fantastica,col centro storico,uno spettacolo...ci sono stato a giugno...bellissima,e per il momento ancora econimicissima.(fra qlke anno prenderanno l'euro e poi sono in un boom economico incredibile)
Old 01-12-2007, 23:26   #15
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
.

Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 18:17. Motivo: e
zamengo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:20   #16
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004 Guarda i messaggi
Ho capito.
Quindi stai nell'isola Giudecca o una delle 2 isolette attaccate a questa...
sono zone di seconda scelta perchè la non c'è niente di particolare da visitare quindi prenderai sempre il vaporetto per recarti nella venezia vera e propria il ke è una piccola rottura di balle ma cmq è un dettaglio, ci dovessi stare 15 giorni sarebbe scomodo ma per poco tempo kissenefrega..
buone vacanze, venezia è stupenda!
ha solo un difetto: è invasa quotidianamente da decine di migliaia di turisti o anke di più e viste le sue ridotte dimensioni il ke disturba.
si esatto sto nella giudecca...va be prenderò il vaporetto ma almeno è una sistemazione abb economica per essere venezia e capodanno...cmq staremo 2 notti quidni non credo sarà un grande sacrificio..

a proposito..che cosa c'è di interessante per capodanno^
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Linux, un file AGENTS.md per insegnare a...
Lo spazzolino da denti di Dyson diventa ...
Future Trends, la nuova installazione a ...
La scrivania che ricarica il telefono ov...
Nextcloud annuncia la versione desktop d...
IA, Bill Gates chiede regole e salvaguar...
Muse Charm arriverà a dicembre e ...
Motorola Signature 27 sarà il primo smar...
Perplexity Portable Computer anche per A...
No, non impugnavi male il tuo iPhone 4: ...
La migliore Fat e-bike del web, ora scon...
FRITZ! in offerta su Amazon: router Wi-F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian