|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
[C++] DialogBlock & wxWidgets: eventi propri
Ho fatto una matrice dinamica di pulsanti, creati quindi da codice e non via designer. Adesso dovrei dare un evento OnMouseClick a tutti i pulsanti ma ovviamente gestito da una sola funzione che, in seguito all'ID del pulsante, sa chi è stato a generare l'evento ... come si fa ?
![]() Sto cercando di capire qualcosa dalla documentazione ma non mi sembra spiegato benissimo ... o forse si ma è dalle 6:30 di stamani che sono in ufficio ![]() PS: ho dovuto anche discutere con uno che diceva che sia in C che in C++ non bisogna allocare matrici ma sempre array monodimensionali perchè le matrici etc sono unreadable ![]() povero C ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() che s'era fumato quello? ![]() per le wxwidgets non ho idea... ![]() le ho usate solo con ruby per una sola applicazioncina ... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Codice:
BEGIN_EVENT_TABLE(...) ... EVT_BUTTON(id, TuaClasse::OnClick) ... END_EVENT_TABLE() Il metodo sarà del tipo Codice:
void TuaClasse::OnClick(wxCommandEvent &event) { int id = event.GetId(); ... } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mille ma insiste eh! gli ho detto che il C è tosto proprio per quello ... poi gli ho detto: allora fammi una funzione che deve riempire una matrice ma non sa quanti valori e la lunghezza di questi valori e poi deve restituire il puntatore alla matrice ma riceve l'indirizzo dove mettere il puntatore alla matrice ... ![]() ![]() Gli ho fatto vedere che la soluzione migliore è un prototipo del tipo Codice:
funz( BYTE ***p) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente c'è da perderci la testa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() questo mi fa ricordare quei GENI che hanno sviluppato il framework sul quale lavoro per ora (sfortunatamente ![]() Codice:
SEPARATOR = ";" SPACE = " " EQUALS = "=" ![]() cose da prendere un bel palo alto 3 metri e fare come faceva il caro vecchio conte VLAD ![]() si... perchè non si sa mai dovessero cambiare lo spazio, il ; o l'uguale in qualche nuova versione di JAVA ![]() e non parliamo di tutte le cose che hanno wrappato (hanno anche avuto il coraggio di wrappare l'Event Dispatcher Thread dell' AWT ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() e comunque se non ti senti a tuo agio (non siamo tutti uguali per fortuna) usi il Java, il VB, non è che dici in C/C++ non si allocano matrici ma solo array Quote:
Codice:
#define CENTO 100 ![]() (chissà se bazzica quì nel forum un certo Fortunato con cui ho lavorato su quel progetto e col quale ci siam fatti grasse risate grazie alle porcate trovate nel codice ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In C magari, in C++ probabilmente passi un riferimento ad una classe matrice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mica è obbligatorio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.