|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
trattenere lo starnuto
cercando in rete sul trattenere lo starnuto, cosa che facevo spesso da piccolo, ho trovato una serie di pagine di caxxate in cui c'è scritto che si rischia di rompere una vena del cervello, ma in realtà qual è il rischio reale?
ecco la frase che si ripete in vari siti,- Se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morirne, insieme ad altre del tipo: Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua e i porci nn possono guardare il cielo...
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 26-10-2007 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
in che senso trattenere uno starnuto? io anche volendo non ci riuscirei... cmq pensa che quando starnutisci spari aria ad 80km/h, quindi imho qualche danno dovrá anche esserci
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lo faccio anche io da anni
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E aggiungo che:
-E' impossibile leccarvi il gomito
-Il cuore di un gamberetto è nella testa -In uno studio effettuato su circa 200.000 struzzi, durato più di 80 anni, non si è mai visto uno struzzo mettere la testa nella sabbia. -Piu del 50% delle persone, in tutto il mondo, non hanno mai fatto o ricevuto telefonate. -I ratti e i cavalli non possono vomitare -Se starnutite troppo forte, potreste rompervi una costola -Se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morire -Se, contro natura, tenete gli occhi aperti mentre startunite, potrebbero uscirvi dalle orbite. -I ratti si moltiplicano così rapidamente che, in soli 18 mesi, una coppia può avere più di 1 milione di discendenti -L'accendino è stato inventato prima dei fiammiferi -Il 35% delle persone che usano annunci personali nei giornali, per trovare un compagno o compagna, sono sposati. -Nel mondo, il 23% dei problemi alle macchine fotocopiatrici sono causate da persone che si siedono sull'apparecchio per fotocopiarsi il sedere. -Nella durata media di una vita, una persona che dorme ingoierà 10 ragni e 70 insetti. -La maggior parte dei rossetti contiene delle lische di pesce -Come le impronte digitali, l'impronta della lingua è diversa per ogni uomo. E riguardo al leccarsi il gomito: -E 75% delle persone che leggono questo post avranno provato a leccare il proprio gomito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
"questi sono i fatti"
![]() "...la seconda parola + conosciuta è coca cola" ![]() ![]() "il libro più letto al mondo è il catalogo dell'ikea" ![]() ![]() ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Se proprio ti viene da starnutire e non vuoi/puoi farlo, prova a schiacciare la lingua contro il palato. Funziona per esperienza personale.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Aggiungo anche:
I cavalli dormono sdraiati. Non in piedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Trattenere lo starnuto tappandosi le narici e chiudendo la bocca, fa male perchè impedisce il naturale espletamento di una funzione corporale. L'aria espulsa a pressione dai polmoni non trova sfogo e crea una sovrappressione a livello dei seni paracerebrali (qui ho creato).
Aggiungo che il galateo non impone questo tipo di pratica. Meglio starnutire in maniera non plateale portando un mano davanti la bocca e preferibilmente voltandosi verso un angolo o comunque evitando di farlo in faccia ad altre persone.
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 26-10-2007 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mai provato a trattenerli...ma quando fanno la finta di venire e poi "scappano" brucia il nasoooooooooo
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
io non so se il mito che trattenere lo starnuto fa male è da sfatare..ma di fatto lo starnuto è un meccanisco di difesa,come la tosse serve ed espellere microbi e altre porcherie...ma che male vi fa starnutire?
p.s. una volta l'ho trattenuto e mi uscì un botto di sangue dal naso.. ![]() ![]() da allora li faccio e chissenefrega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
iol'ho fatto fino a quando avevo 14-16 anni, ormai sono anni che nn li trattengo ma volevo una spiegazione dei danni che si possono causare, su un sito di medicina ho solo trovato questo:
Si sconsiglia di trattenere l'aria in caso di starnuto poiché il conseguente aumento di pressione all'interno della scatola cranica potrebbe provocare danni anche gravi fino alla rottura del timpano fonte: http://www.vialattea.net/esperti/php...a.php?num=7279
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io li trattengo senza problemi quando è il caso...mai un problema e non sono morto sennò non scrivevo qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mai trattenuti; anzi, se non c'è gente cerco di farli il più fragorosamente possibile
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.