Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 13:02   #1
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Mi è arrivata una proposta Toyota

Salve!

Ho ricevuto ieri una proposta Toyota per cambiare la mia "vecchia" Yaris 1.0 Sol (anno 2000, 24.000Km) con il nuovo modello.
Mi valutano la mia con il valore massimo di Quattroruote e mi danno 800 euro di incentivi, più assicurazione kasko e altre cosine.

Qualcuno espertissimo potrebbe dirmi se conviene, quanto verrei a spendere realmente (se ha un Quattroruote a portata di mano magari) e dove sta la fregatura?

Grazie!
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:27   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se i 24.000 km sono reali e l'auto ha avuto una buona manutenzione e va bene, non vedo proprio perchè cambiarla, a meno che non ci si voglia togliere lo sfizio o buttare soldi.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:33   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se i 24.000 km sono reali e l'auto ha avuto una buona manutenzione e va bene, non vedo proprio perchè cambiarla, a meno che non ci si voglia togliere lo sfizio o buttare soldi.
Un'auto nuova di certo costa meno come manutenzione di una di 7 anni... bisognerebbe fare i conti per bene e vedere quanto bisogna metterci di differenza, anche contando tutti gli sconti e i bonus...
Old 23-10-2007, 13:33   #4
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Sì sì 24000 reali; no è che dipende da quanto verrei a spendere in tutto, per dire... se me la valutano una cifra per cui debba aggiungere 4000€ (esempio) per averla nuova, penso che mi converrebbe.
Old 23-10-2007, 13:35   #5
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
fallo al volo
Old 23-10-2007, 14:17   #6
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Salve!

Ho ricevuto ieri una proposta Toyota per cambiare la mia "vecchia" Yaris 1.0 Sol (anno 2000, 24.000Km) con il nuovo modello.
Mi valutano la mia con il valore massimo di Quattroruote e mi danno 800 euro di incentivi, più assicurazione kasko e altre cosine.

Qualcuno espertissimo potrebbe dirmi se conviene, quanto verrei a spendere realmente (se ha un Quattroruote a portata di mano magari) e dove sta la fregatura?

Grazie!
La Yaris 1.0 16v Sol del 2000 varia dai 3500 della 3 porte ai 4050 della 5 porte.
Il prezzo della macchina nuova che vuoi prendere lo puoi guardare sul sito di 4R.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:32   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Un'auto nuova di certo costa meno come manutenzione di una di 7 anni... bisognerebbe fare i conti per bene e vedere quanto bisogna metterci di differenza, anche contando tutti gli sconti e i bonus...
vabbè ma ha 24.000km (3500km all'anno) per quei pochi km non vedo la necessità di spendere 10.000€ su qualcosa che si usa così poco e che tra l'altro già si possiede (automobile)
Old 23-10-2007, 14:41   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
che conti devi fare? per quella nuova se consideri la cifra ipotizzata spendi 4000€ e hai la stessa auto, tenendo quella ne spendi esagero 500€ per un tagliandone con distribuzione e hai sempre la stessa auto ma sette milioni in più in saccoccia

tra 3-4 anni la differenza di prezzo tra una yaris del 2000 o una yaris del 2007 non sarà di sicuro 3500€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:42   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
vabbè ma ha 24.000km (3500km all'anno) per quei pochi km non vedo la necessità di spendere 10.000€ su qualcosa che si usa così poco e che tra l'altro già si possiede (automobile)
Infatti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:50   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
visto l'utilizzo non conviene... se utilizzasse la macchina per 20.000 km l'anno sarebbe da farè al volo. Così non ha senso (sempre che la macchina sia a posto)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:10   #11
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
La Yaris 1.0 16v Sol del 2000 varia dai 3500 della 3 porte ai 4050 della 5 porte.
Il prezzo della macchina nuova che vuoi prendere lo puoi guardare sul sito di 4R.
così poco?? mazza come si svalutano le toyota..la mia corolla del 2004 penso sia sullo stesso piano.. però 5 anni di copertura rulez... sono auto da tenere per tutta la durata della garanzia, anche perchè nn danno problemi!
poi sarà anche che per me il 2000 mi pare dietro l'angolo e invece son già passati 7 anni

Quote:
esatto.. nn è che gli hanno proposto la Auris a un prezzaccio, allora capirei.. rimane pur sempre un utilitaria, solo aggiornata negli interni..

considera che con 3000 euro si prende una Punto 75cv del 97 ... assurdo, 3 anni di piu magari 90 000 km e centinaia di euro per rimetterla a posto da spenderci!

con la tua sei a 1/4 di vita ottimale della tua auto, fino a 100 000 km secondo me non dovrai mettere mani alla meccanica in modo dispendioso. l unico problema sono le guarnizioni e gli elementi in plastica che si sa, la gomma col tempo secca... controlla quelle componenti e poi stai tranquillo per molti altri anni!

Ultima modifica di simoTDI : 23-10-2007 alle 15:17.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:23   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che conti devi fare? per quella nuova se consideri la cifra ipotizzata spendi 4000€ e hai la stessa auto, tenendo quella ne spendi esagero 500€ per un tagliandone con distribuzione e hai sempre la stessa auto ma sette milioni in più in saccoccia

tra 3-4 anni la differenza di prezzo tra una yaris del 2000 o una yaris del 2007 non sarà di sicuro 3500€
Ignoro bellamente sia il prezzo del nuovo che dell'usato che delle manutenzioni... per quello ho scritto che bisogna fare bene i conti!
Old 23-10-2007, 15:39   #13
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Grazie a tutti per i pareri

Beh in effetti spendere 8000 e passa euro per un'auto nuova, visto l'utilizzo che ne faccio, non mi pare il caso. Fossero stati la metà, il pensiero ce l'avrei fatto volentieri

Saluti!
Old 23-10-2007, 15:43   #14
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
l'auto praticamente non la usi...che la cambi a fare?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:51   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
così poco?? mazza come si svalutano le toyota..
oddio, per una macchina che NUOVA costava l'equivalente di 9.000 euro non è una grande svalutazione...

ha 7 anni, togli l'iva e 500 euro di svalutazione all'anno (che è pure poco) e ti ritrovi a poco meno di 4000 euro...

comunque in effetti non ha senso cambiare una macchina che ha fatto 24.000 km in 7 anni... se avesse avuto 100.000 km (14.000 all'anno) c'era da approfittarne al volo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:33   #16
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Grazie a tutti per i pareri

Beh in effetti spendere 8000 e passa euro per un'auto nuova, visto l'utilizzo che ne faccio, non mi pare il caso. Fossero stati la metà, il pensiero ce l'avrei fatto volentieri

Saluti!
Porta la Yaris di un tuo amico con, chesso', 100.000km... Lì sì che conviene!
Old 23-10-2007, 19:48   #17
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
Salve!

Grazie!
la classica lettera del concessionario.... a me arriva tutti gli anni!
Old 23-10-2007, 20:46   #18
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Salve!

Se vai a fare i tagliandi da quella concessionaria conoscono senz'altro quanti chilometri ha la tua auto e la sua storia, quindi per i chilometri che ha la massima quotazione 4R non è nient'altro che quello che ti spetta. 800 € di sconto lo fanno a tutti. L'assicurazione kasko è forse l'unica cosa in più che ti danno, ma il valore dei prodotti assicurativi è comunque abbastanza relativo.
La tua auto come usato credo che attualmente sia abbastanza interessante... sbaglio o c'è una legge che permette ai neopatentati di guidare solo vetture di piccola cilindrata/potenza? Molti neopatentati dovranno comprare una vettura appositamente per i primi anni di patente, e in questi casi credo che si cerchi di spendere il meno possibile. La tua vettura dovrebbe soddisfare queste caratteristiche perché ha una valutazione piuttosto bassa per via dell'età, inoltre è affidabile ed ha un aspetto piuttosto moderno.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 23-10-2007 alle 20:49.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian