Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2007, 07:52   #1
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Upgrade Alice7Mega..Ok..ma per noi fw?

Salve
Ormai sè sparsa la voce di questa famosa e famigerata alice adsl 7Mbit, nata + che altro per invogliare il cliente al passaggio alla loro home tv ....mi chiedevo ...ma per noi utenti fastweb? Non c'è niente a riguardo? Fastweb ha sempre sempre sempre rilanciato con un offerta avente qualche Mbit in + ...mi sembra strano che ora tace forse ci upgradano a 20mbit? e chi non è coperto da adsl2+ lo saliranno a 7-8?
Grazie
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:22   #2
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Ho appena chiamato il 187 per informazioni perchè possiedo una linea Alice Flat 4 Mega e pago più di 30€ al mese escluso il moden (che non ho a noleggio).

Mi è stato detto che Telecom non prevede adeguamenti di costi per le vecchie alice e per assurdo mi è stato consigliato un cambio del pacchetto con un alice Adsl+Voce per pagare di meno.

Non volendo attivare nessun servizio voce aggiuntivo, dato lo scarso uso del telefono di casa mi è stato risposto che non è possibile ne adeguare i costi alla nuova offerta (19,90€ al mese per la 7mbit) ne convertirla. Per assurdo è possibile disdire la 4 mega e rifare l' abbonamento a 7 ma l' operatrice (gentilmente tiepida) mi ha fatto presente che la tempistica è alta.

Consigli da chi ci è passato?
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:52   #3
wwwonder
Member
 
L'Avatar di wwwonder
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 187 per informazioni perchè possiedo una linea Alice Flat 4 Mega e pago più di 30€ al mese escluso il moden (che non ho a noleggio).

Mi è stato detto che Telecom non prevede adeguamenti di costi per le vecchie alice e per assurdo mi è stato consigliato un cambio del pacchetto con un alice Adsl+Voce per pagare di meno.

Non volendo attivare nessun servizio voce aggiuntivo, dato lo scarso uso del telefono di casa mi è stato risposto che non è possibile ne adeguare i costi alla nuova offerta (19,90€ al mese per la 7mbit) ne convertirla. Per assurdo è possibile disdire la 4 mega e rifare l' abbonamento a 7 ma l' operatrice (gentilmente tiepida) mi ha fatto presente che la tempistica è alta.

Consigli da chi ci è passato?
anche se siamo offtopic, pare proprio che invece passerai (e automaticamente, per giunta) alla 7 mega con relativo adeguamento al ribasso del canone...
in questo thread per esempio trovarai altre persone nella tua situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...540915&page=78

ah....e' pure venuto fuori che le risposte fornite dal 187 cambiano a ogni chiamata
__________________
Non sprecate l'acqua.....
DILUITELA!!!!
wwwonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:00   #4
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder Guarda i messaggi

ah....e' pure venuto fuori che le risposte fornite dal 187 cambiano a ogni chiamata
Si sapeva già, un operatore addirittura mi ha consigliato di passare alla flat normale per pagare meno, ogni volta che chiami ti danno sempre risposte diverse a volte in contraddizione tra loro.

Grazie del link vado a registrarmi sul thread sono stanco di pagare oltre 60 euro ogni due mesi quando per quella somma si viaggia a 20 mega e per 19.9€ al doppio della mia velocità

Il problema è che al 187 trovo solo un muro di gomma!!!
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:24   #5
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Per Fastweb 6megabit vanno + che bene con emule adunanza 3.14 voli in download
Conta anche che upload di Telecom 7megabit è sempre misero in confronto a 1megabit in upload di Fastweb
Difficile che raggiungi le stesse velocità di Fastweb con Telecom 7megabit su emule
Forse usando i torrent
Poi ovvio dipende sempre dal tuo utilizzo e budget
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:49   #6
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Si, in effetti fw con l'accoppiata di emule adunanza diventa davvero una bomba di connessione Attendo cmq, e spero, un aumento ulteriore di velocità da parte di fw hiih
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:46   #7
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3889
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 187 per informazioni perchè possiedo una linea Alice Flat 4 Mega e pago più di 30€ al mese escluso il moden (che non ho a noleggio).

Mi è stato detto che Telecom non prevede adeguamenti di costi per le vecchie alice e per assurdo mi è stato consigliato un cambio del pacchetto con un alice Adsl+Voce per pagare di meno.

Non volendo attivare nessun servizio voce aggiuntivo, dato lo scarso uso del telefono di casa mi è stato risposto che non è possibile ne adeguare i costi alla nuova offerta (19,90€ al mese per la 7mbit) ne convertirla. Per assurdo è possibile disdire la 4 mega e rifare l' abbonamento a 7 ma l' operatrice (gentilmente tiepida) mi ha fatto presente che la tempistica è alta.

Consigli da chi ci è passato?

anche io ho la 4 mega, non ascoltare il 187 e leggi sul sito:

"Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"


in pratica è il "solito" upgrade d'altronde fare diversamente sarebbe da folli... tutti cambierebbero...
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:34   #8
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
anche io ho la 4 mega, non ascoltare il 187 e leggi sul sito:

"Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"


in pratica è il "solito" upgrade d'altronde fare diversamente sarebbe da folli... tutti cambierebbero...
ti ringrazio e ringrazio anche il forum delle info, il problema è che al 187 non sanno nulla e inventano di "sana pianta".

Sono molto soddisfatto di Alice flat 4 mega ma è da un anno che pago come la 20mega e se prima potevano rispondermi che non c'erano contratti simili in alice oggi esiste la 7mega a 19,90€. A quanto pare però il call center del 187 non è stato ancora informato , la signorina insisteva nel dirmi che erano solo per nuovi utenti mentre i vecchi rimanevano a 29,90€ anche a 4 mega.

Sono estremamente deluso poi del tentativo di farmi modificare il contratto Telecom con un Adsl+Voce, un operatore diligente avrebbe visto che non ho nemmeno uno scatto sul telefono perche usiamo solo cellulari.

Sono esasperato dai costi della mia adsl, chiamo il 187 che pago in bolletta 25€ ogni due mesi (i costi fissi telecom), non trovo soluzione e mi viene propinato pure un ulteriore inutile servizio che si deve pagare. Che delusione una azienda così seria come Telecom con un servizio clienti da terzo mondo, nemmeno capace di capire cosa il cliente chiede e soprattutto di cosa ha bisogno realmente.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:52   #9
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Nessuna novità per quanto riguarda gli aumenti di banda da parte di fw? Forse i vecchi clienti saranno upgradati tutti a 20mega? non credo sia possibile dato che esistono molti utenti non coperti da adsl2+ forse anche me compreso ....secondo la politica utilizzata da fastweb sui vecchi clienti non penso proprio che li upgrada in automatico poi!
Sulla my fast page c'è sempre scritto che da dicembre 2007 sarà possibile passare alla super adsl ...bhaa, spero che non prolunghino al 2008 la cosa
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:42   #10
Ninno
Senior Member
 
L'Avatar di Ninno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 358
Nessuna novita' al momento anche se e' ormai risaputo che a Dicembre estendera' la 20 mega a tutti i clienti raggiunti da adsl con una modica cifra una tantum di 19 euro.


Penso che oramai la sfida sara' sul canone...

Staremo a vedere nelle prossime settimane....
__________________
-- La via del saggio è buia, ma la meta è splendente --

Ultima modifica di Ninno : 06-11-2007 alle 11:47.
Ninno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:22   #11
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Nessuna novita' al momento anche se e' ormai risaputo che a Dicembre estendera' la 20 mega a tutti i clienti raggiunti da adsl con una modica cifra una tantum di 19 euro.


Penso che oramai la sfida sara' sul canone...

Staremo a vedere nelle prossime settimane....
Quindi secondo te a dicembre tutti gli utenti coperti da adsl2+ con 19€ hanno la possibilità di passare alla 20mega? Bhaa...spero sia così, chissà con emule adunanza come si roxa
Attendo con pasienza l'evolversi della cosa ...!

Ps: una sfida sul canone può anche esserci ...ma prima la flat internet con fw full costava 32€ al mese ora mi sembra sia aumentata sempre che non fai il pagamento su conto corrente -.- Perchè poi sono scomparsi i profili fw light e fw easy? Non vogliono + attivare contratti in shared acces? ...
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:58   #12
Ninno
Senior Member
 
L'Avatar di Ninno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 358
La maggior parte delle centrali sono gia' tutte coperte da adsl2+, tieni conto che in un apparato adsl, basta cambiare le schede e diventa adsl2+, tecnicamente la cosa e' molto veloce.

I 19 euro una tantum, sono per l'eventuale uscita del tecnico, tipo per spostare il tuo doppino su un dslam adsl2+ oppure per venirti a cambiare l'hag se quello che possiedi e' un vecchio modello che supporta solo adsl.

Io penso che l'orientamento futuro sara' sempre verso un siste di "tutto compreso".... Staremo a vedere...

Tieni conto che da l'anno prossimo si parte anche con il WiMax....
__________________
-- La via del saggio è buia, ma la meta è splendente --
Ninno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v