|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
problema all' avvio di windows
ciao a tutti
da ieri ho un problema con il mio pc quando l ho acceso prima di entrare in windows mi ha fatto uno scandisk dove ho visto che mi ha recuperato diversi file orfani arrivato poi inwindows mi da questo errore "L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\system32\nview.dll non è una immagine valida di Windows.Verificare con il dischetto di installazione." inoltre è sparita la periferica audio (audigy 2) e non si sente + niente non riesco a fare uno scan disk o a fare un ripristino di un punto precedente del sistema e spesso mi esce un nuovo errore RUNDLL "Errore durante il caricamento di newdev.dll - Accesso a posizione di memoria non valido" che errore è? che posso fare??
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se vuoi un consiglio fai direttamente il ripristino con il cd di windows così le parti danneggite verranno aggiustate però fai attenzione a salvare i dati importati che alcune volte vengono cancellati alcuni faile ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Riesci a entrare in Windows in modalità normale?e in modalità provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare il ripristino col cd come devo fare esattamente? grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
riavvia il pc con il cd di windows poi durante la fase di caricamento del bios comparirà una scritta " premere un tasto per avviare da cd-rom" una volta avviato farà un breve caricamento usciranno una serie di opzioni basta che scegli il ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
preferirei non ripristinare se possibile...non ci sono altre soluzioni??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Prova ad entrare in windows e digitare da esegui con il cd di windows inserito
sfc /scannow dovrebbe fare una verifica di windows e vedere cosa non va ... ma non so se funziona nel tuo caso. cmq l'alternativa piu ovvia rimane il ripristino come indicato sopra da altri utenti ... è quello piu rapido
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non riesco a ripristinare...quando riavvio il pc con cd inserito mi parte l' avvio da cd, ma quando mi trovo a scegliere non trovo la voce ripristino...ho soltanto:
installa nella partizione selezionata cancella e installa windows nella partizione selezione (dove ho già xp)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho risolto il problema di newdev.dll, ma il sistema non funziona molto bene e vorrei fare un ripristino con la console di windows
pero' avvio il computer da cd, arrivo alla schermata di scelta dei vari hard disk (ne ho 2)dove installare win e seleziono l' hd dove è già presente il problema che ora non mi appare la scelta di utilizzare R per il ripristino, posso scegliere tra L per cancellare la versione precedente di windows e installarne una nuova, ESC per scegliere una cartella diversa per installare windows, F3 per uscire dall' installazione sbaglio qualcosa?mi potete aiutare? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.