|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qual'è migliore tra phpbb vbulletin smf ipb
Salve, quale forum è migliore, parlo di più funzionalità e più comodo tra vbulletin, phpbb, smf, ipb, mybb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi accodo, anche per semplicità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vbulletin non è gratuito (listino prezzi), gli altri sistemi sì... Fa differenza per te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si.. allora escludiamo vbulletin, dei rimasti qual'è il migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi hanno detto che anche IPB è ha pagamento.. Mi hanno suggerito di lasciare stare phpbb almeno finchè non esce la versione 3 stable.. quindi dei restanti mi hanno consigliato smf..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente ti hanno sconsigliato PHPBB2 adducendo problemi legati alla sicurezza, in realtà le ultime versioni non sono più buggate/insicure di quanto lo siano quelle dei diretti concorrenti.
Secondo me la scelta va fatta in base alle caratteristiche di cui hai bisogno. Vuoi un semplice forum o un CMS più completo? Chi ti fornisce il servizio di hosting (a volte un forum pre-configurato è incluso nel prezzo)? Quale è il carico previsto (è un forum di piccole dimensioni)? Hai esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sposto nella sottosezione Web Design di Internet & Provider. E' più adatta a parlare di componenti già pronti per siti web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora tra le possibili opzioni inserisci anche Aruba Nuke, con una piccola spesa aggiuntiva ti ritrovi un portale pre-configurato con supporto per forum, blog, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
allora manca all'elenco bbpress, sviluppato dai coder di wordpress, il famoso script per blog, ma il progetto è ancora allo stato embrionale, e se non si è molto esperti direi che è meglio tralasciare, mentre se si sa un po' di php si può tentare dato che è abbastanza minimale e secondo me interessante.
Dei restanti escludendo vbulletin dato che è costa cash, io direi che dei rimanenti il migliore è SMF dato che offre sia plugin SEO, per l'ottimizzazione dei motori di ricerca (cosa importantissima per garantirsi utenza) e sia la possibilità di cancellare l'account, quindi si risolvono in parte i problemi con l'art.7 del D.lgs. 196/2003 dato che offre una procedura automatizzata per la rimozione delle utenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
credo proprio che userò smf...
tralasciando il fatto che si paga fra vbulletin e smf qual'è migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dipende sempre da cose devi fare.
un forum delle dimensioni di hwupgrade, sicuramente lo si mette su un sistema commerciale come vbulletin senza alcun dubbio, dato che è necessario avere un prodotto sicuro e performante, ma questo si paga ovviamente. se hai necessità minori certo smf secondo me è il migliore poi c'è phpbb anche se il defacing è all'ordine del giorno per bug di plugin di terze parti, quindi smf è la migliore scelta soprattutto anche rispetto a quello che dicevo prima per seo e 196/2003. in sunto direi che vbulletin sicuramente è migliore, e con una disponibilità di plugin e assistenza ottima, ma come tutte le cose l'eccellenza si paga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.