Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 19:09   #1
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Come si elimina l'anteprima dei file .avi?

Mi è sorto un problema con il mio windows xp!!!

Non capisco come mai ma quando clikko una (sola) volta su un file .avi nel caricarmi l'anteprima (quella nell'immagine) mi chiude explorer!!!

Ma non succede con tutti ma solo con alcuni, è questo che non comprendo!!!

Quindi come posso fare a eliminare direttamente l'anteprima?
Così libreo anche un po' di ram dato che ne ho soli 512Mb totali!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:00   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
stivmaister.... hai 10mila messaggi in attivo, qui su hwup... ti credevo più maturo ^^ by google
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:31   #3
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
stivmaister.... hai 10mila messaggi in attivo, qui su hwup... ti credevo più maturo ^^ by google
Vedo che la tua risposta mi ha aiutato molto!!!

Se ho aperto il thread è xchè con google ho già provato e riprovato ma non ho risolto nulla!!!

Ho provato a scaricare anche un programmino che la disabilita e la ripristina (ora non ricordo il nome) ma non è cambiato nulla!!!

Io l'anteprima ce l'ho e non mi si elimina!!!

Ora per favore aiutatemi xchè tutte le volte che mi carica l'anteprima mi da errore Explorer!!!
Old 25-10-2007, 14:08   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ma non puoi eliminare la barra laterale delle ''operazioni comuni''? Cosa te ne fai? Se non ti è indispensabile toglila dalle opzioni cartella nel control panel.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:16   #5
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
dipende dai file avi che sono un po corrotti in special modo quelli scaricati con p2p, x eliminare l'anteprima video bisogna metter mano al registro con la seguente operazione:

Aprite il registro di sistema (start->esegui->regedit) e fatene prima una copia di backup (FIle->esporta. E' sempre buona norma farlo).
Portatevi alla chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler\
e cancellate il contenuto della chiave di default (predefinita) nella parte destra della finestra (cliccateci sopra 2 volte e cancellate tutto ciò che c'è in "dati valore").
Rimuovete anche la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32

oppure si puo usare un piccolo software in grado di fare ciò in automatico, dai una occhiata QUì

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:53   #6
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ma non puoi eliminare la barra laterale delle ''operazioni comuni''? Cosa te ne fai? Se non ti è indispensabile toglila dalle opzioni cartella nel control panel.
Sarebbe un'idea!!!

Ma in quale tab esattamente in Opzioni Cartella?
Old 25-10-2007, 17:00   #7
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
dipende dai file avi che sono un po corrotti in special modo quelli scaricati con p2p, x eliminare l'anteprima video bisogna metter mano al registro con la seguente operazione:

Aprite il registro di sistema (start->esegui->regedit) e fatene prima una copia di backup (FIle->esporta. E' sempre buona norma farlo).
Portatevi alla chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler\
e cancellate il contenuto della chiave di default (predefinita) nella parte destra della finestra (cliccateci sopra 2 volte e cancellate tutto ciò che c'è in "dati valore").
Rimuovete anche la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32

oppure si puo usare un piccolo software in grado di fare ciò in automatico, dai una occhiata QUì

ciao
Avevo già trovato questa mossa con google ma non ho risolto nulla xchè il valore default della prima chiave era già vuoto in precedenza!!!

A eliminarlo definitivamente non me lo elimina!!!

Mentre per la seconda chiave non ho proprio la stringa {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}!!!

Come mai mi manca quella parte?
Old 25-10-2007, 17:44   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Sarebbe un'idea!!!

Ma in quale tab esattamente in Opzioni Cartella?
Il primo pallino del primo tab

Pannello di controllo, opzioni cartella, generale, "usa cartelle di windows" anziché "mostra operazioni comuni nelle cartelle"
Old 25-10-2007, 18:53   #9
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Il primo pallino del primo tab

Pannello di controllo, opzioni cartella, generale, "usa cartelle di windows" anziché "mostra operazioni comuni nelle cartelle"
Fatto!!!

Però così è un po' desolante!!!

Tutti i file attaccati al lato sinistro delle finestre!!!

Altri modi per eliminare l'anteprima non ce ne sono?

Altrimenti come si fa' a elimanare la sezione Dettagli dove viene mostrata l'anteprima e le dimensioni del file?
Old 25-10-2007, 19:26   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Fatto!!!

Però così è un po' desolante!!!
Beh se prendi proprio il pannello di controllo... In quella finestra io ho fatto visualizza>dettagli così vedi nomi e commenti che riempiono la finestra .
Oppure puoi fare visualizza>Icone.

Quote:
Altrimenti come si fa' a elimanare la sezione Dettagli dove viene mostrata l'anteprima e le dimensioni del file?
Fai clic sulla freccina >> che punta in basso e chiudi quella sezione... Però non so se si ricorda che deve restare chiusa
Old 26-10-2007, 12:02   #11
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Beh se prendi proprio il pannello di controllo... In quella finestra io ho fatto visualizza>dettagli così vedi nomi e commenti che riempiono la finestra .
Oppure puoi fare visualizza>Icone.
Meglio le icone!!!
Quote:
Fai clic sulla freccina >> che punta in basso e chiudi quella sezione... Però non so se si ricorda che deve restare chiusa
No, io intendevo se c'era un modo per eliminare proprio quella parte da windows!!!

Come si possono eliminare molte altre cose modificando il SO si potrà togliere anche quel piccolo menù, no?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian