|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Posso cambiare il processore?
Ho un portatile Fujitsu-Siemens con un Turion64 single core come processore e come chipset un ATI RS482M+SB450. Visto il calo dei prezzi delle cpu dual core avevo però pensato di sostituirlo cn un Turion X2 o addirittura passare ad un Core 2 Duo di Intel. Secondo voi è possibile? Mi converrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() ![]() Cmq anche se potessi mettere un dual core amd lì, io lo sconsiglio: i portatili non sono progettati come un fisso e difficilmente lasciano possibilità di upgrade... (penso al problema dei consumi e delle temperature che porterebbe un dual core nello stesso chassis di un single core) Ultima modifica di giovonni : 25-10-2007 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Dimentica qualsiasi upgrade a CPU multicore.
Non puoi cambiare un processore AMD con uno Intel, i processori hanno caratteristiche differenti, architetture differenti, socket differenti. Restando quindi nell'ambito delle CPU mobile AMD, non è possibile sostituire un Turion single core con un Turion X2: i primi sono montati su socket 754 e utilizzano memorie DDR, i secondi sono montati invece su socket S1 e utilizzano memorie DDR2.
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.