|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Analisi matematica] Devo ri-imparare ad integrare velocemente per poi procedere..
.. ad integrali doppi e funzioni a due variabili ed altri argomenti di Analisi 2.
Posso basarmi su questi 3D: Analisi, definizione di Integrale Calcolo integrale Mini- guida alle equazioni differenziali "facili" Analisi Matematica: Esercizi (alias: AnalisiMat - Botta&Risposta) , sono aggiornati? Il mio obiettivo ed imparare in 1 mesetto questi argomenti, c'è la posso fare? Secondo voi come sarebbe una buona roadmap? Vorrei fare una decina di esercizi significativi per argomento, voi che dite? Grazie.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-11-2007 alle 12:08. Motivo: Correzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ai miei tempi c'era il libro di Demidovic, pubblicato da Editori Riuniti: copre tutto il calcolo dei primi due anni e anche un po' di analisi numerica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovrei studiare:
1] Campo d'esistenza funzioni a + variabili. 2] Derivate parziali. 3] Integrali doppi. 4] Forse punti critici Non le serie comunque, almeno spero. ![]() Domani mi metto all'opera, vada come vada. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sotto mano ho questi libri di testo, magari li conoscete:
1] (il + quotato mi sa) Della Zanichelli. Matematica: calcolo infinitesimale e algebra lineare. Bramanti, Pagani, Salsa. 2] (questo me lo hanno regalato fotocopiato, non so manco se è lui ![]() Della Etas Libri. Il manuale di matematica. Lamberti, Mereu, Nanni. 3] (mi sa + concentrato su Analisi 1) Della McGraw-Hill Analisi matematica: 925 problemi risolti. Spiegel. 4] Di Liguori Editore. Esercitazioni di matematica - vol I e vol II. Marcellini, Sbordone. --- [EDIT] Molti compaiono nei link di questo signore: http://www.ingegneria-elettronica.co...opic.php?t=121
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-11-2007 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Esercizi e problemi di analisi matematica. "Una raccolta completa di esercizi di analisi, di vari livello, dai più semplici a veri e propri problemi". Boris P. Demidovic EAN : 9788835953609 Prezzo: 26e ? ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-11-2007 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK è pervenuto il programma esatto che devo seguire.
- Funzioni di piu' variabili: derivate parziali, formula di Taylor in due variabili, massimi e minimi liberi per funzioni di due variabili. - Integrali doppi: interpretazione geometrica, formula di riduzione, calcolo degli integrali doppi. Scritto + orale. Si accettano consigli o indicazioni.
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sì, è lui. Sono soldi spesi bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Per analisi II considera anche Bononcini esercizi della Cedam, credo lo si trovi ancora...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.unilibro.it/find_buy/Sche...a_lineare_.htm Perchè ho sentito parlare bene dei: http://www.libreriauniversitaria.it/...chia+guido.htm , ma forse sono x analisi 1.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-11-2007 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.