Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 02:05   #1
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Iscritto dal: Nov 2006
Aggiornamenti WinXp: info e consigli

Salve a tutti!
dovrei aggiornare agli ultimi updates una versione di WinXP Home Edition SP2 ma prima di procedere mi stavano sorgendo alcuni dubbi:

1) Sono note patch o aggiornamenti da non installare? Ad esempio sul thread "Guida ad nLite" viene sconsigliata l'installazione delle patch KB917422 e KB905749, sapete perchè?...e soprattutto, sono solo queste due le patch da evitare o ce ne sono altre?

2) Siccome non ho ne Internet Explorer 7 ne Windows Media Player 11 (e non intendo installarli ) sarei disinteressato all'installazione degli aggiornamenti ad essi relativi. Pertanto, eseguendo l'aggiornamento con Windows Update questi aggiornamenti vengono esclusi automaticamente in quanto non necessari al S.O. (non avendo nessuno dei due programmi) o saranno comunque scaricati ed installati?

Un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 04:14   #2
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da D@viTheBo$$ Guarda i messaggi
Salve a tutti!
dovrei aggiornare agli ultimi updates una versione di WinXP Home Edition SP2 ma prima di procedere mi stavano sorgendo alcuni dubbi:

1) Sono note patch o aggiornamenti da non installare? Ad esempio sul thread "Guida ad nLite" viene sconsigliata l'installazione delle patch KB917422 e KB905749, sapete perchè?...e soprattutto, sono solo queste due le patch da evitare o ce ne sono altre?

2) Siccome non ho ne Internet Explorer 7 ne Windows Media Player 11 (e non intendo installarli ) sarei disinteressato all'installazione degli aggiornamenti ad essi relativi. Pertanto, eseguendo l'aggiornamento con Windows Update questi aggiornamenti vengono esclusi automaticamente in quanto non necessari al S.O. (non avendo nessuno dei due programmi) o saranno comunque scaricati ed installati?

Un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
1) diffiderei delle informazioni fornite dal quella sottospecie di programa di nlite (mi dispiace se ti sta a cuore, ma io preferisco fare a manina). ho fatto parecchie installazioni, con tutti gli aggiornamenti anche facoltativi, e non ho mai avuto problemi (niente schermate blu, mai)

2) io li installerei (almeno ie7), comunque in linea di massima la risposta è aggiornamento intelligente, ossia solo se li hai installati

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:07   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
1) quando arriverà il service pack 3 includerà tutte le patch fatte fin'ora, non vedo patch da non installare. nlite? mai usato. serve solo per installare Xp su un pentium 2. eliminare file di sistema "alla cribbio" rende instabile... senza un'accurato studio di ciò che si toglie. io preferisco installarlo tutto e quindi disabilitare poi. non avrai problemi di spazio, presumo... xp mi occupa 6Gb (la sua cartella, ma ora sarà anche piena di temporanei ^^)

2)vorrei sapere il motivo per cui "non intendi installarli". IE7 chiude troppe falle, aperte da IE6. e queste falle non sono "chiuse" quando IE6 è chiuso, eh.
mediaplayer 11... beh, io lo uso in accoppiata a winamp, mi è piaciuto l'aggiornamento. ma mediaplayer non figura tra il "assolutamente necessario" quindi te lo lascio passare.

è naturale (siccome sono abbastanza intelligenti) che se non installi mediaplayer11 non ti vengono proposti gli aggiornamenti di mediaplayer11.

Ultima modifica di Khronos : 25-10-2007 alle 08:11.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:14   #4
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Iscritto dal: Nov 2006
Innanzitutto grazie per l'interessamento e per i consigli

Veniamo al dunque:
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
1) diffiderei delle informazioni fornite dal quella sottospecie di programa di nlite (mi dispiace se ti sta a cuore, ma io preferisco fare a manina). ho fatto parecchie installazioni, con tutti gli aggiornamenti anche facoltativi, e non ho mai avuto problemi (niente schermate blu, mai)
Quote:
Originariamente inviato da Khronos
1) quando arriverà il service pack 3 includerà tutte le patch fatte fin'ora, non vedo patch da non installare. nlite? mai usato. serve solo per installare Xp su un pentium 2. eliminare file di sistema "alla cribbio" rende instabile... senza un'accurato studio di ciò che si toglie. io preferisco installarlo tutto e quindi disabilitare poi. non avrai problemi di spazio, presumo... xp mi occupa 6Gb (la sua cartella, ma ora sarà anche piena di temporanei ^^)
La mia domanda era volta a sapere se sono note patch o aggiornamenti da non installare in quanto, magari, causano problemi al sistema operativo. In tal senso avevo perciò citato come esempio il thread di nLite dove è sconsigliata l'installazione di alcune patch (KB917422 e KB905749 in quanto provocano la disattivazione del plug&play che va riattivato manualmente) ma non intendevo assolutamente entrare nel merito dell'utilità di nLite (che peraltro non ho mai utilizzato). Quindi, se siete a conoscenza di altre patch che è meglio non installare sono in attesa di info
Quote:
2) io li installerei (almeno ie7)
Quote:
2)vorrei sapere il motivo per cui "non intendi installarli". IE7 chiude troppe falle, aperte da IE6. e queste falle non sono "chiuse" quando IE6 è chiuso, eh.
mediaplayer 11... beh, io lo uso in accoppiata a winamp, mi è piaciuto l'aggiornamento. ma mediaplayer non figura tra il "assolutamente necessario" quindi te lo lascio passare.
Non intendo installarli semplicemente perchè utilizzo altri programmi in alternativa a questi due...cmq farò un pensierino ad installare almeno IE7 per il discorso delle falle
Quote:
comunque in linea di massima la risposta è aggiornamento intelligente, ossia solo se li hai installati
Quote:
è naturale (siccome sono abbastanza intelligenti) che se non installi mediaplayer11 non ti vengono proposti gli aggiornamenti di mediaplayer11.
L'importante è avere la sicurezza che siano "aggiornamenti intelligenti" in modo che non vengano installate patch "di troppo" non necessarie al S.O.
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian