|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sincronizzare MacBook con iMac
Ciao a tutti ho appena preso l'iMac 24 e utilizzandolo come "master" volevo tenere sincronizzati tutti i documenti (oltre alle mail e tutto il resto che già mi permette di fare .mac) sul macbook, è possibile? nel senso che vengano aggiornati i documenti, foto, musica e video su uno e sull'altro (all'ultima versione)..
è possibile con sync? grazie in anticipo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
E spero che non mi si rompa l'hd del macbook. Putroppo così anche a casa lavoro col macbook invece dell'imac!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Up
Interessa anche a me...! (.Mac è solo a pagamento vero?)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Io ho provato con rsyncX ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, vale a dire, ogni volta mi viene restituito un errore e la sincronizzazione non avviene in modo completo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
io lo faccio con IMSAFE. sincronizzo mail, bookmark, foto, musica, etc.
http://homepage.mac.com/sweetcocoa
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di lavorare indifferentemente sul portatile o desktop e avere tutto sincronizzato quando arrivo a casa la sera indipendentemente da dove abbia modificato i files. Se pò fa?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si. imsafe (o altri sw di sincronizzazione) fanno proprio questo.
il trucco è impostarli sulle cartelle giuste. per esempio, mail ha i file in /Users/**utente**/Library/Mail safari in /Users/**utente**/Library/Safari preferisco imsafe perchè ti fa vedere cosa sta facendo e non fa errori. file synchronization è forse il migliore di tutti perchè ti fa la preview, ti fa selezionare cartelle multiple, etc. ma qualche volta fa degli errori o dice che alcuni file sono difettosi...
MacBook Pro Retina 13" i7 2.9 iMac 20" C2D 2.33 Time Capsule 2TB Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U Ultima modifica di almus! : 27-10-2007 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok. ma se io faccio il backup dal desktop ma ho un file più recente sul portatile me lo sovrascrive? Nel caso non me lo sovrascriva... mi sovrascrive allora il file di provenienza (fisso) o lascia perdere? Perchè tra backup e sincronizzazione la cosa è un filo diversa. Nella sincronizzazione io posso farla partire da uno qualsiasi dei 2 computer. A quel punto il software dovrebbe confrontare i contenuti delle cartelle, scrivere su uno o entrambi in contemporanea nel caso non trovi un file e aggiornare su entrambi i computer col file più recente nel caso trovi file uguali. Scusa se insisto ma il soft da te citato fa questo? Perchè sul sito c'è scritto che è un software di backup e non di sincronizzazione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
0
prova intego, altrimenti ce ne sono una miriade. il problema che ho riscontrato è la sincronizzazione non va benissimo per ilife o itunes. infatti, puoi avere gli stssi file su due mac senza problemi, ma l'importazione in itunes o iphoto non avviene. la devi fare manualmente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.