Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 20:53   #1
chinanski
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
snellire il pc

salve a tutti, vorrei snellire il pc...fare quel minimo di manutenzione per migliorarne le prestazioni (anche perchè ultimamente lo vedo un po' rallentato nell'avviarsi, nel caricare i programmi e le pagine internet). precisamente quali sono le operazioni che dovrei eseguire? è utile cancellare file che non mi servono?come faccio per vedere le condizioni del mio pc?
a presto. chinanski
chinanski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:42   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Le soluzioni sono molteplici.... prima di tutto scandisk... poi pulizia file e registro con CCleaner, disinstallare programmi inutili, eliminare i programmi all'avvio automatico (lo puoi fare da CCleaner stesso da strumenti>avvio), scansione antivirus e infine deframmentazione
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:14   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Formattone e il pc torna come nuovo.
Old 23-10-2007, 23:43   #4
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Formattone e il pc torna come nuovo.
Se vabbè!! Funziona ma è una soluzione drastica
Old 24-10-2007, 15:55   #5
chinanski
Junior Member

ciao a tutti e grazie per i consigli; non è che il computer vada malissimo quindi non vorrei arrivare alla formattazione... l'ho avuto da poco da mio fratello...gli è stato cambiato l'hdd ed era come nuovo, ma in poco tempo l'ho riempito di cose inutili e mi sembra un po' affaticato; inoltre programmi come hdinspector e SIGuardian danno l'hardisk "quasi per spacciato" (devo preoccuparmi??)...e poi voglio imparare a fare un minimo di manutenzione software!!!
ho un portatile hp pavillion zv5000, sistema operativo Windows XP Home; non credo che il computer sia infetto; quali programmi devo usare per delete file temporanei, cookie, e controllare file appesi??? ho già fatto una deframmentazione... ma non mi sembra sia cambiato un granchè... e per controllare il registro???
Old 24-10-2007, 16:26   #6
Angelus88
Bannato

Delete file temporanei e controllare file appesi?!?! Ma che dici?!?!

Comunque te l'ho scritto il programma, rileggiti il post
Old 24-10-2007, 16:41   #7
chinanski
Junior Member

scusa, ora ho riletto... ma ccleaner dove lo trovo?? è freeware??
Old 24-10-2007, 16:51   #8
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
MA ANKE SU google e freeware kmnque
Ostinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:58   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Se vabbè!! Funziona ma è una soluzione drastica
azz io formattavo na volta al mese avevo talmete affinato la tecnica che in mezz ora facevo tutto!!!

imho la migliore opzione é sempre il formattone...
Old 24-10-2007, 19:32   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
azz io formattavo na volta al mese avevo talmete affinato la tecnica che in mezz ora facevo tutto!!!

imho la migliore opzione é sempre il formattone...
Io ho sempre messo il format come ultima spiaggia appunto per cercare di capire i problemi e poi risolverli... formattando sempre invece non hai modo di capire il problema e non impari

CCleaner lo trovi qui
Old 24-10-2007, 19:55   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Io ho sempre messo il format come ultima spiaggia appunto per cercare di capire i problemi e poi risolverli... formattando sempre invece non hai modo di capire il problema e non impari

CCleaner lo trovi qui

mi stai chiamando gnurante?
all'epoca lavoravo in un negozio di pc e allora mi rompevo le palle di riparare anche i problemi con il mio pc!! e via di formattone!!!
Old 24-10-2007, 22:51   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:

CCleaner lo trovi qui
Si ma lui non è che ha problemi, vuole eliminare tutta la fuffa inutile, e l'unica è col formattone
Old 24-10-2007, 23:51   #13
Angelus88
Bannato

Quote:
Si ma lui non è che ha problemi, vuole eliminare tutta la fuffa inutile, e l'unica è col formattone
Si può fare benissimo senza formattone!!

~ZeRO sTrEsS~ ti capisco però sei gnurant lo stesso!
Old 25-10-2007, 10:30   #14
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
in base al problema. secondo me se è un rallentamento docile e allora snellendo un po i programmi e i vari file inutilizzati si risolve presto il problema. ma se l'impallamento è consistente allora vale la pena formattare e alla ripresa dei lavori non ricaricare nuovamente il pc ma installare e caricare le cose utili usanto razionalità.
Old 25-10-2007, 10:40   #15
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Ci sono anche un sacco di software free per la manutenzione del pc....

uno dei tanti:

advancedwindowscare

ciao
Old 25-10-2007, 11:30   #16
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

lo proverò anche io.
Old 25-10-2007, 15:16   #17
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
se digitate MSCONFIG in Xp , e andate su applicaizoni e su servizi vedete quanta roba inutile parte all'avvio!! Tra check , validate vari di software, update automatici, programmi vari nella tray il vs PC lavora all'80% per cose che non si usano!!
Basta spuntare via servizi del tipo ripristino config di sistema, controllo da desktop remoto, MS shadow copy provider e altre assurde amenità (o quantomeno mai usate) che si alleggerisce l'occupazione di memoria e del processore in modo spesso determinante..

Oltre che a trovar tracce di spy, trojan etc etc..
Old 25-10-2007, 15:20   #18
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si è vero. i programmi all'avvio sono i peggiori, quelli che pesano di più. cercate di avere un system try snello e libero dalla sporcizia inutile.
Old 25-10-2007, 15:26   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Cmq riuscire a rimuovere TUTTI i file inutili sparsi nelle migliaia di cartelle del pc e togliere tutte le voci inutilizzate dal registro mi sa che si riesce solo col formattone
Old 25-10-2007, 15:32   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
Cmq riuscire a rimuovere TUTTI i file inutili sparsi nelle migliaia di cartelle del pc e togliere tutte le voci inutilizzate dal registro mi sa che si riesce solo col formattone
C'è da perderci tempo ma io lo faccio spesso evitando di formattare...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP