Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 09:07   #1
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Impossibile spostare file di grosse dimensioni su hardisk esterno

Come mai mi risulta impossibile trasferire file di grosse dimensioni (oltre i 2-3 Gb) sui miei harddisk esterni che pure hanno spazio in abbondanza?
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:37   #2
Akron
Senior Member

Vorrei precisare che gli HDD esterni hanno tutti capienza di 300 Gb e almeno 200 Gb liberi. Ho eseguito il defrag su ognuno di essi e li tengo costantemente in ordine. Non credo che dipenda dall'ammontare di Ram del mio computer, perché ho 2 Gb ma riesco a trasferire files fino a 2.80 Gb... Se però tento di spostare o salvare files più grandi, ad esempio 4 Gb, esce il messaggio "spazio su disco insufficiente" e suggerisce di eseguire una pulizia. Ma di spazio ce n'è eccome, molto di più di quello necessario (200 Gb appunto, già puliti e deframmentati).
E' normale? E' forse una mia ingenuità? Ma possibile che tutti i files di quelle dimensioni me li devo tenere sull'HDD interno (appesantendo oltretutto lo stesso sul quale è installato il sistema operativo)??
Old 30-10-2007, 17:37   #3
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
Vorrei precisare che gli HDD esterni hanno tutti capienza di 300 Gb e almeno 200 Gb liberi. Ho eseguito il defrag su ognuno di essi e li tengo costantemente in ordine. Non credo che dipenda dall'ammontare di Ram del mio computer, perché ho 2 Gb ma riesco a trasferire files fino a 2.80 Gb... Se però tento di spostare o salvare files più grandi, ad esempio 4 Gb, esce il messaggio "spazio su disco insufficiente" e suggerisce di eseguire una pulizia. Ma di spazio ce n'è eccome, molto di più di quello necessario (200 Gb appunto, già puliti e deframmentati).
E' normale? E' forse una mia ingenuità? Ma possibile che tutti i files di quelle dimensioni me li devo tenere sull'HDD interno (appesantendo oltretutto lo stesso sul quale è installato il sistema operativo)??
File piu grandi di 4gb non li puoi spostare perchè il file system è fat32 ... converti in ntfs e il problema scompare.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:39   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Con il file system FAT32 c'è il limite a 4Gb per singolo file... di conseguenza devi convertire in NTFS. Basta che apri una finestra di ms-dos e usi il comando:

convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera dell'hard disk esterno.

Se ti chiede un etichetta devi mettere anche il nome che appare in risorse del computer al posto di disco locale
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:28   #5
Akron
Senior Member

Potrà sembrarvi un'ingenuità, ma convertendo il FAT32 in NTFS perdo i files archiviati sul mio hard disk?
Inoltre, sareste così gentili da descrivermi la procedura più dettagliatamente? Innanzitutto come accedo alla modalità dos in Win XP? E poi:

convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera dell'hard disk esterno.

Al posto della X devo mettere qualcosa?
Old 15-11-2007, 22:36   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
Potrà sembrarvi un'ingenuità, ma convertendo il FAT32 in NTFS perdo i files archiviati sul mio hard disk?
Inoltre, sareste così gentili da descrivermi la procedura più dettagliatamente? Innanzitutto come accedo alla modalità dos in Win XP? E poi:

Al posto della X devo mettere qualcosa?
Non perdi nulla... è una conversione non una formattazione.

Vai su start esegui e scrivi cmd e premi invio.
Così aprirai una finestra di ms-dos.
Da li scrivi quel comando.

No la X lasciala, è solo la Y da sostituire con la lettera dell'hard disk esterno
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:38   #7
Akron
Senior Member

Problema risolto, grazie lo stesso. La procedura era più semplice di quanto pensassi.
Grazie per avermi fornito la soluzione, adesso posso finalmente trasferire files di dimensioni maggiori di 4 Gb!
Old 15-11-2008, 12:18   #8
maxroger
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao vorrei sapere se la stessa procedura va bene con vista grazie
maxroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:38   #9
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
dovrebbe andare, fai la prva al massimo non la converte

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP