|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
rinominare serie di file accorciandone il nome
ho qualche migliaio di file a cui devo eliminare le ultime tre cifre del nome, indipendentemente da cosa siano!
esiste qualcosa del genere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
io uso lo straordinario Bulk Rename Utility
E' free e funziona benissimo. Ti garantisco che visto il tempo che ti farà risparmiare e l'esaurimento di rinominare molti files la donazione (opzionale...il prog va al 100% anche così) la fai alla grande! Te lo dico per esperienza! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Irfanview permette di rinominare in batch le immagini... ma non si fa scrupoli se deve rinominare altro.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a entrambi.
zio io non devo "rinominare" dei file, devo togliere gli ultimi 3 caratteri ai nomi che hanno già..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
nomefile1XXX nomefile2XXX nomefile3XXX Puoi benissimo rinominarli (o togliere gli ultimi tre caratteri, è uguale ![]() nomefile1 nomefile2 nomefile3 O non ho capito nulla? In questo caso fammi un esempio...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io mi trovo molto bene con lupas rename v.5.
freeware ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che furbacchione ![]() ho parlato di caratteri non di numeri! ![]() i miei si chiamano: zxcvbnm asdfghhj qwertyu e devono diventare: zxcv asdf qwer a me basta che mi confermiate che i due citati (oltre irfanview) lo facciano e non ho bisogno d'altro! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh ma anche tu potevi scegliere dei nomi cristiani invece di pigiare a caso sulla tastiera...
![]() Mi ritiro, Irfanview richiede una certa logica nei nomi per modificarli.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bulk rename utility ti fa quello che ti serve, ti fa le sostituzioni di carattere e molto altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prego!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ce ne sono molti.
Lupas non l'ho mai provato ma Bulk si. Io uso ReNamer ma sono programmi validi anche gli altri. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.