|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Impossibile spostare file di grosse dimensioni su hardisk esterno
Come mai mi risulta impossibile trasferire file di grosse dimensioni (oltre i 2-3 Gb) sui miei harddisk esterni che pure hanno spazio in abbondanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vorrei precisare che gli HDD esterni hanno tutti capienza di 300 Gb e almeno 200 Gb liberi. Ho eseguito il defrag su ognuno di essi e li tengo costantemente in ordine. Non credo che dipenda dall'ammontare di Ram del mio computer, perché ho 2 Gb ma riesco a trasferire files fino a 2.80 Gb... Se però tento di spostare o salvare files più grandi, ad esempio 4 Gb, esce il messaggio "spazio su disco insufficiente" e suggerisce di eseguire una pulizia. Ma di spazio ce n'è eccome, molto di più di quello necessario (200 Gb appunto, già puliti e deframmentati).
E' normale? E' forse una mia ingenuità? Ma possibile che tutti i files di quelle dimensioni me li devo tenere sull'HDD interno (appesantendo oltretutto lo stesso sul quale è installato il sistema operativo)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Con il file system FAT32 c'è il limite a 4Gb per singolo file... di conseguenza devi convertire in NTFS. Basta che apri una finestra di ms-dos e usi il comando:
convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera dell'hard disk esterno. Se ti chiede un etichetta devi mettere anche il nome che appare in risorse del computer al posto di disco locale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrà sembrarvi un'ingenuità, ma convertendo il FAT32 in NTFS perdo i files archiviati sul mio hard disk?
Inoltre, sareste così gentili da descrivermi la procedura più dettagliatamente? Innanzitutto come accedo alla modalità dos in Win XP? E poi: convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera dell'hard disk esterno. Al posto della X devo mettere qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Vai su start esegui e scrivi cmd e premi invio. Così aprirai una finestra di ms-dos. Da li scrivi quel comando. No la X lasciala, è solo la Y da sostituire con la lettera dell'hard disk esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Problema risolto, grazie lo stesso. La procedura era più semplice di quanto pensassi.
Grazie per avermi fornito la soluzione, adesso posso finalmente trasferire files di dimensioni maggiori di 4 Gb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao vorrei sapere se la stessa procedura va bene con vista grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
dovrebbe andare, fai la prva al massimo non la converte
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.