|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
Partizionare Hard disk con vista64
Quale programma posso usare per creare delle partizioni sul disco primario? Se uso la gestione disco integrata in vista, mi da un limite massimo di ridimensionamento che mi è del tutto insufficiente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Ciao!
Di che limiti parli? io ho partizionato tutto con Vista 64 e nn esistono limiti di dimensioni. Prova a spiegare meglio.
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In pratica ho un disco primario sata2 da 400gb... installandoci sopra vista avevo necessità di ridurlo diciamo del 50% creando una partizione, ma quando vado in gestione disco e gli dico di ridurre C lui mi dice: "La dimensione dello spazio di riduzione disponibile può essere limitata se nel volume sono abilitati paging file o istantanee" e di conseguenza posso calare solo di 45gb, mentre io volevo toglierne 200gb. Ora, possibile che il ripristino di configurazione o istantanee (che poi non so manco cosa siano) mi tengsno bloccato l'80% della capienza del disco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao mousetrap, avendo lo stesso tuo problema ho fatto una ricerca su google.
Sei riuscito a risolvere? C'e' un modo per disabilitare paging file e istantanee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Anche io ho lo stesso problema.
Vorrei partizionare il mio hd da 500 gb in 2 parti (300+200),ma quando faccio "riduci volume",lo spazio che mi fa liberare è al massimo 84 gb. 84 gb per XP sono sicuramente sufficienti,ma il punto è che io in questa nuova partizione vorrei metterci anche tutti quei programmi e giochi che al momento sono incompatibili con Vista,quindi mi servirebbero più di 84 gb. Se poi mi dite che tutti i giochi e programmi posso anche installarli nella partizione di Vista,ma poi magari lanciarli e farli funzionare attraverso XP,allora il discorso cambia...
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ciao, non ho ancora risolto, ma pare che qualcuno l'abbia fatto utilizzando programmi esterni (avviando il sistema da cd) con delle utility stand alone usate dagli utenti linux. Pare che funzioni .. mi informerò sul nome di questo programma. ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao. Hai trovato il modo?
Servirebbe anche a me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Ho usato Acronis Disk Director 10 per fare le partizioni delle dimensioni che più mi andavano bene (300+200...ma credo che per fare le partizioni vada bene anche GParted che è gratuito),poi per il resto del procedimento ho usato questi due tutorial (soprattutto il primo) :
http://www.chicchedicala.it/2007/11/...emi-operativi/ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.