Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 14:47   #1
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Partizionare Hard disk con vista64

Quale programma posso usare per creare delle partizioni sul disco primario? Se uso la gestione disco integrata in vista, mi da un limite massimo di ridimensionamento che mi è del tutto insufficiente.

Grazie
mousetrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:06   #2
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Ciao!
Di che limiti parli? io ho partizionato tutto con Vista 64 e nn esistono limiti di dimensioni.
Prova a spiegare meglio.
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:48   #3
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
Ciao!
Di che limiti parli? io ho partizionato tutto con Vista 64 e nn esistono limiti di dimensioni.
Prova a spiegare meglio.

In pratica ho un disco primario sata2 da 400gb...
installandoci sopra vista avevo necessità di ridurlo diciamo del 50% creando una partizione, ma quando vado in gestione disco e gli dico di ridurre C lui mi dice:

"La dimensione dello spazio di riduzione disponibile può essere limitata se nel volume sono abilitati paging file o istantanee"

e di conseguenza posso calare solo di 45gb, mentre io volevo toglierne 200gb.

Ora, possibile che il ripristino di configurazione o istantanee (che poi non so manco cosa siano) mi tengsno bloccato l'80% della capienza del disco?
mousetrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:30   #4
alcafar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao mousetrap, avendo lo stesso tuo problema ho fatto una ricerca su google.
Sei riuscito a risolvere? C'e' un modo per disabilitare paging file e istantanee?
alcafar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:07   #5
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Anche io ho lo stesso problema.
Vorrei partizionare il mio hd da 500 gb in 2 parti (300+200),ma quando faccio "riduci volume",lo spazio che mi fa liberare è al massimo 84 gb.

84 gb per XP sono sicuramente sufficienti,ma il punto è che io in questa nuova partizione vorrei metterci anche tutti quei programmi e giochi che al momento sono incompatibili con Vista,quindi mi servirebbero più di 84 gb.

Se poi mi dite che tutti i giochi e programmi posso anche installarli nella partizione di Vista,ma poi magari lanciarli e farli funzionare attraverso XP,allora il discorso cambia...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:12   #6
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Quote:
Originariamente inviato da alcafar Guarda i messaggi
Ciao mousetrap, avendo lo stesso tuo problema ho fatto una ricerca su google.
Sei riuscito a risolvere? C'e' un modo per disabilitare paging file e istantanee?

Ciao, non ho ancora risolto, ma pare che qualcuno l'abbia fatto utilizzando programmi esterni (avviando il sistema da cd) con delle utility stand alone usate dagli utenti linux. Pare che funzioni .. mi informerò sul nome di questo programma. ciao
Old 14-04-2008, 19:33   #7
ssid79
Member

L'Avatar di ssid79

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao. Hai trovato il modo?

Servirebbe anche a me. Grazie
ssid79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:46   #8
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da ssid79 Guarda i messaggi
Ciao. Hai trovato il modo?

Servirebbe anche a me. Grazie
Ho usato Acronis Disk Director 10 per fare le partizioni delle dimensioni che più mi andavano bene (300+200...ma credo che per fare le partizioni vada bene anche GParted che è gratuito),poi per il resto del procedimento ho usato questi due tutorial (soprattutto il primo) :

http://www.chicchedicala.it/2007/11/...emi-operativi/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian