Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:02   #1
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
radici del cattolicesimo

ieri stavo leggendo su un sito web che alcuni punti cardine del cattolicesimo,quali la nascita di cristo il 25 dicembre,l'essere umano semi-divino che nasce da una donna vergine,la resurrezione dopo la morte di quest'ultimo,il culto della madonna,il culto dei santi e altre cose provengono da antiche religioni pagane antecedenti al cristianesimo e che sono state introdotte nella religione cristiana per renderla piu appetibile ai pagani da covertire al nuovo credo e per altre ragioni che non mi dilungo a dire....

se è veramente cosi la religione cattolica non ha quasi nulla di esclusivo e si riadatta ad antiche credenze perdendo molto o quasi tutto del suo senso essenziale....

gradirei qualche vostro parere serio riguardo questa cosa,grazie
Old 30-10-2007, 10:04   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
molte se non tutte le festivita' cristiane hanno sostituito quelle pagane .

da quel che so , il mito di mitra si avvicina molto alla storia di gesu'.

coapozppa
Old 30-10-2007, 10:07   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
l'essere umano semi-divino che nasce da una donna vergine
io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi sta roba...

uno dei veri cardini del cristianesimo...

e che io non sono ancora riuscito a capire/accettare
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:09   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi sta roba...

uno dei veri cardini del cristianesimo...

e che io non sono ancora riuscito a capire/accettare
e aspetterai a lungo mi sa.
la verginita' della madonna e' un dogma. e come tale lo si accetta cosi' com'e', senza spiegazioni
Old 30-10-2007, 10:11   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e aspetterai a lungo mi sa.
la verginita' della madonna e' un dogma. e come tale lo si accetta cosi' com'e', senza spiegazioni
mi sono sempre rifiutato di credere a qualcosa che non ha senso solo perchè qualcuno me lo dice...

è per questo che io e le religioni siamo 2 cose separate
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:17   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
alcuni punti cardine del cattolicesimo,quali la nascita di cristo il 25 dicembre,l'essere umano semi-divino che nasce da una donna vergine,la resurrezione dopo la morte di quest'ultimo,il culto della madonna,il culto dei santi e altre cose provengono da antiche religioni pagane antecedenti al cristianesimo e che sono state introdotte nella religione cristiana per renderla piu appetibile ai pagani da covertire al nuovo credo e per altre ragioni che non mi dilungo a dire
La "nascita di Cristo il 25 dicembre" è una festività e non un "punto chiave".
Per il resto, ti consiglio di recarti alla biblioteca pubblica della tua città e di consultare un buon testo di storia della Chiesa: mi pare che l'utente Blue Spirit (o era LightIntoDarkness?, adesso non ricordo) ne abbia consigliato uno molto buono.
Comunque, è innegabile che molti aspetti della religione cattolica siano rielaborazioni di riti e usanze di religioni preesistenti. Se poi questo sia meglio o peggio di ciò che accadeva nell'Impero romano prima di Costantino, sono opinioni personali.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:57   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Per credere non bisogna fare domande
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:07   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
OT
Ai tempi del referendum, un mio amico chiese al parroco: "ma se Cristo non è figlio biologico di Giuseppe eppure lui lo ha accettato, perché la chiesa è contraria alla fecondazione eterologa?". Il parroco rispose che questa domanda gli era stata consigliata dal diavolo.
Spero fosse una simpatica battuta per cavarsela con poco sforzo
/OT
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:19   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
OT
Ai tempi del referendum, un mio amico chiese al parroco: "ma se Cristo non è figlio biologico di Giuseppe eppure lui lo ha accettato, perché la chiesa è contraria alla fecondazione eterologa?". Il parroco rispose che questa domanda gli era stata consigliata dal diavolo.
/OT
OT
Va detto però che un nato da fecondazione eterologa sarebbe pur sempre un nato d'uomo e donna, quindi il caso è diverso da quello di Gesù.
/OT
Old 30-10-2007, 11:29   #10
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il parroco rispose che questa domanda gli era stata consigliata dal diavolo.
/OT
io invece spero che dopo non abbia tentato di esorcizzarlo

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:35   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
OT
/OT

effettivamente l'arguzia intrinseca nella domanda è "diabolica"

porelli.... dai ... è come sparare sulla croce rossa andare a ravanare sui perchè e sui percome dei culti delle varie religioni...

se ci si emtte di raziocinio e in punta di fatti storici (qeulli ceh almeno a noi son giunti e giunti abbastanza non distorti) l'agnosticismo è l'unica posizione intellettualmente onesta, visto che manco l'ateismo è scevro da possibili critiche .

appunto : ci vuole FEDE (fiducia), bisogna CREDERE ...
insomma "non è razionalmente indagabile". fine della questione.

quello che a me disturba è però che chi crede alla S. Tartaruga pretende da chi non crede in nulla o dal credente nel S. Fenicottero che entrambi si adeguino al credo della Sacra Tartaruga ...

ecco... questo mi disgusta MOLTO delle diverse religioni, o meglio, delle diverse istituzioni temporali che si giustificano con le varie religioni intese come filosofie e metafisiche.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2007 alle 11:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:38   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
assolutamente falso.

chi crede fa molte domande.
Old 30-10-2007, 11:41   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
io invece spero che dopo non abbia tentato di esorcizzarlo

c'è una canzonetta popolare irriverente che calza a pennello per sdrammatizzare la questione:

... e se vuoi l'assoluzione, presto bacia 'sto cordone...
... padre mio non son orba, questa certo non è corda ...
Old 30-10-2007, 11:42   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Dirò di più: piuttosto che evitare le domande, scopo della fede è proprio cercare le risposte.
Old 30-10-2007, 11:44   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dirò di più: piuttosto che evitare le domande, scopo della fede è proprio cercare le risposte.
....e avere fiducia di trovarle.
Old 30-10-2007, 11:47   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
assolutamente falso.

Se fai quelle giuste, non puoi credere.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:48   #17
Main
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ti consiglio questo libro, dell'ottimo Odifreddi, che ha venduto piu di 600k copie, spiega molte cose delle nascita e sviluppo del cattolicesimo (per esempio: i 4 vangeli della bibbia furono scelti in un concilio fra decine di altri apocrifi) e illustra dove finiscono i 9 miliardi di euro che lo stato passa ogni anno al vaticano.

Main è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:54   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il parroco rispose che questa domanda gli era stata consigliata dal diavolo.
.....ecco sono questi i problemi del Cattolicesimo (e del Cristianesimo), NON I DOGMI.

Se si invoca il diavolo ogni volta per bloccare la discussione è inutile parlare.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:02   #19
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
c'è una canzonetta popolare irriverente che calza a pennello per sdrammatizzare la questione:

... e se vuoi l'assoluzione, presto bacia 'sto cordone...
... padre mio non son orba, questa certo non è corda ...
Toc Toc...Toc Toc
Co sta piova co sto vento
chi è che bussa a sto convento

So na povera verginella
che si viene a confessare

Vieni avanti vieni avanti
confessiamo tutti quanti

Ti hanno mai toccato il petto?
Padre si ma con rispetto
Ti hanno mai toccato la pancia?
Padre si ma con creanza
Ti hanno mai toccato la f..a?
Padre si ma con fadiga

EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:18   #20
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Tratto da Wikipedia:

Dal 2003 Odifreddi è membro del comitato di presidenza dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Nel 2007 si è candidato alle primarie del Partito Democratico in una lista a sostegno di Walter Veltroni. Nello stesso periodo partecipa spesso al programma Crozza Italia su La7.

La critica più pesante è stata fatta al paragone di Odifreddi tra i cristiani e i cretini: l'autore infatti nel suo ultimo libro sottolinea che la parola "cretino" aveva in origine il significato di "cristiano". Tale etimologia è presente in numerosi testi, tra cui la Treccani. Secondo l'opinione di alcuni orientalisti invece, Odifreddi sarebbe in errore, in quanto la parola "cretino" deriverebbe dal termine "cretese" ed il matematico si rifarebbe ad una definizione di Diderot datata 1754 da essi ritenuta impropria.

Odifreddi è stato accusato di non essere stato, in alcuni dibattiti, oggettivo nel suo pensiero, ma solamente impertinente.

Le accuse di malafede mosse a Odifreddi derivano da affermazioni come questa:
« O ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque, a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga piú bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Emile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno. »

Questo Odifreddi? Sembra sia diventato lo sport nazionale sparare sulla chiesa...
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian